Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi

, ma stranamente al profeta a stracazzo di facili ricchezze questo non succede :D:D

se poi per puro caso quello che predicava sventure c'azzecca il ricevere invettive, menagramo, auguri di morte, ecc. ecc. è la ricompensa più probabile

macché facili ricchezze, non offendere la altrui intelligenza

solo piedi per terra

nessuno ti ha augurato nulla,qui
non far la vittima

e compiamo in questi giorni 2 anni da che hai cominciato a dire che lunedi revolving prox

ci sarebbe stato armageddon

ciaooooooooooo

qui sono più civili :)

poi sul fatto che sei solo un rosicone :) ... che ci posso fare se certe cose a te non succedono ? e io aggiungo..omaggio anche a Stockuccio.. - Forum di Finanzaonline.com

PS ... spiega tu a Geller che Roubini accenna ad una recessione ad L ... non è un ottimista insomma ... non è propriamente un mio rivale d'opinione

ma lascia perdere roubini, che ti serve da pass per far marcia indietro
al momento

mi era sfuggito, quel thread, ma mi consola
ho letto persone che stimo molto che dicono le stesse cose che dico e penso io

poi lascia stare pure le analogie con gaudente, é acuto, ironico e sa ridere di se stesso
se lo sai leggere
e recita un controcanto interessante e caustico

tu sei un deprofundis ,spammico,unidirezionale con una piattezza che fa pensare

e adesso sparisco per un altro mesetto

scusate se mi intrometto ma da utente di questa sezione mi piacerebbe dire la mia
Trovo condivisibili le critiche al pessimismo cosmico di stockuccio, tra l'altro lui ha sempre dichiarato di esserlo e di amare le visioni complottistiche, quindi se qualcuno ha una certa view non dovrebbe aver problemi nel smontare i suoi post.
Però qui mancano i post neutri/positivi che supportano la suddetta critica

Cominciano i "balletti" di numeri e cifre circa gli stress test:

Hypo RE Holding non ha passato gli stress test (Bloomberg)

Finanzaonline.com - 19.7.10/19:58

Secondo indiscrezioni raccolte da Bloomberg News, la tedesca Hypo Real Estate Holding AG, non avrebbe passato gli stress-test sul comparto bancario europeo. Le prove sono state condotte su un totale di 91 istituti di credito del Vecchio continente.

scusate se mi intrometto ma da utente di questa sezione mi piacerebbe dire la mia
Trovo condivisibili le critiche al pessimismo cosmico di stockuccio, tra l'altro lui ha sempre dichiarato di esserlo e di amare le visioni complottistiche, quindi se qualcuno ha una certa view non dovrebbe aver problemi nel smontare i suoi post.
Però qui mancano i post neutri/positivi che supportano la suddetta critica

scusa Canarino, permettimi, io NON sono un pessimista cosmico di natura, nella vita intendo, tutt'altro ... e se non ci crede nessuno chissenefrega
per il sistema finanziario attuale invece lo sono, a parer mio con buoni motivi
io chiedo sempre interventi di ottimisti (Mostromarino è un pessimista, almeno così dice e pare dagli articoli monoautore che riporta, che mi ama particolarmente, non rientra nel raggruppamento positivista) a parte Geller non ce ne sono
quindi nel forum obbligazioni
1) non ci sono ottimisti
2) ci sono ma non sanno perché
3) ci sono ma non vogliono sprecare tempo a spiegare i loro fondati motivi anche a me e agli altri

in un forum obbligazioni presumo ci siano soprattutto risparmiatori, i più spericolati ed avventurosi in genere sono il altri lidi, io mi limito a dire quello che penso, che molti bilanci specie oltreoceano sono falsi e che la massa di debito in circolazione non può essere onorata in toto

poi ognuno faccia pure quello che vuole

scusa Canarino, permettimi, io NON sono un pessimista cosmico di natura, nella vita intendo, tutt'altro ... e se non ci crede nessuno chissenefrega
per il sistema finanziario attuale invece lo sono, a parer mio con buoni motivi
io chiedo sempre interventi di ottimisti (Mostromarino è un pessimista, almeno così dice e pare dagli articoli monoautore che riporta, che mi ama particolarmente, non rientra nel raggruppamento positivista) a parte Geller non ce ne sono
quindi nel forum obbligazioni
1) non ci sono ottimisti
2) ci sono ma non sanno perché
3) ci sono ma non vogliono sprecare tempo a spiegare i loro fondati motivi anche a me e agli altri

in un forum obbligazioni presumo ci siano soprattutto risparmiatori, i più spericolati ed avventurosi in genere sono il altri lidi, io mi limito a dire quello che penso, che molti bilanci specie oltreoceano sono falsi e che la massa di debito in circolazione non può essere onorata in toto

poi ognuno faccia pure quello che vuole

citavo tuor perché era per me facile farlo, mentre per voi no
non essendo abbonati
e lo avreste visto in rete dopo giorni
leggevo gli altri
mentre tu spammavi sempre gli stessi link
che, se avessimo voluto seguire, ci saremmo inseriti nei favourites

certo che non sono ottimista, sono cauto
certo che i bilanci son falsi
certo che son stati cambiati i parametri
lo sanno anche i bambini, qui dentro
certo che il futuro é gramo perché abbiamo alimentato una sovracapacità col debito
certo che ci riempiremo di problemi sociali

quello che non ti piace credere e ti piace a tutti i costi propagandare
è il disastro globale, con non celato gaudio
senza vedere che piano piano se ne sta venendo fuori

in svizzera, durante una crisi pesante,di una ventina di anni fa
misero i cartelli per le strade:

ricordate che la ripresa nasce prima nella vostra testa

per l`utente che diceva che dovremmo affrontare discûsssioni approfondite, contro le tue tesi
ma spiegami come fai a contestare cifre delle quali son state fatte centinaia di valutazioni diverse
ancora oggi non si sa quanto ci sia in circolazione residua di certi prodotti
come si fa a contestare cosa pensa di fare la cina ?

noi almeno solleviamo dubbi
tu regali , garrulo, certezze di funerali di terza classe

tutti sanno tutto, certo, da sempre, tu per primo, come no, sono sempre stato inutile :D:D
'piano piano se ne sta venendo fuori' ... :lol::lol::lol::lol::lol: ... distruggendo le finanze pubbliche, il welfare, il lavoro ? spettacolare :V:V
'il disastro globale' ... dati i provvedimenti adottati nel pieno della crisi mi pare inevitabile ... chi governa il mondo si è adoperato per questo fine, non è mica colpa mia anche questo spero

proseguo il filone Cina treasuries

China should cut U.S. Treasury holdings: economist | Reuters

(Reuters) - China should cut its holdings of U.S. Treasury securities when market demand is strong, a prominent economist said in remarks published on Monday.

Beijing reduced its Treasury holdings in May by $32.5 billion to $867.7 billion, but it actually bought a net $3 billion in long-term Treasuries and remained the largest single holder of U.S. government debt, the Treasury reported on Friday.

Yu Yongding, a former academic adviser to the central bank and now a professor with the Chinese Academy of Social Sciences, said Beijing should invest in assets denominated in other currencies as well as other financial instruments and real goods.

"Although assets in other currencies and forms are not an ideal replacement for U.S. Treasury bonds, diversification should be a basic principle," Yu wrote in the China Securities Journal.

"When demand for U.S. Treasury securities is strong, it's a rare opportunity for us to gradually pull back. That way, it will not have a big impact on prices and China will not suffer too much," he said.

Zhang Monan, a researcher with the State Information Center, a think tank under the powerful National Development and Reform Commission, told the paper that China should invest more of its $2.5 trillion of foreign exchange reserves, the world's largest stockpile, in hard assets such as gold.

tutti sanno tutto, certo, da sempre, tu per primo, come no, sono sempre stato inutile :D:D
'piano piano se ne sta venendo fuori' ... :lol::lol::lol::lol::lol: ... distruggendo le finanze pubbliche, il welfare, il lavoro ? spettacolare :V:V
'il disastro globale' ... dati i provvedimenti adottati nel pieno della crisi mi pare inevitabile ... chi governa il mondo si è adoperato per questo fine, non è mica colpa mia anche questo spero
.

certo
non leggi
io dicevo peste e corna delle banche e tu dicevi che ne parlavo bene
parlavo male del segreto svizzero e tu dicevi che ne parlavo bene
e difendevo gli evasori
io dicevo che eravamo in recessione e tu sbandieravi lo spauracchio inflattivo

i governi hanno sbagliato illo tempore

ecco, quello nessuno o pochi di noi lo hanno visto
abbiamo creduto nella moltiplicazione dei pani e dei pesci
produttiva ed economica
(chi ha creduto invece in quella borsistica è un cretino e dovrebbe essere messo in ignore d`ufficio dallo staff :))

stando cosi`le cose, deprecabili
si sta cercando di venirne fuori in modo indolore

per evitare le cariche di cavalleria in piazza

limitando i danni ai risparmiatori (ci son riusciti)
rianimando l`economia (che non risponde) con artifici e coma farmaceutici

fanno il possibile
si fa il possibile, step by step
certo, forse sarebbe da fare come gli inglesi, quando fu convertita la meccanica e la siderurgia, il tessile e il carbone
ho scritto convertita, ma ho sbagliato

AZZERATE, in pochi anni
ma oggi i numeri sono osmotici, nel mondo
e le dimensioni diverse
questo OGGI VA VALUTATO
inutile illustrare ed enfatizzare errori del passato, conoscerli, per evitarli in futuro, quello si
ma i suv e la bella vita, sopra le possibilità , son piaciute a tutti
e sicuramente anche a te
forse la tua è una espiazione ???

linkaci 1ARTICOLOUNO che ci indichi una strada percorribile

e NON SOLO IDEOLOGICA, please

certo
non leggi
io dicevo peste e corna delle banche e tu dicevi che ne parlavo bene
parlavo male del segreto svizzero e tu dicevi che ne parlavo bene
e difendevo gli evasori
io dicevo che eravamo in recessione e tu sbandieravi lo spauracchio inflattivo

....

bugiardo :)
chi ha seguito il passato lo sa che sei falso come giuda :D:D
accusare falsamente coscientemente qualcuno è veramente il minimo della vita:D:D

un articolo uno ... ne ho postati a bizzeffe nel tempo ... decrescita felice (mia preferita), sviluppo sostenibile, economia di prossimità, Yunus, Stiglitz, moneta in mani pubbliche, ecc. ecc.
poi sono io che non leggo :D:D

facendo presto, sono anni che riporto articoli di Mazzalai, il suo blog ormai è noto http://icebergfinanza.splinder.com/, nella colonna link vai a dare un'occhiata ai primi

Users who are viewing this thread

Back
Alto