CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM

Altro pacchetto di sanzioni, mi sembrano dei barboncini viziati ed isterici, molto probabilmente affetti da significative turbe caratteriali, che continuano ad abbaiare ad un molosso.
 

...e anche sui beni russi chiarezza una volta per tutte venne fatta.

Alla prossima diranno che gli aiuti per l'ukraina li daranno alla Russia,ma per
Bisogna solo aspettare che l'Ucraina non serva più ad usa e gb. Zelenski allora potrà anche apparire come un feroce dittatore che ha distrutto il suo paese e fatto morire la sua gente, il che non sarebbe così lontano dalla realtà se non fosse palese che è telecomandato.
 
Se si vuole seriamente tentare di arrivare alla pace, e sottolineo il termine pace per far intendere che questo sia l'obietttivo, Zelensky deve arrivare a dei negoziati con il cappello in mano, con molta spavalderia in meno, e soprattutto l'UE deve smetterla di gettare benzina sul fuoco, e a questo punto devono essere accettate condizioni molto favorevoli alla Russia. Questa è per me, allo stato delle cose, la realtà dei fatti, che piaccia o non piaccia è così.
 
Oggi repubblica titola: "negoziati, arrivate le delegazioni. Von der leyen: nuove sanzioni a mosca."
Io, a queste condizioni, fossi al posto della delegazione russa non ci sarei neanche andato ad Istanbul.
Siamo nelle mani di persone nemmeno sfiorate dal pensiero dei ns reali interessi, seguono una linea che noi nemmeno immaginiamo, ma che comunque è lontanissimo dell'obiettivo del nostro benessere.
Bisogna solo provare a pensare alle controversie, alle rivalità, alle vendette reciproche, al desiderio smodato di protagonismo di alcuni ed ai contrastanti interessi tra gli stati della ue; cosa ritenete ne possa scaturire di positivo per i normali cittadini e nella fattispecie per noi italiani.
Nulla.
 
Per chi è interessato, magari obbligazionista come il sottoscritto segnalo la rassegna stampa internazionale alle 7.45 su rainews24. Stamattina per la stampa americana Trump in buona sostanza si sta illudendo sulla disponibilità di Putin alla pace.
La stampa russa invece parla apertamente di fine delle sanzioni come punto focale delle trattative. In questo caso combacia con le illusioni di noi sanzionati italiani!
 
Non ci sarà mai più distensione nei rapporti con la Russia se l’Europa non cambia radicalmente atteggiamento. I governanti europei così come hanno voluto imporre senza successo l'auto elettrica piuttosto che progetti verdi da estremisti ora sostengono che la Russia voglia impadronirsi dell'Ucraina per una sorta di espansionismo che non ha alcun fondamento; la Russia è lo stato più grande del mondo con tutte le risorse immaginabili ed una popolazione scarsissima in rapporto alla sua estensione; chi pensa e sostiene la teoria di un desiderio di espansionismo territoriale russo senza fine o è uno sprovveduto o è in mala fede.
Giusto o sbagliato che sia è necessario, per potere stabilire dei rapporti con altri Stati, smettere di volere imporre sempre i ns modelli di società a tutto il mondo, esercitando pressioni od ingerenze indebite. Gli stati europei abbiano i propri ordinamenti e rispettino quelli di altri nazioni per quelli che sono, senza volenterosi di turno con l'irrefrenabile desiderio di esportare la democrazia e la giustizia. Possibile che con gli esempi in Asia, Africa, medio oriente e Balcani non abbiano ancora capito che non è quella la via?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto