Dea show

Beh, se lo infastidisco, capisco il concorso di colpa, ma se il cane arriva e mi attacca perchè gli è partito un embolo, cambia tutto.
Te ne spiego il motivo: mi è capitato di vedere sul lago un cane di media taglia (tipo Boxer) scagliarsi (peraltro ringhiando) verso i garretti di un vucumprà negher.
Si sa che la gente di colore ha un odore della pelle molto accentuato e che molti cani non lo gradiscono. In quel caso, per fortuna, nessun affondo di canini, ma tanta paura del povero malcapitato.
La gente era indinniatah per il fatto che il cane non avesse la museruola. Il proprietario invece si difendeva facendo spallucce adducendo che non era colpa sua se al cane è partito un patriot e tentava di azzannare il povero vucumprà.
Se fosse successo a me, se mi si fosse avvicinato al pantalone (ringhio o meno) gli avrei tirato un calcio di rigore alla ndo cojo cojo.
I padroni non sono tenuti a leggere il futuro. A conoscere le loro bestie sì.
L'avesse morso, in questo caso, chiaro che la responsabilità sarebbe stata tutta del padrone ma indignarsi per la mancanza di museruola è eccessivo
La legge specifica solo che serve in caso il cane sia libero e/o sui mezzi pubblici.
E poi usa la formula vaga di "situazioni particolari".

I padroni non sono tenuti a leggere il futuro. A conoscere le loro bestie sì.
L'avesse morso, in questo caso, chiaro che la responsabilità sarebbe stata tutta del padrone ma indignarsi per la mancanza di museruola è eccessivo
La legge specifica solo che serve in caso il cane sia libero e/o sui mezzi pubblici.
E poi usa la formula vaga di "situazioni particolari".
Evvabbè, siamo il Paese delle varie ed eventuali :cool:
In Germania da me, tutti i cani al guinzaglio sono muniti di museruola, ma ripeto, non conosco la legge e non so se siano ordinamenti locali o nazionali.

Evvabbè, siamo il Paese delle varie ed eventuali :cool:
In Germania da me, tutti i cani al guinzaglio sono muniti di museruola, ma ripeto, non conosco la legge e non so se siano ordinamenti locali o nazionali.
Portarsela è obbligatorio
La si deve mettere in caso te lo ordini una pubblica autorità quindi devi averla.
Poi... certa gente ha la cacca nel cervello.
Io non porto Dea in posti affollati.
Non ci porto neanche Billy, per motivi diversi. (Salvo eccezioni)
Perché li conosco e conosco le difficoltà che avrei.
Poi c'è anche il passante cretino che, anche se esponi il cartello "attenti al cane", si avvicina al cancello, pur avendo paura e spacca le ovaie se si spaventa perché il cane abbaia o mette le zampe sul cancello.

Portarsela è obbligatorio
La si deve mettere in caso te lo ordini una pubblica autorità quindi devi averla.
Poi... certa gente ha la cacca nel cervello.
Io non porto Dea in posti affollati.
Non ci porto neanche Billy, per motivi diversi. (Salvo eccezioni)
Perché li conosco e conosco le difficoltà che avrei.
Poi c'è anche il passante cretino che, anche se esponi il cartello "attenti al cane", si avvicina al cancello, pur avendo paura e spacca le ovaie se si spaventa perché il cane abbaia o mette le zampe sul cancello.
Mi fai venire in mente quelli che non puliscono le deiezioni dei propri cani.
Li portano sul prato, lo fanno cagà e poi, sguardo furtivo e faccia da gnorri con ghigno ibrido.
Ecco, a quellillì, gliela farei mangiare, magari bella calda e fumante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto