Del RegoloTeam, di Epsilon, di Genio, e della filosofia..... (5 lettori)

Issue

Forumer attivo
giuppy sarai mica geloso? :-D

Se io ho fatto del male a qualcuno o presumi (come nel tuo post sopra dove tu divi "non puoi dirlo", lo hai fatto anche tu in egual modo lavorando per le migliorie di Regolo,quindi cio' che hai detto è una cazzata.

Il paragone di Linux non vedo cosa centri,l'argomento è fuori luogo.
Io non ho mai chiesto una lira e se BJ lo fa, avrà le sue buone ragioni che a te non deveno interessare visto che non lo usi.
Il rispetto e la dignità di una persona puo' essere stravolta anche con il tuo discorso astruso di cui sopra,sicuramente di piu' che la mia frase magari poco fine.
Credo che dopo tutto lo sbattimento che sto vivendo con Genio e il sito(in modo tutto gratuito)leggendo le tue cazzate,non posso che sentirmi ferito.

Si sono troppo fesso,dovro' farmi pagare come BJ in futuro.
 

mac

Forumer storico
Forse per raffreddare un pò gli animi occorrerebbe postare qulache foto ad oc!

Ginus, ce l'hai ancora quella di Max...???

:rolleyes:
 

mac

Forumer storico
Ho riletto con calma tutto e "mi permetto" di dire la mia...

Giuppy ha scritto:
Mi permetto di fare una considerazione.

Mi sembra un buon inizio.


Forse tutto ciò solleverà un vespaio
...
Se con questo mio post urto la suscettibilità di qualcuno
...

Facile profeta....


mi metterà ancor di più ai margini

questa mi fai il piacere di spiegarla anche a me!


Un forum serve a trasferire conoscenza, a mettere a confronto le opinioni della comunità... in ultima analisi fà crescere il livello della comunità.

Sottoscrivo.


i siti e i forum di finanza vengono usati tutti i mezzi per dire quanto si è bravi e per farsi pubblicità

Davvero non te lo aspettavi Giuppy :rolleyes: ?


Allora mi chiedo:
- Che senso ha parlare di un TS a pagamento?
- Che senso ha disquisire di un oggetto che non si sa nemmeno com'è fatto e come funzioni?
- Che senso ha mettere a confronto un TS di cui si conosce perfettamente i meccanismi che lo fanno funzionare e la filosofia progettuale con un TS di cui non si conosce nulla rischiando di confrontare due TS con filosofie fortemente diverse e quindi non confrontabili direttamente?

Io non me lo chiedo nel senso che mi do da solo una risposta: se mi fa piacere avere la possibilità di dire la mia devo accettare che anche gli altri la abbiano (anche se non sono legati dalle stesse mie motivazioni).


Spero tanto che lo spirito di questo forum sia sempre quello orientato alla conoscenza, alla collaborazione reciproca e all'accrescimento del sapere della comunità così com'era quando è nato il gruppo moderatore di questo forum e così come penso sia lo spirito del suo fondatore...

Lo è, non hai bisogno di sperarlo, lo è!
Semplicemente considera che non per questo si ritiene giusto negare ad altri (che non la pensano in maniera simile) l'opportunità di dire la loro.
Tutti, poi, possono autonomamente giudicare e decidere.


E, infine, mi auguro che di argomenti quali Epsilon e Genio vengano definitivamente abbandonati a meno che non vengano resi pubblici in toto.

Questo è il punto in cui non ti seguo. Nessuno è obbligato a trasfondere le proprie conoscenze ed i propi consigli (penso proprio che quelli che tu dai siano spontaneamente elargiti :) ) non per questo chi non è proprio allineato deve essere "espunto".
Issue, ad esempio, pur non avendo diffuso il suo ultimo TS (ricordo che Alan lo mise in guardia, al riguardo) non ha negato a nessuno di fornirne i segnali. Forse un giorno deciderà di far partecipe anche gli altri delle sue "riflessioni"...ma dovrà deciderlo da solo, nessuno dovrà forzarlo.
Se, al contrario (ma poco ci credo), dovesse ritenere di offrire i suoi lavori in cambio di una contropartita, personalmente non mi scandalizzerei....

Hai fatto un bellissimo esempio: linux è alla portata di tutti ma tutti usiamo windows... :-? (personalmente ci ho messo un po di tempo essendo uno storico utente mac :-D , però anch'io sono capitolato allo strapotere Microsoft -ma le azioni non le ho mai acquistate-).

(A proposito, mi sono incuriosito; di Linux conosco la filosofia ma non altro. A tempo perso vorrei imparare a conoscerlo).


spero tanto che questo post non sia lettera morta

:-D


auspicando di non aver offeso alcuno.


:invasion:


Ciao
 

ginus

Forumer attivo
mac ha scritto:
Forse per raffreddare un pò gli animi occorrerebbe postare qulache foto ad oc!

Ginus, ce l'hai ancora quella di Max...???

:rolleyes:

Conservata come un oracolo :-D :-D :-D

04-aprile_jpg.jpg
 

bj

Forumer attivo
Giuppy:
il tuo accanimento, veramente degno di migliori cause, mi ricorda qualcuno.


Ci sono due filosofie nel mondo, e di conseguenza due grandi categorie di persone:

1) vivo a modo mio, nessuno può dirmi come vivere, io non dico a nessuno come vivere, mi va bene come gli altri decidono di vivere (tutto naturalmente rispettando le leggi e i diritti altrui).

2) vivo a modo mio e non tollero che gli altri vivano diversamente, e quindi voglio obbligarli a vivere a modo mio.



I talebani (e ce ne sono molti anche qui da noi, con altri nomi) hanno costruito una società del tipo 2: tutto era vietato e quello che non lo era diventava obbligatorio.

Cordialità.

BJ
 

clagar2

Forumer attivo
Sono state dette belle parole in risposta al post di Giuppy ma non credo che sia stato colto pienamente il senso del messaggio che ha voluto mandare.
Devo confessare che anch'io mi trovo in difficoltà nel dare un'opinione sull'argomento senza incorrere nel pericolo di tirar fuori la solita parola "libertà" che fa sempre "scena". E' vero, ognuno è libero di dire e fare quello che vuole in questo forum ma credo che l'argomento che Giuppy ha voluto tirar fuori non sia questo (correggimi se sbaglio). Sappiamo tutti, almeno noi del team, quanto Giuppy ha fatto e sta facendo per Regolo. Conosciamo le sue capacità "informatiche" quasi fuori dal comune ed il suo impegno esemplare sullo sviluppo del TS, per questo che mi sento di raccomandare di essere un pò meno superficiali e di riflettere ancora un pò su quanto egli ha coraggiosamente esternato. Forse avremo sbagliato a parlare di Esplison ed a confrontarlo con Regolo per le motivazioni che sono state già dette ma per quanto mi riguarda il discorso finisce lì. Ci mancava solamente un riferimento con cui misurare il nostro Regolo ed i segnali segnali storici che ci ha fornino BJ ci hanno permesso di constatare che i nostri sforzi hanno prodotto un qualcosa degno di essere annoverato tra i migliori TS oggi esistenti sul FIB. I risultati adesso è sotto gli occhi di tutti ed ognuno sarà "libero" di utilizzare il sistema che più gli aggrada. Però dobbiamo riflettere su una questione molto importante che io stesso tirai in ballo qualche tempo fa quando ad un certo punto Issue, dopo aver lavorato insieme al team su Regolo, tirò fuori quel fior fiore di equity-line di Genio's (derivato da Regolo stesso come dice Alan) e decise di non condividere con nessuno il prodotto. Ci fù presentato solo quel meraviglioso grafico da far invidia al più incallito scalper del mondo ma il TS non è stato diffuso nemmeno all'interno del team. Devo dire che questo mi fece riflettere non poco sull'opportunità di continuare a lavorare col team oppure no. Mettiamo ad esempio che io trovassi la formula magica per raddoppiare la performance di Regolo dopo aver dedicato molti giorni del mio tempo, ebbene cosa dovrei fare? La mia coscienza mi direbbe sicuramente di condividere il tutto con il team per la semplice ragione che se non fosse stato per Regolo stesso e quindi per il lavoro compiuto da altre persone non sarei a arrivato all'ipotizzato traguardo. Non ritenete che questo atteggiamento sia quello giusto? Che direste invece se dopo aver lavorato su un sistema fatto da tutti ed appartenente a tutti ad un certo punto tirassi su l'ancora e mi mettessi a viaggiare da solo visto che ormai ho trovato la formuletta magica che mi consente di fare a meno degli altri? Come mi giudichereste in questo caso? Il problema sta più a monte ed è nato proprio perchè non ci sono mai state regole all'interno del team. Forse è bene decidere qualcosa in proposito poichè personalmente non mi sembra giusto continuare a condividere i nostri lavori con persone che non vogliono condividere il loro. Ringrazio Giuppy per aver coraggiosamente tirato fuori l'argomento e speriamo che la polemica non si infittisca con questo mio messaggio. Parliamo leberamente, senza cadute di stile e da persone adulte. :)
 

bany

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Quando c'è da magnà sono tutti pronti. :-D

Ma una bella cena Team+Amici&Parenti quando si fa? :)

Patatone mi pare offra il "sito". :D
A Voltaire chiediamo le "cugine" :-D
Per il magnare e il bere "nun c'è probblema" :p

Che ci manca ?
 

Guizzo

Nuovo forumer
Giuppy ti rispondo volentieri con la certezza che non lo considererai un appunto personale.

Giuppy ha scritto:
Mi spieghi come fai ad avere nuove idee dalla sola osservazione del comportamento di una scatola a una ben precisa stimolazione esterna?
Ogni ipotesi può essere tutto e il contrario di tutto!
Forse mi sfugge qualcosa.... ci rifletterò sopra.

Ad esempio confrontando le equities di uno o più TS: se Regolo si comporta bene in un certo periodo e meno in un altro posso pensare che in base alle caratteristiche del mercato in quel periodo negativo per il TS ci sia da migliorare q.cosa.......


Giuppy ha scritto:
Qui permettimi un'osservazione. Questa considerazione non la dovevi rivolgere a me perchè sia qui che altrove i miei post verso chiunque sono stati sempre cortesi ed esplicativi.
Non sono mai stato scostumato o offensivo ed ho sempre avuto rispetto delle persone. Ti sfido a trovare un mio post che mi smentisce!

Eppure da come sono stato trattavo potevo avere mille e un motivo per esserlo non solo con Issue ma anche con diverse altre persone.
Issue non è la mia persona ideale ma non ho mai detto a lui o a qualcun altro che è un rompipalle maleducato arrogante e pieno di se. Non l'ho mai detto e mai lo dirò!

Ecco perchè non condivido che mi parli di stile....

Senza accettare la sfida, anche se mi ricorda molto l'America's Cup :) , e per "par condicio" nei confronti di Issue, non mi sembra di averti tirato in causa in modo scorretto: molto semplicemente mi riferivo al post nel quale si discuteva sui potenziali punti storici raggiungibili dal Fib, quello dove tu parli di una simulazione zig-zag, e nel quale rispondi a Issue in tono....... come dire non proprio "cordiale".
Io il post non lo vado a cercare, ..... ma se vuoi ottenere "soddisfazione" :smile: riproponilo pure.

Per il resto mi sembra che siamo sufficientemente allineati.... e direi che non è mica poco di questi tempi :D :D :D

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto