dax contro fib e viceversa

misista.armando

Forumer storico
Proseguendo un thread purtroppo chiuso:

oggi il dax era piu' forte del fib

un buon risultato!

Armando

Anonimo.jpg

ciao, grazie per aver aperto il thread. sì questa mattina è stata una bella operazione. l'ho fatta anche se sempre con microlotti.senza il conforto di analista non mi fido molto e voglio fare esperienza.ieri per esempio guardando gli indici e contemporaneamente guardando i futures avrei avuto segnali diversi

ciao Dae!
si certo, un esperto è diverso da uno che fa esperienza. Indubbiamente, ed anche io non sono esperto!
ieri non è andato in gain, però si poteva chiudere con una moderata perdita.
Quello che ho notato è, ma è ancora troppo presto, che il gain una volta raggiunto i 220-240 euro conviene chiuderlo, almeno da quanto ho avuto modo di vedere.
Se invece diversamente va in loss, allora conviene non puntare al gain ma a limitare la perdita.

Armando

Ciao.
Stamattina guardavo anch'io e ho notato che fino alle 9.30/40 eravamo più forti del Dax, poi improvvisamente ha invertito.
Il dubbio di Daee su indici e future non lo avevo notato.

Ciao e grazie anche da parte mia per l'apertura del 3D.
Oggi è andata bene, ieri benino ma in questo metodo il timing di entrata/uscita è fondamentale. Concordo assolutamente col fatto che raggiunto un gain soddisfacente meglio uscire perchè si rischia di trasformarlo in perdita.
Analista ha detto di osservare lo spread tra indici e non futures, una delle prime volte che ho provato con futures ho registrato un loss, l'unica volta!.

Ciao.
Stamattina guardavo anch'io e ho notato che fino alle 9.30/40 eravamo più forti del Dax, poi improvvisamente ha invertito.
Il dubbio di Daee su indici e future non lo avevo notato.

ciao a te!
io ho preso i valori del fib e non dell'indice. Così su due piedi direi che forse per il fib converrebbe prendere l'indice, però non so.
Magari aggiungo il valore dell'indice mib40

cmq ad ora si è stabilizzato intorno a 200-220 che, come dicevo prima, mi sembra che sia un gain medio

Anonimo.jpg

Ciao e grazie anche da parte mia per l'apertura del 3D.
Oggi è andata bene, ieri benino ma in questo metodo il timing di entrata/uscita è fondamentale. Concordo assolutamente col fatto che raggiunto un gain soddisfacente meglio uscire perchè si rischia di trasformarlo in perdita.
Analista ha detto di osservare lo spread tra indici e non futures, una delle prime volte che ho provato con futures ho registrato un loss, l'unica volta!.

ma ieri guardando i futures mi sembra che ci fosse stata una perdita
controllerò
La cosa che più mi piace è che fai l'operazione e poi ti puoi occupare di altro, anche andare via. Magari con excel ti fai mandare una mail ogni ora, o al raggiungimento di un certo gain o loss. Insomma è una buona cosa

Armando

Ieri ho aperto +3 FIB/-1 DAX alle 09:43 e non stava andando bene, poi ho chiuso alle 12:41 con un leggerissimo guadagno di pochi euro (io utilizzo minilotti CFD).

sì ho fatto la stessa operazione anche io. mi sembra che i futures fossero nel rapporto contrario, ma probabilmente dipende dall'ora di chiusura che non è la stessa. all'inizio era andato abbastanza male, poi quando ha recuperato ed è passato positivo ho chiuso anch'io
COME fate a calcolare lo spread?
a me sembra che stamattina non c'erano i presupposti per entrare.
parlo dei futures che erano allineati, ma evidentemente sbagliavo.

Situazione ribaltata noi più forti del DAX. Sul future spread ancora stretto, mentre sugli indici si potrebbe fare

Users who are viewing this thread

Back
Alto