Dea show

Spiegami in quanto non ho cani. So che sul lago di garda c'è l'obbligo della museruola, ma mettiamo sia un'ordinanza locale per salvaguardare i turisti.
Quindi, se io sono in giro, un cane al guinzaglio dovesse ritenermi antipatico (magari ha letto la storia della tipa con la vagina orizzontale :d: ) e iniziare ad azzannarmi la caviglia? Cheffamo?
Penso di aver risposto.
Le particolari situazioni credo possano essere una grande folla, un negozio, altro non mi viene in mente.

Io con i miei la uso solo in metropolitana e sulla funicolare quando vado in montagna.
Per il resto, poiché Dea è sempre legata, sono sempre tendenzialmente in posti deserti e all'aria aperta, non la uso.

Penso di aver risposto.
Le particolari situazioni credo possano essere una grande folla, un negozio, altro non mi viene in mente.

Io con i miei la uso solo in metropolitana e sulla funicolare quando vado in montagna.
Per il resto, poiché Dea è sempre legata, sono sempre tendenzialmente in posti deserti e all'aria aperta, non la uso.
stai andando contro le stelle.

devi mettere la museruola e passeggiare in luoghi frequentati cribbio.

Non se sei al parco col cane al guinzaglio.

Devi averla con te ma non è obbligatorio usarla.

È obbligatoria se il cane è libero sulla pubblica via, se sei su un mezzo pubblico e se ci sono particolari situazioni di rischio.
Grazie per la delucidazione.
Chiedo perchè vedo che tanti non mettono la museruola ai propri cani (peraltro alcuni di grossa taglia) in luoghi pubblici ed affollati. In questi casi, se uno di loro dovesse azzannarmi, cheffamo?

Le
Grazie per la delucidazione.
Chiedo perchè vedo che tanti non mettono la museruola ai propri cani (peraltro alcuni di grossa taglia) in luoghi pubblici ed affollati. In questi casi, se uno di loro dovesse azzannarmi, cheffamo?
Le responsabilità potrebbero essere condivise.
Se il cane è legato, col guinzaglio a norma, ben condotto e ti morde potrebbe essere parzialmente colpa tua che lo hai infastidito e ti sei avvicinato troppo.
Comunque di solito la gente attenta assicura le proprie bestiole e si fa intervenire l'assicurazione

Le
Le responsabilità potrebbero essere condivise.
Se il cane è legato, col guinzaglio a norma, ben condotto e ti morde potrebbe essere parzialmente colpa tua che lo hai infastidito e ti sei avvicinato troppo.
Comunque di solito la gente attenta assicura le proprie bestiole e si fa intervenire l'assicurazione
Beh, se lo infastidisco, capisco il concorso di colpa, ma se il cane arriva e mi attacca perchè gli è partito un embolo, cambia tutto.
Te ne spiego il motivo: mi è capitato di vedere sul lago un cane di media taglia (tipo Boxer) scagliarsi (peraltro ringhiando) verso i garretti di un vucumprà negher.
Si sa che la gente di colore ha un odore della pelle molto accentuato e che molti cani non lo gradiscono. In quel caso, per fortuna, nessun affondo di canini, ma tanta paura del povero malcapitato.
La gente era indinniatah per il fatto che il cane non avesse la museruola. Il proprietario invece si difendeva facendo spallucce adducendo che non era colpa sua se al cane è partito un patriot e tentava di azzannare il povero vucumprà.
Se fosse successo a me, se mi si fosse avvicinato al pantalone (ringhio o meno) gli avrei tirato un calcio di rigore alla ndo cojo cojo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto