Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2

VENEZUELA al cambio nero ci vogliono 440 bolivare per 1 dollaro.
Nella mia testa da speculatore rozzo mi chiedo: ma se vado ad isla margherita con diciamo 10.000 dollari o 20.000 , mi compro una casa e mi rilasso in spiaggia sotto una palma...?
voglio dire, comprare beni reali con i dollari adesso potrebbe essere un affarone o sbaglio qualcosa nei miei calcoli rozzi?

basta che poi non passi il primo pirla e te la porti via :V

Nella mia testa da speculatore rozzo mi chiedo: ma se vado ad isla margherita con diciamo 10.000 dollari o 20.000 , mi compro una casa e mi rilasso in spiaggia sotto una palma...?
voglio dire, comprare beni reali con i dollari adesso potrebbe essere un affarone o sbaglio qualcosa nei miei calcoli rozzi?

basta che poi non passi il primo pirla e te la porti via :V

e dietro la palma può sempre esserci mandingo :D:D

si, il rischio che sotto la palma tranquillo non ci puoi stare, la violenza dilaga con la miseria..
ma l'affare resta probabilmente

Il fatto è che devi cambiare in loco, al mercato nero appunto.
Vai con una valiggetta e torni con un camion.

A parte gli scherzi, ci sono pene pesanti per il mercato nero dei cambi. Poi li lo fanno tutti, ma è un'altra storia.

si. quello lo fanno gia i venezuelani, volano a miami, prendono dollari al bancomat, poi rientrano e cambiano in nero a 10/20/30 volte il cambio ufficiale. ma ovviamente è pericoloso.
io dico entrare già in venezuela con tanti dollari, e li comandi..
ma il primo problema che sorge è dove li metti 10.000 bigliettoni verdi? in hotel te li fottono i camerieri, se esci con i soldi addosso ti accoppano, insomma i problemi reali sono sempre quelli che riportano tutto a posto..

sto facendo 2 conti sbrigativi e siamo a questo:

50 litri di benzina a 8 centesimi di euro circa
e con 2 mila euro/dollari ti compri una casa

Un amico parecchi anni fa ha vissuto in Venezuela, per lavoro, a Caracas.

Abitava in un condominio, all'ottavo piano avevano le inferriate alle finestre.:down:

Criminalità[modifica | modifica wikitesto]

Uno dei numerosi barrios (slums) di Caracas
Caracas è una città con gravi problemi di criminalità, come si desume dall'altissimo tasso di omicidi.
Una statistica del 2010 afferma che il tasso di omicidi ogni 100.000 abitanti per la città di Caracas è di 233, questo significa che con quasi 7.000 omicidi annui (19 al giorno di media) la città avrebbe il numero maggiore di omicidi al mondo, in assoluto e pro capite.[5]

Users who are viewing this thread

Back
Alto