Durante la giornata, la situazione è migliorata parecchio.
Ero di riposo e credo che per i cani faccia la differenza.
Comunque, la veterinaria ha trovato Dea discretamente bene, ma occorrono degli accertamenti che vadano ad escludere giardia, altri parassiti, leishmaniosi e filariosi. Le ha fatto un prelievo di sangue, mentre per la ricerca dei parassiti, occorre attendere qualche giorno che inizi a scaricarsi meglio. A questo fine, mi ha dato fermenti lattici e croccantini ad hoc. Andrà vaccinata tra qualche giorno per non infierire su di lei, già piena di stress.
Nelle orecchie ha degli acari. Le ho già iniziato la terapia auricolare che non ama molto.
Gradisce un cuscino per terra. La bellissima cuccia presa per lei non la vuole. Il cuscino lo gradisce in un angolo del salotto chiuso tra la libreria e la cuccia di Billy.
Oggi ha mangiato, anche dalle nostre mani.
Non è vorace come Billy.
Le passeggiate sono difficili. Guinzaglio, questo sconosciuto.
E poi ha paura di tutto quindi tende a fuggire.
Con me e mia figlia è già affettuosa, visto che siamo le principali care giver. Le piace farsi grattare la pancia.
In casa è decisamente molto ma molto più a suo agio rispetto a ieri. È quasi incredibile.
Billy persiste con una mogia indifferenza.
La piccola ha 2 anni, una coda mozzata in modo crudele e malfatto, il pelo un po' sciupato, spento e sporco. Non puzza assolutamente e quindi soprassediamo ancora un po'. Attendiamo un po' più di decompressione.