Criptovalute

Se fosse così quelli che si muovono prima si stanno preparando ad un bel botto sui mercati tradizionali

Questo non lo so.

Comunque le banche centrali andarono per inflazionare e stanno finendo inflazionate.

Se il bitcoin e le sue sorelle salgono, vuol dire che le monete ufficiali scendono. Non so come questi preti monetaristici che hanno avuto la pretesa di comandare il mondo andranno a finire con questa storia.

Prima dicevo che era un sintomo dell'avaporazione dell'autorità ma ora aggiungo anche che è un segno di una diversa dislocazione del potere.

le cripto valute ( letteralmente valute o valori delle tombe nascoste ) finiranno molto male ! ci sono protoni ed elettroni fisici che compongono queste valute ? sono identificabili da materiale tangibile che li contraddistingue ?
Oppure esistono e si identificano tramite numeri di zeri ed uni scritturati su supporti magnetici volatili come dischi fissi dei computers o chiavette ?
Cosa succede se masterizzo su pietra o cristalli di quarzo i dati dei bitcoin e o altre virtual-value , verranno riconosciute tra 10 anni , 1000 anni .. in caso di catastrofi ? Microchip da inserire nella fronte e nella mano destra per fruirne ?
La massa del genere umano è pigra e viene ammaliata e circuita dai soldi facili , preferisce che il computer , tramite la scheda grafica , oppure tramite le molte schede grafiche , svolga per lei il lavoro di cercare e minare settori virtuali che qualche " volpone " ha costituito come ipotetico valore di una non ben precisata metrica funzionale corrispondente a valuta virtuale .. avete preso i computers per schiavetti lavoratori tuttofare perchè vi pesa il normale lavoro ? Motivando il consumo energetico dei computers come movente ? Che vi dice il cervello ?
quando cadranno tutti i satelliti geostazionari per qualche portentoso flusso di venti solari , e .. oppure .. un imponente terremoto di forza 9 - 10 sul piano terrestre , si avrà la completa rimozione dell'intera comunicazione satellitare .. e wireless , inclusa l'interruzione improvvisa dei collegamenti internet tramite rame / ethernet o fibra-vetro ottica / ethernet per alcune settimane / mesi .. tanto poco basterebbe per spazzare via così tanta speculazione !
.. banconote di valore false stampate da enti privati senza intrinseco commerciate per vero valore , numeri digitali lavorati dai computers che niente hanno a che vedere con il commercio di scambio merci fisiche .. non v'è ombra di dubbio , il pianeta è in mano a dei pazzi !

Ultima modifica:
Le criptovalute potrebbero avere un futuro solo se diventassero di corso legale.
Ma perché avvenga questo bisognerebbe che i governi europei un bel giorno si riunissero e dicano "sapete che è, buttate nel cesso l'euro e d'ora in poi usate le criptovalute che vi vendono su internet". Insomma tutta la manfrina che ci hanno rifilato finora dell'euro, della BCE, ecc... sono tutte cazzate.
Io non credo proprio che questa cosa possa accadere.

Piuttosto io credo che avvenga un'altra cosa. Che i governi cominciano a vedere dietro queste criptovalute reati del tipo: produzione e spaccio di denaro falso + truffa + riciclaggio di denaro sporco + terrorismo finanziario con lo scopo di destabilizzare l'economia dei paesi. E a quel punto le polizie comincerebbero a chiudere i server che gestiscono questi servizi e anche a mettere dentro chi produce questa roba. E questa è la decisione che dovranno prendere per forza se vogliono salvare l'euro e se vogliono evitare che si crei una situazione di anarchia totale perché non si può permettere a chicchessia di stampare una propria moneta.

Ecco perché io penso che questa storia va a finire male.

Ultima modifica:
Boh. Io rimango basito di fronte a tutti questi rialzi. La gente sta usando denaro reale a corso legale per comprare del denaro virtuale che molto probabilmente non avrà mai corso legale. E fino a che non avrà corso legale è da considerarsi denaro falso.
Basterebbe che le autorità nazionali dichiarassero che si tratta di valuta illegale e non so dove finirebbero le quotazioni di questa roba.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto