Invece, "de coccio" sei proprio tu, caro il mio "utopista del menga" ...!
Ma come fai a non capire che
non vi sono vie di mezzo tra il socialismo marxista-leninista ed il liberismo storico ... fra le idee anacronistiche del Sindacato ideologico e le moderne leggi imposte dal mercato-globale ...!?
Ma quali idee vuoi risuscitare dal Regno dei Morti ...!?
Ma chi sta cominciando a ricordarsi che cosa ...!?
Certo per molti era bello mettersi impunemente in falsa malattia per fare il proprio comodo ...?
Per altri era bello scioperare per un nonnulla sicuri di ricattare l'Azienda con successo ...?
Per altri ancora era bello farsi timbrare il cartellino delle presenze da amici compiacenti per andare a fare il secondo lavoro in nero ...?
E ancora per altri era bello incassare lo stipendio da fannulloni e dire "Il salario è un diritto e se vogliono che mi metta anche a lavorare devono pagarmi a parte" ... ?
Ebbene, la pacchia dei lazzaroni è davvero finita ...! I privilegi e gli abusi non saranno più chiamati diritti ...!
Ora è giunta l'ora di lavorare sul serio per meritarsi il pane quotidiano. Il lavoro sarà un diritto per chi è disposto a fare i necessari sacrifici.
La vera e unica realtà socio-economica che si va sempre più profilando nella vita quotidiana del Comandante Gerard, così come del cinese di Pechino, è dettata dalla competitività, dal rapporto prezzo-qualità, in una parola dalla "convenienza" ... E, che piaccia o meno, a tale realtà storica si deve tutti sottostare, senza eccezioni e soprattutto senza evocare inutili, quanto stantie filosofie utopistiche (
capaci soltanto di giustificare la poca voglia di lavorare) ...!