....dalle mie parti si rincomincia (di già) a parlare di lockdown...

aggiungerei il fatto che una metà abbondante delle famiglie era monoreddito, quindi la situazione economica della donna la rendeva ostaggio del dover sopportare, inserita peraltro in uno Stato sostanzialmente confessionale, dove le veniva prima di tutto ricordato che c'erano da preservare le creature
forse.. ma aveva anche meno possibilita' di uscire. per cui aveva meno possibilita' di fare i azzi propri
il mondo è cambiato con l'era internet, telefonino e altro..
ieri una donna era completa, oggi gira casa con il cell. per rispondere su i social..
per cui vuole indipendenza, certo di farsi i azzi propri, quando vuole e come vuole..

guarda, anche questo è assai relativo, e ti dico come la penso.
Ci sono orde di sfigatissimi, italiani e non, che nel proprio paese la passerina non la vedrebbero nemmeno su internet. Ebbene, pur essendo spesso dei morti di fame, se ne vanno in S.America (ma non solo) e, col potere dei loro 4 spicci, si inventano playboy e promettono mari e monti alla malcapitata, abbindolata da una vita migliore. Poi, una volta portata in patria, si scopre la squallida realtà e nascono i problemi. Ma la colpa in questo caso è di chi in cambio di una donna ha messo sul piatto moneta sonante piuttosto che se stesso.
La mia compagna, detto di passaggio, è brasiliana ;)

per carita', era un discorso generico e ci sono certamente decine di brave ragazze sudamericane, una brasiliana la conosco anche.

Contemporaneamente, diverse ne ho viste sposate con l'imprenditore o il libero professionista di successo, spesso con una differenza di eta' a 2 cifre.

Bene, alla fine ce l'hanno fatta: dopo mezze verità, dinieghi e bugie, da domani, per chi non ha il vaccino, la vita si fa più difficile. Niente bar, niente pub, niente risto, niente di niente se non viene fatto il test......Aspetto con vibrante fervore il momento in cui i media sdoganeranno il termine "appestati" per rivolgersi ai non vaccinati....che brutto mondo.

Bene, alla fine ce l'hanno fatta: dopo mezze verità, dinieghi e bugie, da domani, per chi non ha il vaccino, la vita si fa più difficile. Niente bar, niente pub, niente risto, niente di niente se non viene fatto il test......Aspetto con vibrante fervore il momento in cui i media sdoganeranno il termine "appestati" per rivolgersi ai non vaccinati....che brutto mondo.
Ma in tutta la Grecia?

Ma tu sei vaccinato?

:confused:
si.
Infatti sto seriamente considerando di sbaraccare. Passi agosto perchè tanto non sarò su terraferma, ma se per disgrazia dovessero pensare di andare avanti a colpi di restrizioni, lockdown e metodi dittatoriali, entro fine anno cambio bandiera.
Ho appena letto.
Tu non sei vaccinato?

Users who are viewing this thread

Back
Alto