deduzione logica ossia sfiducia nel sud, leggere !!!! (2 lettori)

Deejay La mò

Nuovo forumer
ricpast ha scritto:
Si, ho uppato i "trasporti" ma intendevo il discorso + ampio delle infrastrutture.

Se i maggiori dubbi sul ponte sono proprio sulla sua utilità, non bisogna dimenticare che sussistono tuttora dei dubbi (da parte di ingegneri giapponesi che meritano attenzione proprio per l'esperienza unica che hanno maturato nel loro paese estremamente particolare e "difficile" per la costruzione e la stbilità di grosse infrastrutture) sulla possibilità tecnica di costruirlo ad unica campata.

Torniamo a noi.

Sono contrario alla costruzione.

- è troppo caro, non possiamo permettercelo adesso, sarebbe come voler fare i novelli antichi egizi;

- il sud ha ben altri problemi che non il ponte; i problemi endemici del sud sono altri e un'opera faraonica come il ponte,in un contesto viario assolutamente arretrato e inadeguato, sarebbe come mettere la Gioconda in stanza mia....bella, ma che caqqo ci farebbe lì????!!

tu fai lo stesso ragionamento di tafo 83, ti rispondo che il ponte potrebbe essere volano x un ammodernamento corale...........
 

carrodano

Forumer storico
sharnin ha scritto:
Avete una visione infantile della politica, nonostante che vi occupiate di soldi.
Le grandi strategie economiche sono determinate dalla cricca internazionale di m.nazionali e grandi banche, a livello internazionale, e poi, a cascata, ai livelli locali, demandati ai loro esecutori. NON C'E' NESSUN ALTRA MAFIA oltre a quella. La cricca centripeta le risorse e centrifuga i problemi.
I politici sono i loro tirapiedi. Poi a decidere sono sempre dei comitati, MAI degli individui.
Per il ponte: ci sono degli INTERESSI pro e degli INTERESSI contro. Il signor Bianchi sarà un uomo degli interessi contro, come il signor Marco Ponti.
Le decisioni finali dipendono da una bilancia di compromessi, accordi, scambi e ... logica delle cose, anche.

Gli interessi ci sono, ma anche gli ideali.

Non tutti i movimenti storici sono riconducubili agli interessi delle elites economiche.

Anche se molti fattori spingono in quella direzione, qualcuno a volte non si adegua.
 

f4f

翠鸟科
Deejay La mò ha scritto:
tu fai lo stesso ragionamento di tafo 83, ti rispondo che il ponte potrebbe essere volano x un ammodernamento corale...........


scusum neh
accettando come possibile che faccio da volano, per amor di discussione
ben altro è dire che sare probabile volano dell'ammodernamento

e francamente son troppi soldi in palio che fare una scommessa: se la perdi, non hai più danè nè possibilità :help:
un poko di moneymanagement ce lo metti tu come trader e non ce lo deve mettere il governo ? :lol: :lol:
 

sharnin

Forumer attivo
Deejay La mò ha scritto:
tu fai lo stesso ragionamento di tafo 83, ti rispondo che il ponte potrebbe essere volano x un ammodernamento corale...........

Esatto, mi fa piacere che tu lo abbia capito
 

sharnin

Forumer attivo
carrodano ha scritto:
Gli interessi ci sono, ma anche gli ideali.

Non tutti i movimenti storici sono riconducubili agli interessi delle elites economiche.

Anche se molti fattori spingono in quella direzione, qualcuno a volte non si adegua.


A carrodà, gli ideali dei CdA di banche e m.nazionali?
Svejete!
Tu ti adegui anche se non lo sai, perchè te la girano come vogliono, e non te accorgi neanche. L'editoria è loro, tutta.
 

sharnin

Forumer attivo
Fleursdumal ha scritto:
ahiò dj non ti sto seguendo più :-?
ma se sta alla soglia del fallimento l'eurotunnel che collega un'isoletta di oltre 50milioni di tipetti eccentrici con il continente , figuriamoci cosa potrebbe capitare a una società che dovesse gestire un ponte , perennemente sottoutilizzato ,a parte agosto, e con collegamenti alle ali inesistenti :eek: :eek: alla fine il chiulo come al solito lo mettono i disgraziati che pagano le tasse a questo stato inefficente.
io in linea teorica non son contrario al ponte come opera di grande respiro paesaggistico e simbolico, ma ora al Sud quest'opera non serve una beneamata cippa , serve solo alla mafia, all'impregilo e ai papponi vari in sott'ordine.
Per diventare porta d'oriente servono porti, aeroporti e interporti e collegamenti stradali

Affermazioni suffragate dal nulla.
Porti, aerorti, e strade fanno tutte parte del sistema Corridoio Uno, e li stanno facendo (o ampliando), pur se con qualche difficoltà dovute sempre al solito problema della coperta corta. Che il ponte serva solo per il turismo estivo è una barzelletta.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
il corridoio Berlino-Palermo :D sharnin ma che stai a dì se la Salerno-reggio calabria son 30 anni che è un colabrodo e le ferrovie son ancora a binario unico e tratti non elettrificati , con velocità media di 30km/h in Sicilia
ma por favor non prendiamoci per il chiulo: il ponte senza infrastrutture a latere è una testa di gigante su un corpo di nano, l'ultimo e più sfolgorante falò di risorse pubbliche
E poi magari ciliegina sulla torta alla cicuta , nel bel mezzo ti capita un terremoto stile Messina 1911 e patatrac, e così mi ricollego a quello che ha scritto ric
 

sharnin

Forumer attivo
A proposito di trasporti, commerci, etc. ho notato che ignorate completamente l'esistenza del Mediterraneo!

Sulla mafia mi sono stufata di ripetermi: non esiste, è solo quello che altrove chiamano "criminalità organizzata" e come altrove, e dappertutto, è AGLI ORDINI dei "poteri reali". Cosa dimostrata anche da risultanze processuali, ma siccome voi preferite farvi prendere in giro dalla propaganda politica ... :D
Questo l'ha scritto un settentrionale, non io che sono solo mezza settentrionale: "Mafia: cavolo, ma è mai possibile che non appena si vuole fare una grande opera al Sud, di qualunque tipo, subito si urli alla mafia???Allora non gli facciamo più nulla al Sud, quello che hanno se lo tengano così com'è. Poi troviamo infiltrazioni mafiose anche negli appalti nel Friuli od in Trentino, ma quelli non contano.Al nord abbiamo avuto gli imprenditori tipo Tanzi, ma che vuole dire?? Al Sud c'è la Mafia, quindi niente lavori seri ma qualche sacchetto di catrame per tappare i buchi od un pò di bulloni per rimettere in sesto le rotaie, e poi manco tutte.
Appena si passa l'Appennino i romani non hanno voglia di fare nulla, i napoletani rubano sulle assicurazioni delle auto , calabresi e siciliani gente inaffidabile perchè mafiosa o legata alla Cosca di Pizzo Calabro
Bho??? "

L'aeroporto Fontanarossa è il secondo scalo regionale italiano con quasi il 5% del traffico totale e con il miglior trend di crescita tra gli aeroporti della sua categoria.
L'Aeroporto di Catania è così diventato il 4° scalo nazionale con oltre 5 milioni di passeggeri trasportati nel 2004.
E' in procinto di essere privatizzato e fa gola a molti. Il valore di Fontanarossa infatti è stimato in 40-50 milioni di euro, una cifra che potrebbe decuplicare se arriverà la concessione quarantennale.

Mi rendo conto che avete un'idea un po' nebulosa della Scilia. perchè non ci fate un giretto?
 

Users who are viewing this thread

Alto