Datamat (DAM) DATAMAT 56.58%: Siamo ancora in gioco (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stef33

Forumer storico
Milano Finanza
Sulle sponde del Tevere



S3log, contratto da 1,9 milioni con l'esercito italiano
Il Consorzio S3log, formato da Datamat, Elsag (entrambe società del gruppo Finmeccanica) e Vitrociset, ha stipulato un contratto con il Centro di responsabilità amministrativa dell'esercito per la fornitura, chiavi in mano, dell'installazione e la manutenzione dei sottosistemi materiali, parchi e mantenimento del Sige (il Sistema informativo gestionale dell'esercito), nonché per l'assistenza operativa al personale militare impegnato nella conduzione del sistema.

Il contratto ha un valore complessivo di circa 1,9 milioni di euro per una durata di 24 mesi.

´Questo nuovo contratto con l'esercito', ha commentato Andrea Pucci, presidente di S3log, ´rafforza la nostra posizione come polo industriale italiano per l'infologistica nella difesa e come partner strategico per l'esercito, in supporto alla politica di razionalizzazione dello strumento militare attraverso soluzioni e servizi tecnologici'.

Cfi investe 1,7 milioni di euro nelle imprese sociali

Il consiglio di amministrazione di Compagnia finanziaria industriale ha approvato la partecipazione al capitale di due cooperative sociali per un investimento complessivo di 460 mila euro. Con questi ultimi due interventi salgono a 1,7 milioni di euro le risorse investite negli ultimi 12 mesi nella cooperazione sociale, ´uno dei fenomeni imprenditoriali più dinamici del nostro paese', ha aggiunto Alberto Zevi, a.d. di Cfi. Il primo dei due interventi prevede un investimento di 260 mila euro nella coop sociale Pallacorda di Novara. Il secondo, di 200 mila euro, a favore della coop sociale Inacqua di Piacenza. Gli interventi di Cfi serviranno a rafforzare la struttura patrimoniale delle due imprese sociali partecipate e a favorire la realizzazione del piano di sviluppo del Consorzio che prevede nel 2006 l'apertura di almeno tre nuovi centri a Milano, Roma e Bologna.






Milano Finanza - Roma Finanza
Numero 254, pag. 27 del 24/12/2005
Autore:
 

epol

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
guarda che non abbiamo la sfera di cristallo... :D

Manco la lampada di Aladino, credo :lol:

La mia domanda era rivolta per sapere se ci sono aggiornamenti "ufficiali" e si avevano elementi a valle del risultato dell'OPA (che si è chiusa sul filo di lana senza raggiungere il 90%...). Io non sono uno del "mestiere" e cerco di capire e imparare sfrucugliando chi ne sa più di me. Non me ne vogliate..... :p
 

stef33

Forumer storico
Finmeccanica: conclusa OPA Datamat, detiene l’84,801% della società

Finanzaonline.com - 03/01/2006 11:14 -
Finmeccanica comunica che il 28 dicembre 2005 si è concluso il periodo di durata dell’Offerta Pubblica d’Acquisto promossa su 12.284.840 azioni ordinarie Datamat S.P.A. del valore nominale di 2,58 euro ciascuna, rappresentanti il 43,320% circa del capitale sociale di quest'ultima non ancora detenuto da Finmeccanica.
Nel periodo di adesione all’Offerta obbligatoria, dal 23 novembre al 28 dicembre 2005 (Periodo di Adesione), risultano apportate 4.139 adesioni corrispondenti a 9.178.274 azioni ordinarie, pari al 74,712% delle azioni oggetto dell’Offerta e al 32,365% del capitale sociale di Datamat.
Il corrispettivo di Offerta obbligatoria, fissato in 9,65 euro per ciascuna azione ordinaria Datamat, sarà posto in pagamento il 4 gennaio 2006, contestualmente al trasferimento dei titoli.
Il controvalore complessivo delle azioni ordinarie apportate in adesione è pari a 88.570.344,10 euro.
Finmeccanica verrà pertanto a detenere, ad esito dell’Offerta, 24.048.103 azioni ordinarie, rappresentanti l’84,801% del capitale sociale di Datamat.
Si rammenta che Datamat detiene inoltre 1.203.676 azioni ordinarie proprie, rappresentanti il 4,245% del capitale sociale.
Si precisa che Finmeccanica nel corso del Periodo di Adesione non ha acquistato azioni ordinarie di Datamat al di fuori dell’Offerta obbligatoria.
Le azioni Datamat continueranno ad essere negoziate sul mercato MTAX.
 

stef33

Forumer storico
bene, confermato ufficialmente ciò che già sapevamo...

Non si sbottonano di una virgola sulle future intenzioni...dicono solo che rimane quotato, ma non ha senso lasciare un titolo quotato con un flottante dell'11%

Alla residuale non si può andare, per cui siamo nel limbo e ci rimarremo per parecchio temo...senza paracadute legale ma solo col paracadute di mercato.

Boh, non so che dire
 

Driver

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
bene, confermato ufficialmente ciò che già sapevamo...

Non si sbottonano di una virgola sulle future intenzioni...dicono solo che rimane quotato, ma non ha senso lasciare un titolo quotato con un flottante dell'11%

Alla residuale non si può andare, per cui siamo nel limbo e ci rimarremo per parecchio temo...senza paracadute legale ma solo col paracadute di mercato.

Boh, non so che dire

Figurati se lo so io!!!! A dire il vero che non ci sia più il "paracadute" a 9,65, mi spiazza un pochino, anzi un pocone. Cosa ci può dire il buon Giuseppe il cui silenzio, sul da farsi, mi lascia non poco interdetto?? Saluti. :eek:
 

stef33

Forumer storico
et voilà, 9,63...sotto il prezzo d'opa
Come vi dicevo, siamo senza un vero paracadute
Possibilissimo che vada anche a 9,5 od anche meno, FNM rastrella e poi lancia l'opa residuale

Io ne avevo comprata qualcuna a 9,7 ma adesso non compro piùnulla se non parecchio in basso, ma parecchio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto