Obbligazioni BEI, World Bank, sovranazionali council of europe 2019 rende un ottimo 5,35% annuo (1 Viewer)

rosanello

Forumer attivo
segnalo anche un altro titolo council of europe it0006527185 del 26/02/2024 che si compra intorno a 93 e rimborsa 200 a scadenza....ha un rendimento del 5,50% annuo e del 115% totale in 14 anni e 8 mesi....anche questo molto sottovalutato dal mercato.facciamo qualche paragone:un bund tedesco tripla A quindicennale rende il 3,63% annuo. uno zero coupon intesa del 2022 rende il 5,10% annuo.una ottima occasione per entrare ad ottimi prezzi;)
 

locco68

violaforever
segnalo anche un altro titolo council of europe it0006527185 del 26/02/2024 che si compra intorno a 93 e rimborsa 200 a scadenza....ha un rendimento del 5,50% annuo e del 115% totale in 14 anni e 8 mesi....anche questo molto sottovalutato dal mercato.facciamo qualche paragone:un bund tedesco tripla A quindicennale rende il 3,63% annuo. uno zero coupon intesa del 2022 rende il 5,10% annuo.una ottima occasione per entrare ad ottimi prezzi;)

il rimborso netto sarebbe 187, 5 o sbaglio?
ciao.
 

ilfolignate

Forumer storico
è una tripla A isin it0006527516 del 15/03/2019 si compra intorno a 100,30 e rimborsa a 160 a scadenza fra 9 anni ed 8 mesi....è praticamente uno zero coupon ma con un rendimento ottimo se paragonato ad un btp di pari durata che rende il 4,30% annuo...è una emittente super sicura con un rendimento eccellente;)

Ciao Ros, contro la tua volontà, nonostante tutto ti hanno segnalato anche di la!!!
 
Il titolo è stato emesso alla pari e rimborsa alla pari con premio al rimborso.
Non è uno zero coupon puro, quota tel quel e se rivenduto in gain le minus dovrebbero essere compensabili.

Quindi mi sembra di capire che se sono in possesso del bond fino alla scadenza pago il 12,5% sulla differenza tra 160 e prezzo d'acquisto, invece se lo vendo anche un giorno prima della scadenza riuscirei a compensare le minus. Giusto??
 

rosanello

Forumer attivo
rosanello sei mitico, adesso si può perfino scesliere quello più conveniente fra il 2019 ed il 2024:up:.penso che il 2024 sia addirittura migliore come rendimento ma aspetto la tua opinione in merito.grazie ancora per le segnalazioni.
credo che in questo momento il 2024 sia da preferire perchè offre un rendimento oltre il 5,50% annuo,ottimo comunque anche il 2019;)
Quindi mi sembra di capire che se sono in possesso del bond fino alla scadenza pago il 12,5% sulla differenza tra 160 e prezzo d'acquisto, invece se lo vendo anche un giorno prima della scadenza riuscirei a compensare le minus. Giusto??
no non è così,al momento dell'acquisto ti viene detratta una imposta di disaggio che ti verrà riconteggiata alla scadenza.in pratica il 12,50% di imposta va pagato.questo vale per il 2019 ed anche per il 2024....
 

quantotanto

Forumer attivo
Quindi mi sembra di capire che se sono in possesso del bond fino alla scadenza pago il 12,5% sulla differenza tra 160 e prezzo d'acquisto, invece se lo vendo anche un giorno prima della scadenza riuscirei a compensare le minus. Giusto??

Ho cancellato il messaggio che hai quotato, in quanto in gran parte errato. Non tenerne conto.
 

Fabio C.

Nuovo forumer
Oggi il 2024 è sceso di quasi il 3% rispetto a ieri!! Per caso era salito molto perché qui a IO l'hanno comprato in molti??
 
scusate la domanda banale...ma queste council sono zero coupon o hanno cedola annuale?
per recuperare le minus potrei venderle prima della scadenza...esatto?
 

Users who are viewing this thread

Alto