Linux OS Crisi economica? Le aziende passano a Linux

• Creatore Discussione Creatore Discussione Goofy
  • Data di Inizio Data di Inizio

ciao Goofy, la mia banca ha usato per molti anni linux red hat da quest'anno hanno fatto il passo inverso, sono tornati a microsoft e i loro dipendenti mi hanno confermato che in quel periodo si faceva solo manutenzione ordinaria, da quando sono tornati a microsoft hanno avuto gia 2 blocchi del sistema:D

CVD

da un punto di vista server sappiamo tutti che Linux è una garanzia
da un punto di vista desktop è sempre una garanzia ma deve ancora trovare quel quid che le permetta una maggiore diffusione (di questo io non ne faccio un cruccio anzi...:D )

p.s.
Tieni conto che l'assistenza a Red Hat si paga...
RH non è come una Debian;)

io ho server RH che non si spengono da anni

CVD

da un punto di vista server sappiamo tutti che Linux è una garanzia
da un punto di vista desktop è sempre una garanzia ma deve ancora trovare quel quid che le permetta una maggiore diffusione (di questo io non ne faccio un cruccio anzi...:D )

ciao a tutti, è il mio primo post e spero di contribuire anche con molti altri.
scusate ma si parla tanto di ubuntu e della sua usabilità, come mai non riesce a diffondersi come versione desk.
ovviamente penso che nessuno abbia una risposta certa,
dragon

cerco di dare la mia risposta

c'è poca cultura informatica mediamente nel ns paese

quella poca conoscenza è monopolizzata dai sistemi Microsoft,

s.o. che ci ritroviamo sui pc quando li compriamo con i quali quasi tutti hanno un minimo di dimestichezza

usare una distro Linux significa nei primi momenti sacrificarsi ad imparare qualcosa di nuovo e non tutti sono disposti a questo piccolo sacrificio

per intenderci ....a me non interessa tanto che Linux non sia diffuso, a me basta che posso scegliere la distro che + mi soddisfa in quel momento con la + ampia possibilità di scelta :D

una mia fissa è che una distro Linux (Ubuntu per esempio) andrebbe bene al 90% degli utenti casalinghi, quelli per intenderci che chattano, navigano, leggono la posta, fanno p2p...con tanti vantaggi per quanto riguarda la loro sicurezza

per gli utenti professionali il discorso è diverso in quanto molto spesso dipendono da sw che è stato di solito sviluppato solo per il mondo Microsoft

grazie per il benvenuto,
ciao a tutti.
premesso che non sono un esperto di linus, ma, è cosi difficile con tante migliaia di sviluppatori in giro per il mondo, riuscire a dare conpatibilità ai software windows, sui sistemi linus?
almeno non dovremmo sopportare più, intanto di pagare licenze e poi quel " questo programma a eseguito ........" ?

le sw-house + famose non fanno una versione dei loro sw più famosi per i s.o. Linux perchè la quota di mercato di quest'ultimo è piccolissima rispetto ai grossi numeri di Microsoft

Users who are viewing this thread

Back
Alto