Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (2 lettori)

troppidebiti

Forumer storico
il taroccamento inizia a colpire anche i dati sulla disoccupazione :lol::lol:


We finally have good news. It looks like the U.S. economy is turning around. The stock markets of the world raced to new highs for the year and the downward spiral in new jobs in the USA showed its smallest decline in a year on Friday. Only 247,000 jobs were lost last month (July) and strangely, the unemployment fell from 9.5% in June to 9.4% in July. I am not sure how that happens when the economy losses 247,000 jobs. But hey… it is good news and the future looks brighter as we have now passed the middle degrees of Saturn in Virgo (high unemployment, as Virgo rules work, Saturn rules loss).

However, even though all indices made new yearly highs last week, some made it earlier in the week as the full moon conjunct Jupiter occurred, and others, made it on Friday. Even in the USA, the NASDAQ Composite did not make a new high on Friday, whereas the DJIA and S&P did. Will this become a case of intermarket bearish divergence, leading to a big sell-off?
 

Alobar

So di non sapere...

troppidebiti

Forumer storico
niente di misterioso è un indicatore dell' andamento dell' economia

se vuoi una traduzione base base

noli marittimi = commercio internazionale = paccottaglia cinese


:lol:
 

stockuccio

Guest
il taroccamento inizia a colpire anche i dati sulla disoccupazione :lol::lol:


We finally have good news. It looks like the U.S. economy is turning around. The stock markets of the world raced to new highs for the year and the downward spiral in new jobs in the USA showed its smallest decline in a year on Friday. Only 247,000 jobs were lost last month (July) and strangely, the unemployment fell from 9.5% in June to 9.4% in July. I am not sure how that happens when the economy losses 247,000 jobs. But hey… it is good news and the future looks brighter as we have now passed the middle degrees of Saturn in Virgo (high unemployment, as Virgo rules work, Saturn rules loss).

However, even though all indices made new yearly highs last week, some made it earlier in the week as the full moon conjunct Jupiter occurred, and others, made it on Friday. Even in the USA, the NASDAQ Composite did not make a new high on Friday, whereas the DJIA and S&P did. Will this become a case of intermarket bearish divergence, leading to a big sell-off?

mi sa che si leggono poco i post

....
dimenticavo ... nel suo post odierno Mazzalai parla di impresa sociale e in quello di ieri di come mai solo 250.000 nuovi disoccupati nell'ultimo dato diffuso

lo spiegava Mazzalai nel suo post del 7 agosto ... 637000 persone in più non considerate in cerca di occupazione rispetto al mese precedente ... se non basta la sintesi di Mazzalai http://www.bls.gov/news.release/empsit.nr0.htm
 

stockuccio

Guest
solito ottimo articolo dell'ultimamente iperproduttivo Mazzalai http://icebergfinanza.splinder.com/post/21114052/COMMERCIAL+REAL+ESTATE:+CRE... ... tra le altre cose segnala anche Wells Fargo come feci poco tempo fa e ci dice 'seria possibilità di assistere ad un incremento delle svalutazioni nell'ordine dei 1.500 miliardi di dollari.'
l'ho detto altre volte ... io la penso ESATTAMENTE allo stesso modo ... per me è stupefacente che oltre al sottoscritto esista un altro con idee tanto balzane :D:D ... oltretutto lui è molto più bravo nell'esporle :V
 

lorenzo63

Age quod Agis
solito ottimo articolo dell'ultimamente iperproduttivo Mazzalai http://icebergfinanza.splinder.com/post/21114052/COMMERCIAL+REAL+ESTATE:+CRE... ... tra le altre cose segnala anche Wells Fargo come feci poco tempo fa e ci dice 'seria possibilità di assistere ad un incremento delle svalutazioni nell'ordine dei 1.500 miliardi di dollari.'
l'ho detto altre volte ... io la penso ESATTAMENTE allo stesso modo ... per me è stupefacente che oltre al sottoscritto esista un altro con idee tanto balzane :D:D ... oltretutto lui è molto più bravo nell'esporle :V
Ciao Stockuccio,

Nell' esposizione nn sono d'accordissimo con te...Mazzalai, pur dicendo cose interessanti (molto..), santa polenta è un filo prolisso ... d'accordo che il concetto và un pochino sviscerato, ma talvolta mi sembra che assieme alle visceri passi pure per l'espianto di tutta la gabbia toracica...(senza offesa, è solo una battuta..) resta il fatto che comunque posta cose interessanti.
Ma.
Perchè c'è un ma: mi sembra che egli parli solo degli effetti ma non delle cause, ovvero: Perchè c'è squilibrio della domanda?Cosa è accaduto negli ultimi tre lustri, che ha determinato la situazione attuale?
La globalizzazione che è stata gestita da alcuni Stati in modo (se è opportuno parlare in questo degli Stati..) mafioso...Surplus giganteschi che invece di andare a determinare una migliore qualità della vita dei propri cittadini, vengono utilizzati come arma di conquista...
Quindi la soluzione quale è? nn ti ho risposto la volta scorsa caro Stockuccio, quando mi indicavi una via "diversa" sulla gestione dell' economia...perchè, pur essendo assolutamente giuste - ci tengo a dirlo- la nostra natura NN le contempla.
Vi è un esempio chiarissimo proprio a margine di questa crisi... Gli stessi personaggi che hanno provocato la crisi nn solo sono al loro posto, ma adesso nn hanno piu' remore nemmeno a farsi sorprendere mani nel sacco (ti rimando alla home di IO)...quindi che fare?? That's the key point...
 

stockuccio

Guest
sono sempre stato un fan di Mazzalai, fin dai suoi esordi (anche se una volta sbagliavo il cognome :D:D http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=16673433&postcount=118 )... l'ho trovato subito profondamente diverso dagli altri blog economici per la caratterizzazione etica .. parola di cui tutti si riempiono la bocca ultimamente e che esprime sinteticamente cosa ci ha portato a questo punto ... manca la centralità dell'uomo nell'economia ... tutto lì il problema ... non si indirizza più l'attività economica al perseguimento del benessere sociale complessivo ma quello che regna è unicamente il profitto individuale ... leggere della tal bancaccia (BNP) che pensa di elargire 1 miliardo di mazzette ai propri trader non è concepibile né tollerabile in un Paese civile
non si va da nessuna parte così
che fare ... come dice spesso Mazzalai bisogna partire da se stessi ... comprare eticamente ad esempio

PS .. aldilà delle convinzioni religiose, penso che l'opinione di un Benedetto XVI andrebbe considerata solo per l'immensa cultura del proponente

PPS ... io un conto alla bnl lo chiudo solo per quel motivo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alobar

So di non sapere...
che fare ... come dice spesso Mazzalai bisogna partire da se stessi ... comprare eticamente ad esempio

Ciao Stockuccio, ti leggo sempre molto volentieri, anche se non intervengo per mancanza di conoscenza macro-economica.

Questo di cui parli (e di cui parla Mazzalai) è anche il mio orientamento di vita. Da quando un paio di anni fa sono stato nella condizione di dovermi occupare di investimenti (personali) per guadagnarmi la pagnotta, quello della responsabilità dei miei investimenti (come dei miei consumi e comportamenti in genere) è un punto che tengo sempre a mente.

Per ora mi sono occupato solo di obbliglazioni, e ho fatto più attenzione possibile a investire in aziende che, per quel poco che mi era possibile conoscere (ritengo infatti che si fa il possibile, la perfezione porta solo fuori strada), non avessero palesi comportamenti dannosi. Su questo punto, quello della "dannosità", mi fermo qui in quanto so che si entra facilmente in discussioni senza fine che non mi interessano...

Scrivo quindi per chiederti come tu cerchi di portare avanti nei tuoi comportamenti da investitore questo tuo orientamento.

So bene che qui siamo assolutamente off topic. Se interessa anche a te e ad altri del forum, ti propongo di aprire un thread dedicato a queste riflessioni, nella sezione più idonea. Se interessa solo a te e ti va di parlarne, possiamo scriverci in MP.
 

Imark

Forumer storico
Uè, ragazzi, non fate troppo i misteriori e non mi (ci) lasciate sulle spine troppo a lungo, se no stanotte non si dorme!:help::D Che c'azzeccano 'sti noli marittimi con le nostre beneamate obbligazioni?:wall:

E' un indicatore primario dell'andamento del commercio internazionale, ed indirettamente di tempistica e robustezza di una eventuale ripresa...
 

Users who are viewing this thread

Alto