Petrolio Crude oil buy 47$

Esteban ha scritto:
Ma ciò che si nota è un esasperarsi della crisi ... un aumento dei disoccupati ...
della cassa integrazione ... e delle aziiende che chiudono ...

Possono inventarsi i numeri che vogliono ... per far riprendere l'economia ...
ma i vari fatti negativi che leggi ovunque (vedi spagna o Inghilterra) contrastano di brutto con LA SPERANZA ...

In queste situazioni ... puoi solo sperare che i prezzi calino a sufficienza perchè anche chi non ha lavoro continui a spendere ...

In merito poi al discorso consumi, il petrolio è un pò come il pane ... lo consumi sempre, perchè al lavoro ci devi andare ... anche se la disoccupazione raggiungesse il 10% e questa gente non consumasse più un goccio di benzina per muoversi (fatto utopistico), il resto della popolazione continua a lavorare e dunque a spostarsi con l'auto o con i mezzi di trasporto, quindi stiamo parlando di una minima parte di diminuzione dei consumi, non un arresto dei consumi !
In periodo di crisi non ti cambi l'auto, ma in giro o al lavoro ci vai comunque ... dunque consumi sempre.

Con il petrolio ci fai pure gasolio da riscaldamento ... in un periodo di crisi tagli le spese superflue ma ti scaldi comunque ... a maggior ragione se sei rimasto a casa senza lavoro devi tenere acceso il riscaldamento per più ore durante la giornata. Questo vale pure per il gas.

L'energia elettrica con cui và avanti il mondo intero viene prodotta consumando anche petrolio ... e quindi si consuma sempre. Altrimenti in questo momento non avrei la possibilità di tenere acceso stò cazz di computer e non starei a scrivereti queste 4 minch.iate ! :-))

Altra cosa importantissima poi è che rispetto agli anni '90 ci sono altri attori con cui fare i conti oggi, e che nel periodo di crisi 2002-2003 non si considerava : Cina ed India ... quindi non solo si consuma sempre petrolio ma sempre di più !

Quando guardi questo ti rendi conto che come la finanza stava delirando portando il petrolio a 150$ montando ad arte una paura folle che non ce ne fosse abbastanza e per tutti, adesso siamo nella condizione diametralmente opposta ! ... ma sempre di delirio stiamo parlando !

Andrea io ho gia rollato ora pero' ho un pdc superiore di 1,5 us dollari

il gas nn c'è l'ha la mia sim ma spero ti dia laute soddisfazioni

hasta

siamo sempre lunghi di crudo ed ho chiuso l'equity che qui nn ho menzionato
(nn trovo il post)
chiuse prysmian 10,7:eek:
pirelli real a 5,25 :eek:
ho switchato su parmalat a 1.193 viste le performance delle due menzionate abbiamo grasso da riskiare a mkt

ho sempre erg renew a media di 0,80
fiat p a media 2,8

ifip a 4,6 x il resto aspetto uno storno x rientrare
un caro saluto a tutti ed in particolare a ed :up: la quale è spesso nei miei pensieri e alla quale auguro una buona befana :lol:

chiuse le parmalat 1,42 e ifi.p a 4,85 erg renew a 0,96

mi resta in pt pirelli re a 4,15 tiscali a 0,38 e cell t a 0,12 qui siamo a meno 40% ma è come un biglietto della lotteria ....

forse rientreremo sui finanziari mi piace il credem ma ora nn ho posizioni buon proseguio..................:titanic:

nb nn ho piu' il tuo telefono
:):)

siamo sempre lunghi di crudo ed ho chiuso l'equity che qui nn ho menzionato
(nn trovo il post)
chiuse prysmian 10,7:eek:
pirelli real a 5,25 :eek:
ho switchato su parmalat a 1.193 viste le performance delle due menzionate abbiamo grasso da riskiare a mkt

ho sempre erg renew a media di 0,80
fiat p a media 2,8

ifip a 4,6 x il resto aspetto uno storno x rientrare
un caro saluto a tutti ed in particolare a ed :up: la quale è spesso nei miei pensieri e alla quale auguro una buona befana :lol:

nb nn ho piu' il tuo telefono

ciao caro, tempo fa ti ho anche chiamato ma il tuo numero risulta inesistente :p
sono stata un pò fuori, non proprio ai caraibi, ma al caldo sì...
per adesso, l'unica posizione che ho è long sul forex.
ciaooo
Ed:)

Pigreco san ha scritto:
Mannaggia l'oil non ha pace. Dinuovo sotto il supportone a 38$.
Solo un ritorno a 39$ farebbe rischiarire la situazione.

...e che ti aspetti ? con la tritata che hanno dato ieri ad ES oil di certo non poteva festeggiare ... oggi poi dati sulle scorte e quindi capiremo le loro intenzioni solo dopo le 16:30.
Gli piazzano 828 miliardi di dollari sotto il qu.lo e questi merricans non sono mai contenti ... che andassero a ...

Comunque senza stare li a farla lunga o a fare la telecronaca del tipo ... "oddio è andato sotto il supporto" oppure "se non recupera il livello x è spacciato" ... che in queste condizioni sono solo parole spese al vento in quanto non contano una mazza ... lascio un grafico della divergenza venutasi a creare tra oil e benzina che fà capire chiaramente a che punto di distorsione in questo mercato siamo arrivati.
Con la mazzata di ieri e vedere la benzina tutto sommato tenere ti fa capire che oil dovrebbe stare a 52$ in questo momento e non a 38$ ... ecco anche il perchè sono tre giorni di seguito che oil appena vede un minimo di miglioramento su ES tende a partire come un caccia con sparate da +5% !

Al momento c'è qualcuno, e c'è poco da fare, che lo tiene ancora con le ali tarpiate spingendolo giù appena tenta di risalire, ma è palese che appena quel qualcuno si toglie dalle bal.le oil letteralmente esploderà al rialzo.

Augh !

1234346543azz1.jpg

Esteban ha scritto:
L'unico motivo che vedo per veder salire il petrolio è che cali il $ ...
comunque sia hanno lasciato calare il prezzo per la situazione disastrosa ...

... he ... ho capito io ... ma la gente compra il prodotto finito, ossia benzina e gasolio, mica il petrolio in sè.

Se questi più di tanto non scendono (od addirittura riprendono a salire) ad un certo punto pure il crude oil trova un bottom, ad un certo punto interviene pure il crack spread a regolamentare la situazione.

Cioè ... oggi la benzina batte +2,3% e ieri considera che ha pure chiuso in positivo; probabilmente non te ne rendi conto Esteban ma siamo arrivati a dei livelli assurdi di crack spread come non si sono visti nemmeno nel 2002 ai precedenti minimi di borsa ....

1234353517azz1.jpg

.. cioè ... non per dire ... guarda a che livello è arrivato il crack spread sulla scadenza marzo ...

... la benzina é sù di un buon +50% rispetto al prezzo del petrolio, se non è una anomalia questa !

1234353560azz2.jpg

Ultima modifica:
ciao caro, tempo fa ti ho anche chiamato ma il tuo numero risulta inesistente :p
sono stata un pò fuori, non proprio ai caraibi, ma al caldo sì...
per adesso, l'unica posizione che ho è long sul forex.
ciaooo
Ed:)

ciao bella:lol:mi fa piacere rilegerti almeno so che stai bene
io al caldo nn sono andato solo lavoro il quale mi porta via molto tempo ...ma mai lamentarsi visto che almeno quello c'è

nn ho piu' ne il numero e nemmeno il telefono vecchio l'ho persi questa estate....mi fa piacere rilegerti e sapere che sei andato a goderti i lauti gain fatti sul forex i miei li uso x coprire i buchi della mia impresa ....sigh:titanic:

un abbraccio con affetto sperando che tuo marito nn sia geloso :lol:

ciao Carlo:)

nb A ndrea il crudo fara' lo stesso moving che ha fatto precedentemente il tg è sempre quello 75 80 us dollari

e come ben sai queste discrepanze se le rimangiera a tempo debito basta aver pazienza e visti i continui rollaggi c'è ne vuole tanta peccato che nn abbia trovato un buon etc in gambA E GRAZIE X I GRAFICI conditi da ipotesi logiche le quali alla lunga saranno sempre premianti ...

nb ed sei lunga di euri........:eek::eek:

As prices slump, Nymex oil seen losing relevance

With WTI futures below international prices, are they a 'broken benchmark?'

8:39 p.m. EST Feb. 17, 2009
NEW YORK (MarketWatch) -- A build-up in inventories at the delivery point for Nymex crude futures has pushed prices of the oil benchmark to an unprecedented discount to a rival futures contract -- which is calling into question Nymex oil's role as an international price-setter.

West Texas Intermediate crude, the oil that the New York Mercantile Exchange uses as a benchmark, is trading at its largest discount ever to Brent crude, the European benchmark.
That's a reversal of the norm: WTI usually trades at a higher price because of its superior quality. Because WTI is lighter and contains less sulfur than many types of crude, it costs less for companies to refine it into oil products, and therefore it usually sells at a higher price

WTI futures are also cheaper than prices charged by the Organization of Petroleum Exporting Countries, whose oil tends to be lower in quality and thus typically fetches a lower price.
This recent reversal in prices has prompted at least one prominent energy agency and some market analysts and investors to suggest Nymex oil is losing its influence as a global benchmark.
"Volatile WTI is sending mixed and misleading price signals not only to the market but to economic forecasters, government officials and policy makers," the International Energy Agency wrote in a report released last week.
"Further deterioration in the fragile WTI pricing mechanism would only serve to reinforce the view that the crude has become an irrevocably broken benchmark," added the Paris-based energy advisor to developed countries.
...

http://www.marketwatch.com/news/story/nymex-oil-loses-glow-international/story.aspx?guid=%7B00C1AF3A%2D52C4%2D44DE%2D860E%2DF8620447A9E9%7D&dist=TNMostRead

Si è sviluppata un' anomalia sul mercato dei futures per cui il WTI Crude Oil è a un prezzo più basso del Brent nonostante la qualità superiore del WTI crude che è più conveniente per i minori costi necessari per raffinarlo

Ogni tanto vengo a farmi quattro grasse risate sui post di Soraya, un vero e proprio TITANIC!!!!

:titanic::titanic::titanic::titanic:

porky lo fai ogni tanto perchè darwin ti ha saccagnato...

quanto alle risate sono meglio dei pianti...ne converrai :specchio:

ps ti dicevo a 1,50 che il dollaro si sarebbe apprezzato e tu con forrest (chissa se legge ancore le onde )vedevi target inpronunciabili sora 1,7
ha fatto max superiori 1,6 ma è da 7 mesi che staziona sotto 1,3

ps stasera batte 125 e rotti

vendevo crudo a 120 $ e anche qui siamo andati a 143 ma siamo anche arrivati a 30 il valore corrente è 47$

mi fermo qui e ti lascio fare le tue solite grasse risate :eek:

andrea che fai sempre in posizione anche col gas?

buona serata

Users who are viewing this thread

Back
Alto