CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM

vabbè, è arrivata anche qui la propaganda russa...

non vi era bisogno di conferme, è già così da tempo

nessuno ti obbliga a seguire questa discussione che peraltro posta fonti occidentali e non, qui vige il rutto libero, il rutto inteso come manifestazione della propria spontanea umanità, se vuoi dell'altro segui l'altra discussione dove oltre a validi traders è sicuramente più "politicamente corretta", il nuovo nome che hanno dato alla censura

qui c'è pure il nome contro il quale lanciare i propri strali
Ucraina, va in scena il tradimento di ogni ideale europeo: ora i pacifisti vogliono imbracciare le armi

beh certo meglio di Mieli che l'altro giorno diceva che gogol era ucraino...un po' come dire che sant'agostino era un africano

Ad esempio questo articolo riporta le opinioni di chi lo scrive. Uno può condividerle o meno ma ognuno ha diritto alle proprie opinioni e di renderle pubbliche se lo ritiene.
Ma non riporta fatti gravi non verificati o verificabili come quelli dell'altro articolo.

Repubblica non la leggo ma ho dato un'occhiata veloce e gli articoli mi sembrano tutti firmati. In questo articolo che hai postato si fanno affermazioni molto gravi che andrebbero supportate da fatti concreti (foto o video).
Altra cosa sono articoli che vanno valutazioni su cause o responsabilità. In quel caso sono chiaramente le opinioni di chi scrive

sì e no, ogni discussione tra forumisti è un'opinione, vedi in giro la verità? quella dei video games spacciati per missili russi? quella della falsa incursione russa nella centrale nucleare? allora seguila, come ho detto in precedenza il deficit informativo in questo conflitto (ma pure nella recentissima media-pandemia) è stato evidente, e fortemente sbilanciato verso una sola direzione. Sei democratico, libertario? allora accetta il consesso tra opinioni differenti, se la cosa ti offende ci sono altre discussioni più adatte al tuo modo di pensare

cosa che va notata è che da anni vi è una massiccia cap
nessuno ti obbliga a seguire questa discussione che peraltro posta fonti occidentali e non, qui vige il rutto libero, il rutto inteso come manifestazione della propria spontanea umanità, se vuoi dell'altro segui l'altra discussione dove oltre a validi traders è sicuramente più "politicamente corretta", il nuovo nome che hanno dato alla censura

ma a me piace seguire le vicende.

e la propaganda russa fa parte delle vicende, mica era una protesta, era solo una constatazione

però secondo me la russia farebbe meglio a risparmiare qualcosa sulla propaganda e ad investire un po' di più nell'organizzazione dell'esercito. Non si vincono le guerre a forza di spam sul web

cosa che va notata è che da anni vi è una massiccia cap

ma a me piace seguire le vicende.

e la propaganda russa fa parte delle vicende, mica era una protesta, era solo una constatazione

ma cosa vuoi che facciano propaganda i russi, a parte sputnik e qualche altra testata e dei gruppi telegram sono state tutte bannate e non contano nulla
l'informazione mondiale è in mano alle big tech, a google a facebook che non solo hanno in mano i grandi gruppo editoriali ma di fatto agiscono come editori filtrando messaggi, notizie, censurando, mettendo in prima pagina dei siti quello che hanno interesse a diffondere, la tecnologia è un mezzo di dominio non certo di libertà come astutamente tentano di vendere

sì e no, ogni discussione tra forumisti è un'opinione, vedi in giro la verità? quella dei video games spacciati per missili russi? quella della falsa incursione russa nella centrale nucleare? allora seguila, come ho detto in precedenza il deficit informativo in questo conflitto (ma pure nella recentissima media-pandemia) è stato evidente, e fortemente sbilanciato verso una sola direzione. Sei democratico, libertario? allora accetta il consesso tra opinioni differenti, se la cosa ti offende ci sono altre discussioni più adatte al tuo modo di pensare

Il mio modo di pensare è ragionare in maniera indipendente. So che può dare fastidio a chi segue un'idea preconcetta. Piuttosto mi chiedo perchè tu ad ogni post chiedi di abbandonare la discussione. Mi sembra indice di una difficoltà a confrontarsi con chi ha opinioni diverse dalle tue.
Io non ho nessun problema ad accettare opinioni diverse come ho scritto. Cosa diversa sono articoli che scrivono di fatti non veri. Questa è disinformazione.
Penso sia scontato che entrambi le parti facciano propaganda o disinformazione. Io quando la vedo non ho problemi a riconoscerla come tale. Invece difenderla dicendo che lo fanno anche gli altri non mi sembra indice di indipendenza di giudizio.

Il mio modo di pensare è ragionare in maniera indipendente. So che può dare fastidio a chi segue un'idea preconcetta. Piuttosto mi chiedo perchè tu ad ogni post chiedi di abbandonare la discussione. Mi sembra indice di una difficoltà a confrontarsi con chi ha opinioni diverse dalle tue.
Io non ho nessun problema ad accettare opinioni diverse come ho scritto. Cosa diversa sono articoli che scrivono di fatti non veri. Questa è disinformazione.
Penso sia scontato che entrambi le parti facciano propaganda o disinformazione. Io quando la vedo non ho problemi a riconoscerla come tale. Invece difenderla dicendo che lo fanno anche gli altri non mi sembra indice di indipendenza di giudizio.

boh forse non ci capiamo...ogni tanto qualcuno se ne esce con la "veridicità delle fonti" che, guarda caso, sono sempre quelle che mettono in discussione la narrazione ufficiale.
Di solito costoro sono quelli che si spacciano per "libertari" quelli cioè che tramite censura e disapprovazioni cercano di estendere i limiti della libertà individuali in aree nelle quali si assumono il ruolo di guida morale. Tutto va bene finchè non sentono qualcosa che stride alle loro orecchie: allora, dietro la loro benevolenza borghese, tradiscono un odio velenoso. Basta un po' di opposizione che ecco che questi libertari dimenticano le virtù che sostengono di difendere e diventano (come si vede anche in questo forum da parte degli "eruditi del nulla") petulanti, intolleranti, farisaici. Non certo mi riferisco tu anche se il metro di giudizio è lo stesso: bene allora i video games dei professionisti dell'informazione occidentale che falsificano un'azione militare. Tutto il resto è invece emendabile.
Anche nel USA problemi di rincari
Gas prices are now the most expensive in US history, breaking record from 2008

sotto il regime del comico non è che il popolo ucraino si spendesse in canti e balli, molti, soprattutto lavoratori, il presente e il futuro l'hanno trovato nella federazione russa
ci dimentichiamo sempre che il 24 aprile 1945 qui da noi erano tutti fascisti, poi il 26 aprile tutti partigiani

Tu lo chiami con disprezzo un comico ma morirà e sarà ricordato come un eroe. Tu sei il nulla e al nulla ritornerai senza che nessuno si ricordi della tua inutile esistenza.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto