cretineide il thread delle caxxate

Altro esempio di no-vax che così posta in risposta ad un video di Burioni che invita a vaccinarsi per il Covid
NOVAX.png

d'accordo su tutto ma non sul fatto che il proprietario di un forum sia responsabile per quello che scrivono i forumisti, c'è libertà di parola e ognuno si assume le sue responsabilità, casomai deve essere in grado di fornire le credenziali di chi è iscritto alla autorità giudiziaria se richiesto, cioè data iscrizione al forum , email e numero cellulare se richiesto...
Probabilmente hai ragione... fino ad un certo punto: l'Admin di un forum può essere chiamato a rispondere se qualcuno viene diffamato.
Se Petunia85 scrive, senza prove, che il responsabile della tal casa farmaceutica ha corrotto l'autorità che approva i farmaci, è diffamazione? Per me sì.
Se si scrive che ISTAT pubblica dati falsi (per colpire qualcuno o favorire qualcun altro), è diffamazione nei confronti di chi lavora in ISTAT? Per me sì.

NON è diffamazione, ma semplice stupidità, se uno scrive (come si soleva lèggere nel 2021-2022) "tra i vaccinati ci sono stati 5 morti, tra i non vaccinati ce ne sono stati 2, quindi il vaccino è pericoloso", dimenticando (o non capendo per stupidità) che andava anche riportato che i vaccinati erano 10.000.000 e i non vaccinati 1.000.000.

In ogni caso, per me, c'è una responsabilità, se non legale, almeno morale.

Non so, ma per me ha ragione, non c'è un reato di ^concorso in diffamazione^.
E' come se uno va in TV in diretta e diffama un altro, cosa centra il canale sul quale si consuma il reato?
Facendo il paragone con la TV: se un ospite dice che Hitler era una brava persona, e il conduttore lo mette a tacere, non vedo responsabilità.
Ma se l'ospite parla per mezz'ora di fila, senza interruzione, del fatto che il nazismo non ha mai ucciso nessuno, che sono tutte storie inventate ecc., allora può essere diverso.

Istat dice che si fanno sempre meno figli ma io non ci credo sono taroccati vedo sempre più gente in giro

È un complottone dei poteri forti non cielo dicheno mica

Istat dice che si fanno sempre meno figli ma io non ci credo sono taroccati vedo sempre più gente in giro

È un complottone dei poteri forti non cielo dicheno mica

Tanta gente in giro solo in città.
Io vedo dei paesi di montagna disabitati ma secondo me le persone vivono nascoste, in cantina, per proteggersi dal cinqueggì e dalle scie chimiche.

Tanta gente in giro solo in città.
Io vedo dei paesi di montagna disabitati ma secondo me le persone vivono nascoste, in cantina, per proteggersi dal cinqueggì e dalle scie chimiche.
Se un terrorista gira per il mio paese non trova nessuno da terrorizzare. Anzi, è facile che si prenda lui una fucilata

1761062231261.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto