Obbligazioni BEI, World Bank, sovranazionali council of europe 2019 rende un ottimo 5,35% annuo

scusate la domanda banale...ma queste council sono zero coupon o hanno cedola annuale?
per recuperare le minus potrei venderle prima della scadenza...esatto?
sono dei zero coupon,non puoi recuperare le minus.anche rivendendoli per esempio fra 5 anni dovrai pagarci il 12,50% di tasse sul capital gain.

ciao yunus80,siccome distribuisce una cedola del 60% ha un pò lo stesso problema del mediocentrale 2018 che per barcarlo rendeva circa uno 0,30% annuo in + rispetto al maino per via del conteggio composto....a me viene fuori il 5,23% annuo lordo ed il 4,89% netto...il sole 24 ore riportava 5,29% annuo...comunque se compriamo 10000 euro paghiamo 10300 euro e ne riceviamo 16000 euro lorde a scadenza...al momento dell'acquisto viene detratta una imposta di disaggio che sarà riconteggiata a scadenza...

Grazie della segnalazione Rosanello, comunque da questa settimana l'ho inserito nel monitor ZC......

è una tripla A isin it0006527516 del 15/03/2019 si compra intorno a 100,30 e rimborsa a 160 a scadenza fra 9 anni ed 8 mesi....è praticamente uno zero coupon ma con un rendimento ottimo se paragonato ad un btp di pari durata che rende il 4,30% annuo...è una emittente super sicura con un rendimento eccellente;)

Che ne pensi di questa BEI ISIN IT0006527052? MI sembra più liquida e con rendimento simile, sbaglio?

Che ne pensi di questa BEI ISIN IT0006527052? MI sembra più liquida e con rendimento simile, sbaglio?
sì effettivamente è un pò + liquida, di contro rende circa lo 0,35% annuo in meno.credo che una delle 2 in portafoglio ci possa stare quantomeno per la sicurezza delle emittenti.

Non ho capito perché con gli ZC non recuperi le minus; se il giorno che lo vendi c'è un'impennata delle quotazioni, non sono plusvalenze?

Users who are viewing this thread

Back
Alto