COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (20 lettori)

picchio63

In hoc signo vinces
Speriamo che questo che è un bellissimo 3d (insieme a quello di javier di là) e uno dei pochissimi in cui non c'è aria fritta duri nel tempo. La lunga esperienza mi dice che però qualcosa si stà incrinando..........


Sono iscritto da 8 anni su fol col nick di Picchio63, e non ho mai fatto polemica con nessuno , anzi

Ho messo sempre a disposizione quello che conosco , postando metodo ed operativita' , senza mai essere geloso ,quando magari potevo esserlo , visto che faccio il trader da ormai 4 anni e non per gioco

Se mi sono permesso di intervenire in questo bel 3d , è proprio perche' ho visto molta collaborazione ,senza alcuna gelosia nel postare i propri listati

ma se poi intervengo , cercando di far crescere ,a mio parere, poi magari non è cosi' ,il 3d , pur facendo mille premesse , vengo additato per quello che vuol fare polemica:rolleyes:

I mercati hanno diversi momenti, alta vola, trend conclamato , laterale ecc ecc ,ed a mio avviso testare un ts a 10 giorni , non è la starda giusta

perche' facendo un piccolo esempio ,ti posso dire che se questa che sta scendendo è un'onda 3C di Elliott, 9 ts su 10 fanno delle belle performance

ma quando si troveranno nel laterale ,onda B di B che è la peggiore delle onde, piena di falsi segnali 1 su 10 sara' in grado di performare


Quindi se testi un ts a 10 gg e ti trovi nel primo caso , vedrai delle belle performance, se ti trovi nel secondo caso , vedrai che fara' diverse operazioni sbagliate , che tu andrai ad ottimizzare per aumentare il gain , ma che magari quando il mercato uscira' dal laterale per tornare in trend , ti penalizzera' perche' gli avrai messo mille filtri



se questo è fare polemica :rolleyes:


Tolgo il disturbo e buon lavoro a tutti

Il laser solospread misterx non è postato da nessuna parte perchè io posto i TS che faccio io, ma non mi permetto di postare il lavoro altrui. Ognuno è libero di rendere pubblico il frutto del suo lavoro, come è del resto libero di non pubblicarlo.
PS: le polemiche non portano alcun beneficio e vorrei ricordare che qui ci stiamo divertendo e non è certo un lavoro, quindi prendetelo come viene quello che viene postato ed ognuno ne faccia l'uso che crede. Qui non c'è nessuno che ha la pretesa di aver trovato la formula magica per sbancare Piazza Affari e se qualche volta è stato scritto penso che tutti abbiano capito che era solo una battuta. Anche perchè " il banco vince sempre".

Se ti riferisci al mio intervento , mi dispiace che tu dica questo

non era mia intenzione di fare polemica , non è nel mio dna
 

picchio63

In hoc signo vinces
I mercati hanno diversi momenti, alta vola, trend conclamato , laterale ecc ecc ,ed a mio avviso testare un ts a 10 giorni , non è la starda giusta

perche' facendo un piccolo esempio ,ti posso dire che se questa che sta scendendo è un'onda 3C di Elliott, 9 ts su 10 fanno delle belle performance

ma quando si troveranno nel laterale ,onda B di B che è la peggiore delle onde, piena di falsi segnali 1 su 10 sara' in grado di performare


Quindi se testi un ts a 10 gg e ti trovi nel primo caso , vedrai delle belle performance, se ti trovi nel secondo caso , vedrai che fara' diverse operazioni sbagliate , che tu andrai ad ottimizzare per aumentare il gain , ma che magari quando il mercato uscira' dal laterale per tornare in trend , ti penalizzera' perche' gli avrai messo mille filtri


Ecco quello che volevo dire

io.GIF
 

bulogna

Forumer storico
Sono iscritto da 8 anni su fol col nick di Picchio63, e non ho mai fatto polemica con nessuno , anzi ....

Non era riferito a te in particolare ma era solo un discorso generale.
Credo che i padroni di casa quello che giustamente dici tu lo sappiano.
Spero che lo scopo del thread sia quello di dare spunti significativi che poi ognuno può sviluppare e rendere anche solo in parte pubblici.
 

piameli

Forumer attivo
Speriamo che questo che è un bellissimo 3d (insieme a quello di javier di là) e uno dei pochissimi in cui non c'è aria fritta duri nel tempo. La lunga esperienza mi dice che però qualcosa si stà incrinando..........

solo spread scusami se mi intrometto nella questione , ma credimi picchio anzi bulogna qui e davvero una brava persona e quindi se a volte qui si va sopra le righe e perche' non ci si conosce di persona e quindi si e' prevenuti. Credimi e cosi. Ciao e buona giornata
 

solospread

Forumer storico
Sono iscritto da 8 anni su fol col nick di Picchio63, e non ho mai fatto polemica con nessuno , anzi ....

Non era riferito a te in particolare ma era solo un discorso generale.
Credo che i padroni di casa quello che giustamente dici tu lo sappiano.
Spero che lo scopo del thread sia quello di dare spunti significativi che poi un ognuno può sviluppare e rendere anche solo in parte pubblici.
Mi hai tolto le parole di bocca. Io non ce l'ho con nessuno in particolare. Volevo solo dire che qui ognuno è libero di dire e di fare quello che piu' gli pare. Se poi posta un test a 10 giorni perchè non ha di meglio, non vedo cosa ci sia di male. Ovviamente tutti siamo vaccinati e sappiamo i limiti che può avere un test a 10 giorni.
 

Ciclone21

Forumer attivo
Mi hai tolto le parole di bocca. Io non ce l'ho con nessuno in particolare. Volevo solo dire che qui ognuno è libero di dire e di fare quello che piu' gli pare. Se poi posta un test a 10 giorni perchè non ha di meglio, non vedo cosa ci sia di male. Ovviamente tutti siamo vaccinati e sappiamo i limiti che può avere un test a 10 giorni.


Perfettamente d'accordo.

Non rompiamo l'orologio!
 

SUPERTRADER

Nuovo forumer
Perfettamente d'accordo con te.

Perchè non ci parli un pò del tuo TS?:up:

Su quale tecnica si basa?

Grazie
QUALCUNO mi spiega perche tutti i miei ts so sempre drogati? test 10 mesi 5 minuti. :(
Non uso niente altro che oscillatori,nessun trailing nessun stop loss,e cambia di pochissimo anche se uso nextbar atclose o bar atclose.
sicuramente in realtime non puo dare questa performance,oggi ho provato senza soldi in realtime,ma quando mi si apriva la finestrina di comprovendita il ts mi aveva registrato gia l entrata 3 barre prima :down: e l uscita ugualmente,ad esempio adesso mi entra la finestra per eseguire la vendita,e allo stesso tempo il ts mi segna la vendita contemporaneamente ma 3 barre prima del momento attuale :sad:.come posso fare per disintossicarlo? :help::help::help::help::help::help::help::help:
TUTTI DROGATI I MIEI TS :titanic:
PUCCI2.GIF
PUCCI3.GIF
PUCCI.GIF


PUCCI2.GIF


PUCCI3.GIF


PUCCI.GIF
 

Users who are viewing this thread

Alto