CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM

questa mattina, guardando la grande stampa USA, ho notato la mancanza di commenti sulle conseguenze socio/economiche dello stop alle esportazioni russe di varie materie prime, quali alimentari, materiali ferrosi e similari, per arrivare al petrolio. Non ho trovato assolutamente niente se non qualche articolo sulla guerra e sui militari americani in partenza per l'Europa che hanno il check prioritario nei voli. nessun accenno alle poco floride prospettive economiche europee e sulle conseguenze delle sanzioni. niente sulle possibili conseguenze causate da un default russo. Si da molto risalto alla politica USA e vari altri argomenti interni. Praticamente dimostrano zero interesse per le vicende appena fuori dal loro giardinetto. se qualcuno trova qualcosa di interessante .....

Ultima modifica:
TELEGRAPH UK
PROPOSTA SANZIONI ALLA GERMANIA SE NON SMETTE DI ACQUISTARE GAS RUSSO
ho chiesto a un amico inglese che mi ha inviato via whatsup l'articolo, che è di difficile lettura e quindi non ve lo posto. ho anche chiesto se è una proposta governativa o solo una opinione. Questa è la risposta: It is the writers opinion but it’s a very good point of view. e questo ci da una idea quale può essere l'opinione degli inglesi :(

1650443416986.png

Quando si avvelenano i pozzi della riconciliazione, resta solo la faida tra le etnie che non avrà mai fine, se non dopo infiniti lutti per le generazioni future.

Trasformare un conflitto regionale in un conflitto etnico epocale (come si fece in Jugoslavia) e poi da questo innescare la miccia per una guerra continentale è una cosa che va fermata a tutti i costi.

Non si tratta più di vedere solo chi ha ragione o torto.

A ragione o a torto viviamo tutti nello stesso continente. Almeno al di qua dell’Atlantico."

Alberto Lombardo

Users who are viewing this thread

Back
Alto