Del RegoloTeam, di Epsilon, di Genio, e della filosofia..... (2 lettori)

Giuppy

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Capisco Giuppy,
ma prima ancora dello spirito collaborativo viene la libertà,
la libertà di ognuno di scegliere cosa vuol fare,
e il rispetto, il rispetto per la libertà e la scelta di ognuno.

Io sono ugualmente grato a Issue e BJ per l'averci permesso di visionare da vicino il loro lavoro, pur solo dalla parte dei segnali e non dall'interno.

La filosofia di Genio4, pur non svelata completamente la possiamo intuire, perchè abbiamo Genio2, e poi sappiamo che sotto Genio c'è cmq Regolo.

Epsilon è cmq interessante perchè effettivamente è avulso dal concetto classico,
BJ ha pubbloicato i segnali storici, e sono già utili per trarre qualche conclusione.

Per ora accontentiamoci.

Sempre molto misurato ed equilibrato. Sai trovare sempre il modo giusto di affrontare gli argomenti...

Cmq se leggi bene il mio post, io non ho detto nulla che limitasse la libertà di BJ o di Issue... me ne guarderei bene visto che il mondo è bello perchè siamo liberi e son finiti - almeno si spera - i tempi in cui si veniva condannati o segnati per le opinioni che uno aveva o professava.

Sulla chiarezza e sulla correttezza delle persone però non transigo!

Giustissimo il tuo secondo post dove chiarisci cos'è Epsilon, lo avrebbe dovuto fare BJ così come BJ avrebbe dovuto dire che quello era un TS a pagamento.

Un post a scopo di lucro su altri forum non so quanto sarebbe durato...

Cmq questa è solo un opinione ed è giusto che tutti la conoscano.

E poi se mi permetti tre domande:
- Ha senso confrontare due oggetti che non sai se sono controntabili?
- Tu useresti mai un TS che non sai com'è fatto?
- Dal confronto fra Epsilon e Regolo e Genio, BJ e il suo TS ne sono usciti alquanto malconci; quanti che leggono questo post saranno disposti a pagare per usare il suo TS quando possono utilizzare Regolo in modo gratuito?
 

Giuppy

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Questa frase però non l'ho capita:

..............e mi metterà ancor di più ai margini...........

Quando è successo?

Non era rivolta a te. Cmq appena ho un attimo di tempo ti scrivo un'email e te la spiego
 

Giuppy

Forumer attivo
bj ha scritto:
Giuppy:

Io partecipo ai forum di Investireoggi da parecchio ormai, e prima di questi partecipavo al forum di Banca Sella, dove abbiamo scritto tantissimo, con vantaggio di tutti. Non nascondo nulla delle mie opinioni e il mio contributo l'ho sempre dato.

Dietro al ts Epsilon ci sono più di 2 anni di lavoro mio e di altri, ma ugualmente ho diffuso gratis e in tempo reale (quindi sfruttabili da chiunque) i segnali del sistema per un anno intero e poi ultimamente ho dato anche parecchie password gratis per alcuni mesi (quando leggo invece siti dove danno una settimana di prova e poi chiedono migliaia di euro di abbonamento !!). Non trovo niente di scandaloso nel proporre un abbonamento che, essendo poi in base ai guadagni realizzati, diventa una cifra irrisoria rispetto agli stessi. Se tu pensi il contrario sarò felice di sentire le motivazioni. Il fatto che il sito Investireoggi e il forum moderato da Alan mi ospitino ancora dopo che ho smesso di dare i segnali gratis è dovuto alla gentilezza di queste persone e alla considerazione che forse la mia parte per la crescita comune la faccio anch'io. Il fatto che i miei post abbiano avuto 19000 visite forse significa che interessano a parecchi....

Ciao

BJ

Il mio non voleva essere un intervento contro di te o voleva evidenzaire che il fatto che tu sia una persona senza scrupoli.
Se leggi bene il mio intervento ti accorgi di tutto ciò.

Il senso del mio intervento è che non trovo giusto che un forum pubblico nato come punto di incontro di una comunità venga usato per fini commerciali ovvero per fini non mirati alla crescita della comunità.

In alcun modo voglio giudicare la tua scelta di utilizzare commercialmente il tuo lavoro, me ne guarderei bene!
Come ho scritto sopra ognuno è libero di fare ciò che vuole nei limiti della libertà altrui....

Il fatto che tu abbia lavorato al tuo TS per due anni di fila non ti giustifica, Linus Torvalds sono dieci anni che lavora a Linux eppure non chiede un dollaro!

Se cerchi bene anch'io diverso tempo fa ti scrissi per avere notizie circa lo storico del tuo TS e alcuni suoi ratios; mi rispondesti che era tutto sul sito quando sul sito c'era solo l'equity dell'ultimo periodo.
Io ti risposi e ti ringraziai della tua cortesia.
Io per natura sono una persona cui piace capire tutto ciò che lo circonda e volevo capire un pò il tuo TS.

Ultimamente mi hai scritto un'email in cui mi hai mandato la password di accesso al tuo sito.
Usata solo due volte per dargli un'occhiata... una volta il sito non era aggiornato.

Un consiglio se vuoi sfruttare commercialmente tutto ciò devi fare un sito molto più user-friendly e ben organizzato altrimenti nisba!

Un ultima considerazione infine: il fatto che il tuo thread abbia raggiunto 19.000 visite non vuol dire necessariamente che la cosa interessa a qualcuno.... significa solo che quel thread è stato visitato 19.000 volte!

Sempre a disposizione
 

Giuppy

Forumer attivo
Issue ha scritto:
X giuppy

1-Nessuno mi vieta di parlare di Genio.

Infatti non te l'ho mai vietato e mai mi sognerò di farlo!

Issue ha scritto:
2-Non ho mai fatto del male a nessuno con Genio

Questo non puoi dirlo....

Issue ha scritto:
3-Nessuno ti obbliga a seguirci.

Infatti è una mia scelta seguire questo o quel forum...

Issue ha scritto:
4-Anch'io non so tenere qualcosa dentro,caro Giuppy mi stai sulle palle.

Si giuppy sono cattivisssiiiimmoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

In tutti i miei interventi - sia qui che su altri forum - io non ho mai offeso qualcuno. Nemmeno per scherzo ho usato modi scortesi e/o offensivi verso gli altri.
Reputo il rispetto e la dignità delle persone sopra ogni altra cosa.

Evidentemente educazione e classe non son da tutti e in questo sono felice di distinguermi da te!

Senza rancore
 

Giuppy

Forumer attivo
Guizzo ha scritto:
Condivido la "filosofia" di fondo dell'intervento di Giuppy, ma non ne traggo le stesse conclusioni se ci rapportiamo ad un forum pubblico.

Mi fa piacere che condividi la filosofia di fondo del mio intervento; sono contento di essere riuscito a trasferire il mio pensiero almeno a qualcuno.

Guizzo ha scritto:
Questa "stanza" od altre dello stesso tipo sono aperte a tutti e non è detto che il modo di parteciparvi sia necessariamente quello che tu auspichi.
Tra l'altro, per tornare a Genio o ad Epsilon, si possono comunque avere dei termini di confronto che possono stimolare nuove considerazioni o suggerire nuove idee per Regolo o altri Ts.
Non vedo perchè tutto ciò debba avere una veste negativa.

Mi spieghi come fai ad avere nuove idee dalla sola osservazione del comportamento di una scatola a una ben precisa stimolazione esterna?
Ogni ipotesi può essere tutto e il contrario di tutto!
Forse mi sfugge qualcosa.... ci rifletterò sopra.

Guizzo ha scritto:
Diverso è il discorso se io e te ci dovessimo allenare per fare una "staffetta" e raggiungere un traguardo ma nei nostri comuni sforzi non venissero condivisi gli sviluppi, le idee, le innovazioni per far si che l'obbiettivo venga centrato.
Ma ripeto è una situazione diversa che prevede un tipo di valutazione interpersonale assolutamente fiduciaria ed una predisposizione paritetica.

Concordo pienamente con te.

Guizzo ha scritto:
Ciò nonostante il gruppo di Regolo ha comunque ottenuto dei risultati che ritengo molto apprezzabili e che hanno lasciato a chiunque, all'interno del team o meno, la possibilità di partecipare alle discussioni o ai progetti come meglio credeva.

Naturalmente è solo la mia opinione.

Infatti i risultati ottenuti dal RegoloTeam sono molto apprezzabili e di questo ne sono molto contento.
L'apertura e libertà del Team sono davvero invidiabili.

Guizzo ha scritto:
Per Giuppy e per Issue:
se posso ...... non vi sembra che sia possibile essere schietti e sinceri ed avere opinioni diametralmente opposte senza necessariamente perdere di vista un po' di stile?

Ciao.

Qui permettimi un'osservazione. Questa considerazione non la dovevi rivolgere a me perchè sia qui che altrove i miei post verso chiunque sono stati sempre cortesi ed esplicativi.
Non sono mai stato scostumato o offensivo ed ho sempre avuto rispetto delle persone. Ti sfido a trovare un mio post che mi smentisce!

Eppure da come sono stato trattavo potevo avere mille e un motivo per esserlo non solo con Issue ma anche con diverse altre persone.
Issue non è la mia persona ideale ma non ho mai detto a lui o a qualcun altro che è un rompipalle maleducato arrogante e pieno di se. Non l'ho mai detto e mai lo dirò!

Ecco perchè non condivido che mi parli di stile....
 

Users who are viewing this thread

Alto