Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Per quanto riguarda i pagamenti tramite swift (a quanto pare le sanzioni su questo fronte potrebbero arrivare nei prossimi giorni) ci sarebbero serie problematiche per quanto riguarda la Russia 12.75 (e per tutti i TdS).
Mentre invece per Gazprom il discorso è più complesso.
I bond che vanno per la maggiore tra i forumer (e qui parlo di Gaz Capital 34) non è un bond direttamente emesso da Gazprom ma da una società affiliata al gruppo Gazprom con base legale e giuridica in Lussemburgo.

Per quanto riguarda i pagamenti tramite swift (a quanto pare le sanzioni su questo fronte potrebbero arrivare nei prossimi giorni) ci sarebbero serie problematiche per quanto riguarda la Russia 12.75 (e per tutti i TdS).
Mentre invece per Gazprom il discorso è più complesso.
I bond che vanno per la maggiore tra i forumer (e qui parlo di Gaz Capital 34) non è un bond direttamente emesso da Gazprom ma da una società affiliata al gruppo Gazprom con base legale e giuridica in Lussemburgo.
Tommy:

non puoi pensare che USA e UE siano così rimba. Le sanzioni coprono anche filiali, controllate, etc.

Secondo me tutte queste sanzioni incattiviscono ancora di più Putin ...cercassero di favorire una trattativa seria anziché pensare a mettere 'il bimbo cattivo' in castigo!

Tommy:

non puoi pensare che USA e UE siano così rimba. Le sanzioni coprono anche filiali, controllate, etc.
Attenzione a non sottovalutare che il russo se USA e UE gli rendono la vita impossibile sospende contemporaneamente forniture di gas e petrolio ...ti lascio immaginare cosa potrebbe succedere.....
E tranquillo che ne è capace....

Sulle sanzioni d'accordissimo ... ma intendevo dire i pagamenti tramite swift - per quanto riguarda Gaz Capital - verrebbero effettuati in Lussemburgo, paese nel quale non vi sono restrizioni e dove si trova la sede legale della società.
Ma secondo te per bloccare l'operatività di una società europea hanno bisogno di far leva sullo Swift? Quella è un'arma, ipotetica, contro le attività in Russia...

Ultima modifica:
Attenzione a non sottovalutare che il russo se USA e UE gli rendono la vita impossibile sospende contemporaneamente forniture di gas e petrolio ...ti lascio immaginare cosa potrebbe succedere.....
E tranquillo che ne è capace....
Guarda che non sono io, qui, quello che fa congetture (e infatti non ne faccio proprio nessuna) o, tantomeno, è sorretto da ferree certezze. Sto solo cercando di offrire qualche evidenza. Come nel caso della Gazprombank, che non sarebbe stata sanzionata dagli USA, mentre non è così.

Poi ognuno faccia pure i propri ragionamenti, e disponga come vuole dei propri denari...

Germania ha ceduto su swift.
Confermata possibilità che la fed imponga penalties sulla BCR.

Iran fuori da Swift, ma posso confermare direttamente che si possono regolare pagamenti con l Iran.

Il Venezuela non è stato estromesso dalle transazioni swift. Le sanzioni sui bond sono di altro tipo. Tra l altro è solo una leggenda forummisica che le sanzioni abbiano impedito l adempimento. Anche dopo le sanzioni il pagamento delle cedole di un bond avvenne regolarmente. Tutto si fermò per altri motivi.

Ultima modifica:
Guarda che non sono io, qui, quello che fa congetture (e infatti non ne faccio proprio nessuna) o, tantomeno, è sorretto da ferree certezze. Sto solo cercando di offrire qualche evidenza. Come nel caso della Gazprombank, che non sarebbe stata sanzionata dagli USA, mentre non è così.

Poi ognuno faccia pure i propri ragionamenti, e disponga come vuole dei propri denari...
Ma io non ti ho mica detto che le tue sono congetture ..ognuno fa i suoi ragionamenti ..la storia poi dirà se erano giusti o sbagliati

Users who are viewing this thread

Back
Alto