Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (4 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
non avevo voglia di scriverlo, ma visto che ne parli lo scrivo.... le BC devono tenere su anche i prezzi delle commodities :rolleyes:

per chi capisce la lingua inglisc :-o dal minuto 2:00 al 4:00
CNBC: "This Market Continues To Be Propped Up By Government Intervention And Manipulation"
http://zerohedge.blogspot.com/2009/06/cnbc-this-market-continues-to-be.html

il libero mercato non esiste più.
e il bello è che posso quotarvi decine di miei messaggi in cui mesi fa avevo anticipato tutto quanto, altro che Roubini :titanic: beh, prima mi prendevano in giro per il "complottismo", ora lo dicono pure i traders del floor sulla CNBC... e sfugge alla censura. :(

Praticamente le BC devono tenere su anche i prezzi delle commodities per bloccare la spirale di deflazione dei prezzi al consumo. Ovviamente immagino che lo facciano attraverso le solite GS, JPM (e per la parte europea Deutsche bank ?)
quindi se ho capito bene le banche stanno usando la liquidità loro concessa anche per acquistare commodities e tenerne su il prezzo.
 

stockuccio

Guest
ero indeciso, poi mi sono fatto coraggio e ho deciso ... lo riporto
Mazzalai ... 'la verità è figlia del Tempo' e 'il sistema si cambia, cambiando se stessi, senza aspettare che il gregge ti segua. In fondo è terribilmente difficile, più facile è dire che in fondo tutto è uguale nulla mai cambierà!'
possono fare tutti i trucchi che vogliono .... il sistema è morto ... punto ... i disordini civili aumenteranno ... BCE, FED, ecc. volenti o nolenti
i catastrofisti secondo me sono quelli del 'tutto è uguale nulla mai cambierà!'
 

yellow

Forumer attivo
Continuano a salire i depositi presso la Bce. Ieri hanno raggiunto i 252 Mld€ da 242 del giorno prima, ai massimi dal 19 gennaio

Fonte MPS Capital Services




P.S Da notare che il deposito presso la BCE è remunerato allo 0,25%,
mentre il recente prelievo delle Banche da BCE costa alle stesse l'1%
 

stockuccio

Guest
Mazzalai (soprattutto) e il sottoscritto (molto più modesto :)) abbiamo grande fiducia nel genere umano
la storia è piena di rivoluzioni considerate impossibili poco tempo prima
c'è chi in preda a pura follia integralista prevede inflazione in presenza di milioni di persone che entrano in gravi difficoltà economiche, chi premia gli evirabili, e chi nel suo piccolo attende il naturale evolversi degli eventi :)
di sicuro io e Mazzalai non apparterremo per il resto della nostra esistenza alla schiera degli 'tutto è uguale nulla mai cambierà!'
 

troppidebiti

Forumer storico
i btp decennali non ne risentono al momento...

sui btp decennali sarebbe da analizzare con cura la situazione...in 10 minuti scambi per 10 milioni di euro ad inizio luglio non mi sembrano tanto normali.

Posso sempre sbagliarmi ma penso che la discesa di pochi giorni fa e la repentina risalita siano dovute a prove "tecniche" sul future bel btp che sarà disponibile da settembre
 

METHOS

Forumer storico
Oggi ho ricevuto un piccolo segnale che forse i tassi saranno bassi ancora per un pò.
Ho una piccola assicurazione che ogni tanto alimento così per diversificare. Questa ha un tasso minimo del 2% lordo ed investe solo su titoli di stato.
Stamattina il mio assicuratore mi chiama e mi dice che c'è una nuova assicurazione che potrebbe convenirmi in quanto i costi riguardanti i soldi che di tanto in tanto metto (1,5%) vengono contenuti in solo 50 euro indipendentemente dalla cifra che metto, per il resto tutto uguale (costi di gestione, paniere su cui sono investiti,...) tranne che non c'è più il minimo riconosciuto annuo del 2%...
 

METHOS

Forumer storico
Psss: il maggior sponsor di Obama è Goldman Sachs :D Avete ancora speranze ? :lol:

GS è il maggior sponsor di chiunque abbia il potere negli usa, indipendentemente dall'appartenenza politica.

Ma forse c'è ancora qualcuno che crede che obama sia la favola di uno uscito dal nulla che arriva al vertice della nazione, così, quasi per caso...
 

Users who are viewing this thread

Alto