Omero
Forumer storico
un buon viatico per i bond di Ekosem
un buon viatico per i bond di Ekosem
Sicuramente. Purtroppo la BIM non mi fa acquistare neanche i titoli della Federazione Russa così stamane sono stato costretto a incrementare bene a
109,48 questo col Rublo a 57,54 :
International Bank for Reconstruction and Development Anleihe: 11,600% bis 10.02.2020 | Anleihe | Bond | A1ZXK8 | XS1180494541
Aspettavo il Rublo a 62 circa ma ho l'impressione che non sarà facile...
Sicuramente. Purtroppo la BIM non mi fa acquistare neanche i titoli della Federazione Russa così stamane sono stato costretto a incrementare bene a
109,48 questo col Rublo a 57,54 :
International Bank for Reconstruction and Development Anleihe: 11,600% bis 10.02.2020 | Anleihe | Bond | A1ZXK8 | XS1180494541
Aspettavo il Rublo a 62 circa ma ho l'impressione che non sarà facile...
situazione diametralmente opposta alla mia banca fisica che non mi fa acquistare titoli in rubli della federazione russa.
Finchè c'è Putin penso che la Russia sia in buone mani.
Mi piacciono parecchio anche i bond in CHF e i titoli azionari correlati alle vicende russe e del petrolio, roba per il forziere di lunghissimo orizzonte. Alcune ne ho ancora in perdita (mitigate dal recupero del dollaro), ma mantengo serenamente.
Si probabilmente non sara' facile,ma non credi che con l'aumento dei tassi USA 2015/inizio 2016 il rublo ripieghera' insieme alle altre valute cosidette emergenti?
E con che scusa la banca non ti acquista i titoli della federazione Russa?Con la mia BdP,per il momento, non ho problemi sull'acquisto sia della Federazione che dei rubli,spero che duri perche' qui basta poco perche' ti cambino le carte in tavola dall'oggi al domani-
Il CHF non mi interessa dopo lo scherzetto della SNB. Sul lungo periodo sono fiducioso perchè la Russia si sta riprendendo e, la nascita dell'AIIB permetterà
investimenti in infrastrutture dalla Cina all'Europa, per cifre da capogiro: 8000 Mld di $. Ora quest'articolo:
"Che cosa, allora, per rendere la situazione attuale? Quali lezioni possiamo trarre utili?
La prima è che sottovalutiamo la capacità, la flessibilità e la creatività delle autorità monetarie russe a nostro rischio e pericolo. Ad oggi, la Banca centrale russa ha gestito il compito apparentemente impossibile di ristagno declino del rublo, senza scintille iperinflazione rovinosa o totalmente collasso del resto dell'economia.
Personalmente, non pensavo che sarebbero in grado di farlo. Certamente non era abbastanza, e ha richiesto l'impiego di alcune tattiche altamente non convenzionali, ma Elvira Nabiullina e il suo team hanno messo in un tour de force. Molte parti della burocrazia governo della Russia rimangono impantanati nella disfunzione, la corruzione e caos, ma la Banca centrale sembrerebbero essere operativo a livello mondiale.
Il secondo è che l'economia della Russia, nonostante le sue numerose e evidenti difetti, è molto più flessibile rispetto al suo predecessore sovietico e non sta per crollare in un prossimo futuro"
Russia's Economy Pulls Back From the Brink | Opinion | The Moscow Times