Dea show

vedi che Cieli a qualcosa serve :piazzista:
Devo farla anche per i danni a me. Sarà più facile che faccia cadere me che altri.
È assai difficile condurla.
Per questo con Billy salgo in collina e con lei solo aree cani e giretto nel parco.
Mantiene un modo di andare in giro da cane randagio, per di più da caccia, quindi irrimediabilmente attratta dagli odori.
La tengo lontana da altri cani perché va a simpatie
Con le persone è molto buona invece
Ho fatto un ciclo intero di addestramento. Adesso arriva al richiamo quasi sempre e ho dei trucchi per farla rilassare prima di uscire ma non è sempre facile/fattibile. Occorre tempo.
È una giocherellona incredibile, avessi dei bambini per casa sarebbe la compagna di giochi ideale. Tutti i giochi di destrezza o di agilità che le proponi li esegue con naturalezza.

E poi è affettuosissima.
Insomma, pregi e difetti
D'altronde prendere un cane in quelle condizioni presenta sempre incognite e problematiche.
Io lo so e cerco di agire di conseguenza.

Io mi ero fatto l'idea che fosse traumatizzata dalle persone essendo stata in canile.
Visto che non e' cosi', non potresti essere piu' severa quando fa cazzate? Dovrebbe capire.
Non capisce :lol:
Mi guarda affranta ma un minuto dopo ricomincia :lol:
I cani - tutti - vanno a simpatie con gli altri cani.
L'unico che non rompe com nessuno è Billy.

Dea ha subito aggressioni da altri cani anche sotto i miei occhi
Capita. Basta mantenere la calma, stare lucidi e prevenire.
Io conosco la sua antipatia verso i pastori tedeschi per questo stamattina sono uscita subito dall'area cani
Semmai era il padrone dell'altra cagnolona che avrebbe dovuto chiedere prima di entrare.
Si fa così, di solito

Se ho capito Billy non litiga con nessuno perche' snobba gli altri cani, gli sono indifferenti
Esatto
Si fa i fatti suoi. Li fiuta e se ne va.
Se gli altri gli ringhiano, si allontana, pacifico.

L'altra invece con alcuni grandi feste, con altri fugge, con altri ringhia.
In generale non le piacciono i maschi di taglia grande e i pastori tedeschi.

Esatto
Si fa i fatti suoi. Li fiuta e se ne va.
Se gli altri gli ringhiano, si allontana, pacifico.

L'altra invece con alcuni grandi feste, con altri fugge, con altri ringhia.
In generale non le piacciono i maschi di taglia grande e i pastori tedeschi.
tedeschesi falsi e cortesi è stato già detto?

Stamattina sono uscita ancora col buio.
Ho preso Billy e,soli come un tempo, siamo andati lungo il fiume, fino a Concesio. Al rientro, ho preso Dea e, con lei siamo andate a giocare con la pallina e a correre nella sua area cani preferita.
Dopo una mezz'ora, entra una giovane pastora tedesca.
E zac, la mia piccoletta le va all'attacco con denti scoperti, ringhi e zampate. Spettinata e magrissima era pure ridicola ma ho preferito portarla fuori e abbiamo fatto, lei legata, un giro al parco.
Uno stupido piccione ha pensato bene di spiccare il volo davanti alla bestiazza che, zac!! L'ha preso al volo, con un salto da maestra.
Piccione spacciato.
Pensate vedere una che si porta al guinzaglio una canetta col cadavere di piccione in bocca :help:

Alla fine del giro, sono riuscita a farglielo sputare :specchio: e a tornare a giocare con la pallina.

Son qui tutta scombussolata :-o

Astenersi i vecchiacci che odiano i cani :-o
Domanda: non è obbligatoria la museruola?

Spiegami in quanto non ho cani. So che sul lago di garda c'è l'obbligo della museruola, ma mettiamo sia un'ordinanza locale per salvaguardare i turisti.
Quindi, se io sono in giro, un cane al guinzaglio dovesse ritenermi antipatico (magari ha letto la storia della tipa con la vagina orizzontale :d: ) e iniziare ad azzannarmi la caviglia? Cheffamo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto