Linux OS Crisi economica? Le aziende passano a Linux

• Creatore Discussione Creatore Discussione Goofy
  • Data di Inizio Data di Inizio
il terminale in Ubuntu puoi anche non usarlo mai ;)

salve,
in effetti oggi mi sono procurato una live di ubuntu e smanettandoci sopra mi sembra
abbastanza simile a win, graficamente un pò meno "elegante" ma per il resto come detto prima. un piccolo appunto che qualcuno mi dice va fatto e per la versione che viene installata, ovvero si possono avere difficoltà con i drive delle varie periferiche, o quando bisogna fare degli aggiornamenti. è corretto?

ciao

con un cd-live verifichi subito se c'è compatibilità con tutte le periferiche del tuo pc ...senza installare niente

un piccolo appunto che qualcuno mi dice va fatto e per la versione che viene installata, ovvero si possono avere difficoltà con i drive delle varie periferiche, o quando bisogna fare degli aggiornamenti. è corretto?

ciao

un altro consiglio a proposito degli appunti che ti sono stati riferiti

non stare a sentire gli altri

provalo di persona, se hai voglia;)

salve,
in effetti oggi mi sono procurato una live di ubuntu e smanettandoci sopra mi sembra
abbastanza simile a win, graficamente un pò meno "elegante" ma per il resto come detto prima. un piccolo appunto che qualcuno mi dice va fatto e per la versione che viene installata, ovvero si possono avere difficoltà con i drive delle varie periferiche, o quando bisogna fare degli aggiornamenti. è corretto?

ciao

se ti puo' essere utile...
http://www.linux.com/feature/118497

un altro consiglio a proposito degli appunti che ti sono stati riferiti

non stare a sentire gli altri

provalo di persona, se hai voglia;)

Da qualche giorno sono tentato a provare Ubuntu... mi sono già scaricato l'immagine ISO e la devo solo masterizzare.
Proverò prima il CD live poi deciderò per l'installazione.

Nel caso in cui optassi per l'installazione, 15 GB di partizione dovrebbero essere abbastanza?

Tra una installazione classica (con partizione dedicata) e Wubi installato sul sul disco D: (dati) cosa mi consigliereste? Se dovessi reinstallare XP con formattazione del disco C: (sistema operativo) devo ripetere l'installazione?

15gb è tutto grasso che cola

con Wubi è molto + semplice installare e disinstallare Ubuntu
per un niubbo lo consiglio

se dovessi reinstallare XP, Ubuntu lo dovresti reinstallare sia che usi il metodo Wubi sia se usi il metodo non Wubi (per il semplice motivo che XP è prepotente e sovrascrive l'mbr permettendo solo il boot da xp)

p.s.
occhio fatti un backup dei tuoi dati importanti
;)

15gb è tutto grasso che cola

con Wubi è molto + semplice installare e disinstallare Ubuntu
per un niubbo lo consiglio

se dovessi reinstallare XP, Ubuntu lo dovresti reinstallare sia che usi il metodo Wubi sia se usi il metodo non Wubi (per il semplice motivo che XP è prepotente e sovrascrive l'mbr permettendo solo il boot da xp)

p.s.
occhio fatti un backup dei tuoi dati importanti
;)

Grazie dei consigli :up:

A questo punto opto per Wubi...

niubbo :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto