dax contro fib e viceversa

misista.armando

Forumer storico
Proseguendo un thread purtroppo chiuso:

oggi il dax era piu' forte del fib

un buon risultato!

Armando

Anonimo.jpg

ciao, grazie per aver aperto il thread. sì questa mattina è stata una bella operazione. l'ho fatta anche se sempre con microlotti.senza il conforto di analista non mi fido molto e voglio fare esperienza.ieri per esempio guardando gli indici e contemporaneamente guardando i futures avrei avuto segnali diversi

ciao Dae!
si certo, un esperto è diverso da uno che fa esperienza. Indubbiamente, ed anche io non sono esperto!
ieri non è andato in gain, però si poteva chiudere con una moderata perdita.
Quello che ho notato è, ma è ancora troppo presto, che il gain una volta raggiunto i 220-240 euro conviene chiuderlo, almeno da quanto ho avuto modo di vedere.
Se invece diversamente va in loss, allora conviene non puntare al gain ma a limitare la perdita.

Armando

Ciao.
Stamattina guardavo anch'io e ho notato che fino alle 9.30/40 eravamo più forti del Dax, poi improvvisamente ha invertito.
Il dubbio di Daee su indici e future non lo avevo notato.

Ciao e grazie anche da parte mia per l'apertura del 3D.
Oggi è andata bene, ieri benino ma in questo metodo il timing di entrata/uscita è fondamentale. Concordo assolutamente col fatto che raggiunto un gain soddisfacente meglio uscire perchè si rischia di trasformarlo in perdita.
Analista ha detto di osservare lo spread tra indici e non futures, una delle prime volte che ho provato con futures ho registrato un loss, l'unica volta!.

Ciao.
Stamattina guardavo anch'io e ho notato che fino alle 9.30/40 eravamo più forti del Dax, poi improvvisamente ha invertito.
Il dubbio di Daee su indici e future non lo avevo notato.

ciao a te!
io ho preso i valori del fib e non dell'indice. Così su due piedi direi che forse per il fib converrebbe prendere l'indice, però non so.
Magari aggiungo il valore dell'indice mib40