Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (9 lettori)

stockuccio

Guest
Treasury bonds way outperformed equities in the 1980s and 1990s in what was the longest and strongest stock bull market on record. The superiority of Treasurys has been even more so since then. Chart 1, our all-time favorite graph, shows the results from investing $100 in a 25-year zero-coupon Treasury bond at its yield high (and price low) in October 1981, and rolling it into another 25-year Treasury annually to maintain that 25year maturity. In November 2009, that $100 was worth $16,972 with a compound annual return of 20.1%. In contrast, $100 invested in the S&P 500 at its low in July 1982 was worth $2,099 in November for an 11.8% annual return including dividend reinvestment. So Treasurys outperformed stocks by 8.1 times!
jmotb011810chart1_5F00_04F49E8D.jpg


Questa parte dell'articolo riportato da Stockuccio mi sembra francamente incredibile : il rendimento medio dei treasury bonds americani sarebbe stato il 20% negli ultimi 30 anni ??? :-?
E' vero che nei primi anni 80 c'e' stato un periodo di elevati tassi di interesse , ma stando al grafico di yahoo, il rendimento dei trentennali non ha mai oltrepassato il 15% , ed il valore medio ad occhio sta attorno al 7%

sarebbe stato utile anche l'andamento delle quotazioni dello zero coupon in questione (non penso calcoli gli zc come solo callable at par) ... la frase che evidenzi traducendo letteralmente è una forzatura :) ... non è che ha piazzato i soldi nel 1981 e dormito 28 anni

ci vorrebbero i dati e almeno le tavole attuariali o capacità matematiche rilevanti ... magari gli esperti del forum, Negusneg, Fabbro, I98mark potrebbero confermare o meno ... io mi fido dei calcoli di Mauldin anche se non ho capito benissimo il 'rolling it' .... intende togliere 100 dollari ogni anno ? ... le quantità sono importanti :)
sul massimizzare l'IRR io ho trovato questo ...
http://www.actuaries.org/AFIR/colloquia/Brighton/Ramsay.pdf ...
di più nin zo
 

troppidebiti

Forumer storico
Banche: Abi, +33,5% a/a portafoglio titoli dicembre


ROMA (MF-DJ)--Sulla base dei dati stimati da Abi, il portafoglio titoli del totale delle banche a fine dicembre e' risultato pari a 452,8 mld euro, in rialzo del 33,5% rispetto ai 446,4 mld dello stesso mese del 2008.
A dicembre 2008, si legge nel Rapporto mensile dell'Abi, il portafoglio titoli ammontava a 339,3 mld. red/mur



hanno comprato tutto quello che potevano comprare...la pacchia è finita
 

stockuccio

Guest
i portafogli titoli saranno stati influenzati dall'andamento dei mercati da marzo ...

la California (che per racimolare soldi legalizza pure la marijuana) e la Grecia California And Greece: A Technical Comparison Of Catastrophe Risk | zero hedge

integro il link precedente con questo bellissimo ... tagli di spesa o incremento tasse ... considerando il risultato del Massachussets i primi sono più probabili Chart of the Day: State Budget Gaps 2010 - Credit Writedowns

altra puntata dell'inchiesta 'ma chi cavolo è che compra i treasuries ?' ... i cinesi ufficialmente riducono l'esposizione Chinese Stealth Treasury Purchasing Continues | zero hedge

indagine McKinsey McKinsey On Sovereign (De)Leveraging And Untenable Debt Loads | zero hedge
 

canarino

Forumer attivo
non so dove metterlo ... Informazione Scorretta: Bond 5 anni in dollari (teoria e tecnica della truffa all'italiana)
c'è chi pensa che entro 5 anni siamo fuori dall'euro ...

le emissioni in valuta da parte dello stato mi sembra che ci siano sempre state, da qui a dire che si esce dall'euro....
Sono certo che le passività in valuta estera di gestioni separate italiane devono per forza essere coperte con asset della stessa valuta
Molte assicurazioni italiane comprano quel genere di titoli
 

Users who are viewing this thread

Alto