Talloni
Forumer storico
@Talloni
Il motivo per cui bisogna combattere l'idea del bitcoin e delle criptovalute è molto semplice.
Perché se un hacker qualsiasi ha diritto a stampare denaro legale, allora chiunque (compreso me e lei) ha lo stesso diritto. E allora perché andare a lavorare? Perché spaccarsi il culo in fabbrica o a fare il muratore o svegliarsi alle 4 la mattina per fare il pane? Tanto più semplice mettersi al computer e produrre soldini virtuali. In un mondo del genere nessuno lavorerebbe e sarebbe la fine della società come la conosciamo.
Sarebbe il caos e l'anarchia più totale.
Ecco perché le autorità non daranno mai corso legale a questa roba.
No io la vedo diversamente, credo che il sistema si adatterà all'utilizzo delle criptovalute, ce ne saranno di accettate e non accettate, gli stati se ne faranno delle proprie utilizzando questo protocollo. Mi par di aver letto da qualche parte che già il Venezuela sta pensandodi coniare la propria criptovaluta per tentare di uscire dalla morsa del dollaro. Il sistema semplicemente si adatterà e non scomparirà alcuna banca centrale, come credono in molti. Come si è adattato il sistema di linee telefoniche per il passaggio di dati con l'avvento di internet, ricordi appunto il modem 56k? Oggi non esiste più, il sistema si è adattato al nuovo, ma esiste ancora la telecom con il suo quasi monopolio.
PS: Non mi date del lei per cortesia che mi fate sentir vecchio... ahahah