Criptovalute

@Talloni

Il motivo per cui bisogna combattere l'idea del bitcoin e delle criptovalute è molto semplice.

Perché se un hacker qualsiasi ha diritto a stampare denaro legale, allora chiunque (compreso me e lei) ha lo stesso diritto. E allora perché andare a lavorare? Perché spaccarsi il culo in fabbrica o a fare il muratore o svegliarsi alle 4 la mattina per fare il pane? Tanto più semplice mettersi al computer e produrre soldini virtuali. In un mondo del genere nessuno lavorerebbe e sarebbe la fine della società come la conosciamo.
Sarebbe il caos e l'anarchia più totale.

Ecco perché le autorità non daranno mai corso legale a questa roba.

No io la vedo diversamente, credo che il sistema si adatterà all'utilizzo delle criptovalute, ce ne saranno di accettate e non accettate, gli stati se ne faranno delle proprie utilizzando questo protocollo. Mi par di aver letto da qualche parte che già il Venezuela sta pensandodi coniare la propria criptovaluta per tentare di uscire dalla morsa del dollaro. Il sistema semplicemente si adatterà e non scomparirà alcuna banca centrale, come credono in molti. Come si è adattato il sistema di linee telefoniche per il passaggio di dati con l'avvento di internet, ricordi appunto il modem 56k? Oggi non esiste più, il sistema si è adattato al nuovo, ma esiste ancora la telecom con il suo quasi monopolio.

PS: Non mi date del lei per cortesia che mi fate sentir vecchio... ahahah

Di sicuro che queste tecnologie informatiche verranno adottate dagli stati per fare transazioni finanziarie. Ma il discorso che faccio io è un altro. Bitcoin è emesso da una persona privata e non da una Banca Centrale o una Zecca di Stato. Se si accetta che una persona privata possa coniare una moneta sua (reale o virtuale che sia) allora tutti devono aver diritto a creare una propria moneta e questo porterà al caos.

Detto questo, non escludo che farà ancora ulteriori record. Ma questi ulteriori rialzi saranno dovuti solo ed esclusivamente all'avidità degli speculatori che lo comprano, perché di suo non ha nessun valore intrinseco e né potrà avere corso legale. Ecco si rischia grosso con questa roba.

Ultima modifica:
E adesso che c'è stato il boom del bitcoin, arrivano tutti gli imitatori. Ci sono già 1.300 criptovalute in giro.
Perché oramai hanno capito il sistema per fare soldi dal niente. Ti metti davanti ad un computer con il software apposito et voilà....viene fuori il soldino virtuale. Poi gli dai un nome di fantasia e infine fai la tua ICO. Tanto la gente è avida e te lo compra perché spera che anche quello diventi un altro bitcoin e moltiplichi i soldi spesi.

Insomma è stato creato un sistema che è una voragine spaventosa per attirare i soldi della gente. E le autorità nazionali non dicono e né fanno niente. E nessuno denuncia.

Prima o poi la bolla scoppierà e allora vedremo i "truffati dalle criptovalute" che hanno perso tutti i loro risparmi lamentarsi in TV o battere le pentole e mostrare striscioni davanti al Quirinale. E vedremo anche le banche che staranno per fallire a causa degli investimenti in criptovalute che chiederanno il bail-in per salvarsi. E il governo mettere altre tasse per aiutare questa gente. Mi sembra una previsione assai facile da fare.

E adesso che c'è stato il boom del bitcoin, arrivano tutti gli imitatori. Ci sono già 1.300 criptovalute in giro.
Perché oramai hanno capito il sistema per fare soldi dal niente. Ti metti davanti ad un computer con il software apposito et voilà....viene fuori il soldino virtuale. Poi gli dai un nome di fantasia e infine fai la tua ICO. Tanto la gente è avida e te lo compra perché spera che anche quello diventi un altro bitcoin e moltiplichi i soldi spesi.

Insomma è stato creato un sistema che è una voragine spaventosa per attirare i soldi della gente. E le autorità nazionali non dicono e né fanno niente. E nessuno denuncia.

Prima o poi la bolla scoppierà e allora vedremo i "truffati dalle criptovalute" che hanno perso tutti i loro risparmi lamentarsi in TV o battere le pentole e mostrare striscioni davanti al Quirinale. E vedremo anche le banche che staranno per fallire a causa degli investimenti in criptovalute che chiederanno il bail-in per salvarsi. E il governo mettere altre tasse per aiutare questa gente. Mi sembra una previsione assai facile da fare.

Da metterci due spicci sulle criptovalute a metterci tutti i risparmi il passo è moooooolto lungo mi sembra e siamo ancora molto ma molto lontani.
Secondo me chi ci mette un euro sulle criptovalute ora è pienamente consapevole del rischio che corre e se domani il bitcoin dovesse crollare ad un euro non andrebbe a lamentarsi in TV

@ Frank79

Chi compra criptovalute è gente avida, e non mette solo due spicci ma rischia grosso.

@franky79

Lo faranno... cercheranno di impietire la gente con la speranza che il governo gli restituisca i soldi come vuole fare ad esempio con i truffati da Banca Etruria.

Users who are viewing this thread

Back
Alto