Neustart beim Küchenbauer rückt näher: Neue Alno GmbH steht vor der Gründung
Il riavvio della cucina si avvicina aNew Alno GmbH sta per essere fondata
Di Thomas Thieme 29 dicembre 2017 - 16:32
I dipendenti del costruttore di cucine sono stati licenziati alla fine di novembre. Ora dovevano decidere se volevano tornare a rapporti deteriorati con la società successiva.
Foto: dpa
L'interesse dei dipendenti in un'ulteriore occupazione è grande. Martedì prossimo saranno informati in una riunione aziendale a Pfullendorf se l'azienda tradizionale in una nuova forma giuridica ha un futuro.
Stoccarda - Il nuovo inizio della cucina insolita Alno si sta avvicinando. Molti dipendenti sono apparentemente disposti a entrare in una società successiva a una retribuzione gravemente deteriorata. Poco dopo Natale, l'amministratore delegato designato della Neue Alno GmbH, Andreas Sandmann, ha annunciato che già 275 ex dipendenti Alno hanno firmato un contratto di lavoro. Era sicuro di poter vincere almeno altri 100 dipendenti entro la fine dell'anno. Indipendentemente dal fatto che l'obiettivo dell'investitore finanziario Riverrock Personnel Forza del 410 sia stato raggiunto, è stato venerdì a non sperimentare - segnali dall'ambiente della società, tuttavia, indicano.
Küchenbauer - L'investitore finanziario prevede di riavviare ad Alno
Riverrock aveva acquistato parti della ex Alno AG e annunciato il proseguimento della società in un'altra forma legale
il 18 dicembre , appena un mese dopo la
fine dell'accordo . Tuttavia, l'accordo era soggetto a diverse condizioni, tra cui la concessione di benefici di lavoro a tempo ridotto alla forza lavoro nella fase iniziale e la creazione di una società di trasferimento per i dipendenti che non firmano un nuovo contratto.
I dipendenti devono astenersi dallo stipendio e dai pagamenti speciali
I dipendenti, di recente circa 570 nella sede di
Pfullendorf , avevano ricevuto il loro licenziamento alla fine di novembre. Ora dovevano decidere se cercare un nuovo datore di lavoro o se tornare ad Alno con una riduzione degli stipendi di circa il 30 percento e al di fuori della copertura della contrattazione collettiva. Mentre il consiglio di fabbrica raccomandava quest'ultimo, il sindacato IG Metall era piuttosto cauto.
L'amministratore di insolvenza di Alno, Martin Hörmann, è stato invitato per la riunione dei lavori a Pfullendorf il prossimo martedì. Forse allora viene presentato il programma per la ripresa della produzione.