Da parte di sceriffo (copio incollo dal nostro vecchio server)
Copio- incollo l'analsi settimanale.
Dax Fut settimanale- 30/05/2004 - 22:23
Scenario di medio periodo.
Riporto la puntualizzazione fatta nell'ultimo aggiornamento che fotografa esattamente la situazione.
".....lo scenario che sto seguendo da settimane, ben evidenziato sul grafico daily proposto a suo tempo e scherzosamente chiamato "la linea verde della speranza", ha trovato sempre riscontri giorno per giorno.
L'andamento abbastanza complicato della sottostruttura ha fatto sorgere dubbi sul raggiungimento delle zone obiettivo segnalate con svariate supposizioni delle microstrutture interne alle quali, secondo me, non dobbiamo dare troppa importanza se non per operazioni di cortissimo respiro che possono però "incastrare" se fatte nella direzione principale sbagliata .
Infatti l'analisi intermarket che, secondo me, vede al primo posto indici e futures americani, ci dice che sul Nasdaq 100 e S&P 500 ci sono degli obiettivi minimi al rialzo ben precisi da raggiungere, come potete leggere nelle rispettive analisi, e che riepilogo:
Nasdaq 100 fut - zona 1480/90
S&P fut - zona 1135
Finchè questi non saranno raggiunti il Dax future procederà, indipendentemente dalle giravolte intraday, verso i suoi obiettivi a suo tempo evidenziati che sono in successione:
zona 3910/20 raggiunto
zona 3950/60 e/o zona 3990/4000 prossimi da raggiungere dato che i cow- boys non sono arrivati ai loro....." [/img][/img]
Ebbene l'obiettivo in zona 3950 è stato sfiorato e, a parte un ulteriore possibile allungo di qualche decina di punti, penso che siamo proprio in dirittura d'arrivo per questa sottostruttura che, abbiamo già detto nelle precedenti analisi , non sembra avere l'aspetto di un impulso.
Quindi dal massimo fatto , o da uno superiore come credo, si dovrebbe assistere ad un ritracciamento di almeno un centinaio di punti che dovrebbe svolgersi con un altro abc.
Finchè si rimarrà sopra zona 3720/3700 esso fa sempre parte del laterale previsto dalla "verde linea della speranza" in attesa della ripresa rialzista.
Scenario di breve/issimo.
Nell'ultimo aggiornamento sottolineavo l'importanza della funzione da "tappo" che stava svolgendo la trendine bassa del canale rialzista rotto il 10/5( in marrone nel grafico).
Essa, per ora, è stata solo siringata ma ci abbiamo chiuso sotto e quindi continua a svolgere la sua forte resistenza.
Ora o si rompe con decisione e si vanno a colpire gli ulteriori obiettivi in zona 3970/80 e/o 4000 e/o 4020/30 oppure, dovremo dare per conclusa la sottostruttura con il massimo relativo di venerdì a 3947.
Sarei più propenso alla prima ipotesi ma essendo sul finale di una sottostruttura e l'obiettivo ottimale virtualmente raggiunto i dubbi sono leciti.
In ogni caso dovrebbe essere alle porte un ritracciamento di almeno un centinaio di punti dal massimo fatto o da uno degli obiettivi sopra detti.