Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao a tutti sto seguendo il vostro thread da un po' perchè interessato anche io all'ucraina.
Quindi ora i bond delle banche verranno rimborsati meglio che quelli statali?

Sicuramente. Purtroppo la BIM non mi fa acquistare neanche i titoli della Federazione Russa così stamane sono stato costretto a incrementare bene a
109,48 questo col Rublo a 57,54 :

International Bank for Reconstruction and Development Anleihe: 11,600% bis 10.02.2020 | Anleihe | Bond | A1ZXK8 | XS1180494541

Aspettavo il Rublo a 62 circa ma ho l'impressione che non sarà facile...

situazione diametralmente opposta alla mia banca fisica che non mi fa acquistare titoli in rubli della federazione russa.
Finchè c'è Putin penso che la Russia sia in buone mani.
Mi piacciono parecchio anche i bond in CHF e i titoli azionari correlati alle vicende russe e del petrolio, roba per il forziere di lunghissimo orizzonte. Alcune ne ho ancora in perdita (mitigate dal recupero del dollaro), ma mantengo serenamente.

Sicuramente. Purtroppo la BIM non mi fa acquistare neanche i titoli della Federazione Russa così stamane sono stato costretto a incrementare bene a
109,48 questo col Rublo a 57,54 :

International Bank for Reconstruction and Development Anleihe: 11,600% bis 10.02.2020 | Anleihe | Bond | A1ZXK8 | XS1180494541

Aspettavo il Rublo a 62 circa ma ho l'impressione che non sarà facile...

Si probabilmente non sara' facile,ma non credi che con l'aumento dei tassi USA 2015/inizio 2016 il rublo ripieghera' insieme alle altre valute cosidette emergenti?
E con che scusa la banca non ti acquista i titoli della federazione Russa?Con la mia BdP,per il momento, non ho problemi sull'acquisto sia della Federazione che dei rubli,spero che duri perche' qui basta poco perche' ti cambino le carte in tavola dall'oggi al domani-

Ultima modifica:
situazione diametralmente opposta alla mia banca fisica che non mi fa acquistare titoli in rubli della federazione russa.
Finchè c'è Putin penso che la Russia sia in buone mani.
Mi piacciono parecchio anche i bond in CHF e i titoli azionari correlati alle vicende russe e del petrolio, roba per il forziere di lunghissimo orizzonte. Alcune ne ho ancora in perdita (mitigate dal recupero del dollaro), ma mantengo serenamente.

Il CHF non mi interessa dopo lo scherzetto della SNB. Sul lungo periodo sono fiducioso perchè la Russia si sta riprendendo e, la nascita dell'AIIB permetterà
investimenti in infrastrutture dalla Cina all'Europa, per cifre da capogiro: 8000 Mld di $. Ora quest'articolo:

"Che cosa, allora, per rendere la situazione attuale? Quali lezioni possiamo trarre utili?

La prima è che sottovalutiamo la capacità, la flessibilità e la creatività delle autorità monetarie russe a nostro rischio e pericolo. Ad oggi, la Banca centrale russa ha gestito il compito apparentemente impossibile di ristagno declino del rublo, senza scintille iperinflazione rovinosa o totalmente collasso del resto dell'economia.

Personalmente, non pensavo che sarebbero in grado di farlo. Certamente non era abbastanza, e ha richiesto l'impiego di alcune tattiche altamente non convenzionali, ma Elvira Nabiullina e il suo team hanno messo in un tour de force. Molte parti della burocrazia governo della Russia rimangono impantanati nella disfunzione, la corruzione e caos, ma la Banca centrale sembrerebbero essere operativo a livello mondiale.

Il secondo è che l'economia della Russia, nonostante le sue numerose e evidenti difetti, è molto più flessibile rispetto al suo predecessore sovietico e non sta per crollare in un prossimo futuro"

Russia's Economy Pulls Back From the Brink | Opinion | The Moscow Times

Si probabilmente non sara' facile,ma non credi che con l'aumento dei tassi USA 2015/inizio 2016 il rublo ripieghera' insieme alle altre valute cosidette emergenti?
E con che scusa la banca non ti acquista i titoli della federazione Russa?Con la mia BdP,per il momento, non ho problemi sull'acquisto sia della Federazione che dei rubli,spero che duri perche' qui basta poco perche' ti cambino le carte in tavola dall'oggi al domani-

Ciao,

Nulla è facile...! Non è neanche probabile che l'America possa rialzare i tassi come tanti sostengono e, per quanto mi riguarda se ne riparlerà chissà quando, col mondo intero in deflazione.

Se in Russia l'inflazione tende a scendere il Rublo sale e i rendimenti scendono pertanto secondo me, anche se l'America dovesse alzare i tassi, i due blocchi andrebbero per conto proprio: in Russia i tassi dal max del 17% possono solo scendere, considerato l'ottimo lavoro di Nabiullina e un PIL che, lentamente si sta diversificando, sganciandosi dal petrolio e favorendo i prodotti interni a scapito delle importazioni quindi, altra linfa per il Rublo.

Il Rublo ora:

Euro Rublo
56,0503 -1,6713 -2,90%

:up:

Sino-Russian Energy Cooperation to Boost World Stability, Peace

Sino-russo di cooperazione Energy per aumentare Mondiale di stabilità, la pace
Cooperazione russo-cinese aggiungerà alla stabilità geopolitica e diminuire la concorrenza tra i poteri, se i prezzi dell'energia bassi portano a una crisi causata dalla carenza di investimenti nel settore
La sfida della cooperazione energetica russo-cinese deve affrontare è che sta cominciando a prendere forma come la Russia si trova ad affrontare la crisi in Ucraina e le sanzioni occidentali
In ultima analisi la cooperazione nel settore energetico tra le due potenze ne accrescerà la stabilità dell'ordine internazionale e quindi rafforzare l'intera economia mondiale

Il CHF non mi interessa dopo lo scherzetto della SNB. Sul lungo periodo sono fiducioso perchè la Russia si sta riprendendo e, la nascita dell'AIIB permetterà
investimenti in infrastrutture dalla Cina all'Europa, per cifre da capogiro: 8000 Mld di $. Ora quest'articolo:

"Che cosa, allora, per rendere la situazione attuale? Quali lezioni possiamo trarre utili?

La prima è che sottovalutiamo la capacità, la flessibilità e la creatività delle autorità monetarie russe a nostro rischio e pericolo. Ad oggi, la Banca centrale russa ha gestito il compito apparentemente impossibile di ristagno declino del rublo, senza scintille iperinflazione rovinosa o totalmente collasso del resto dell'economia.

Personalmente, non pensavo che sarebbero in grado di farlo. Certamente non era abbastanza, e ha richiesto l'impiego di alcune tattiche altamente non convenzionali, ma Elvira Nabiullina e il suo team hanno messo in un tour de force. Molte parti della burocrazia governo della Russia rimangono impantanati nella disfunzione, la corruzione e caos, ma la Banca centrale sembrerebbero essere operativo a livello mondiale.

Il secondo è che l'economia della Russia, nonostante le sue numerose e evidenti difetti, è molto più flessibile rispetto al suo predecessore sovietico e non sta per crollare in un prossimo futuro"

Russia's Economy Pulls Back From the Brink | Opinion | The Moscow Times

Concordo in toto.
Il baricentro dei grandi capitali si sta spostando sull'area euroasiatica.
L'economia cinese ha la forza finanziaria e la taglia per attirare partner su progetti di dimensione globale e la Russia ha la fortuna di confinare con essa e di avere dei politici, burocrati e tecnici di scuola sovietica preparati (= che hanno studiato davvero e sanno di cosa parlano, pochi slogan e approccio pragmatico ai problemi).
Sul CHF mi interessano solo tioli che quotino intorno a 70-75 per cautelarmi da eventuali scherzetti della SNB

Users who are viewing this thread

Back
Alto