Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (57 lettori)

piotta

n'a piotta al dì
ciao DannyC , quindi vivi di borsa? fin ora ho conosciuto solo uno che vive di borsa ed è Lanter che opera prevalentemente nel forex da15 anni , poi mi sa che devi essere single per fare questo lavoro ;), io ci provo ma è dura , per non rischiare guadagno poco ma almeno non mi rovino
 

gioboss

Forumer storico
Ciao Mauro, tutto bene grazie.
Giornata pesante e nervosissima in borsa...è uno dei pochi giorni in cui sono ancora alla finestra...quando in quattro al massimo cinque devono decidere del destino di molti viene meno il concetto base dell'equilibrio tra domanda e offerta. imho.
Ferie mah quando ne ho voglia guardo qualche destinazione e prenoto un volo, non le ho mai pianificate...mi piace lavorare dopo una settimana in ferie mi annoio :lol::lol::lol::lol:.
Tu? tutto bene?

Ah... pensavo di essere solo io il malato.:D

Ciao DannyC...buona giornata.
 

DannyC

Forumer storico
ciao DannyC , quindi vivi di borsa? fin ora ho conosciuto solo uno che vive di borsa ed è Lanter che opera prevalentemente nel forex da15 anni , poi mi sa che devi essere single per fare questo lavoro ;), io ci provo ma è dura , per non rischiare guadagno poco ma almeno non mi rovino
Ciao Piotta, la risposta alla tua domanda è si. Lo faccio dal 99 e fino al 2009 come istituzionale (dentro a intermediari finanziari :):):)).
Non penso che borsa e famiglia siano incompatibili...almeno non lo sono per me.
E' dura, certo, ma come qualsiasi lavoro in fondo...e come qualsisi lavoro sono convinto che riesca meglio se l'obiettivo è il lavoro stesso e non lo stipendio a fine mese (il nostro gain :):):)). IMHO
 

DannyC

Forumer storico
Ah... pensavo di essere solo io il malato.:D

Ciao DannyC...buona giornata.

Ciao Gioboss buona giornata anche a te beh come Dante fece dire a Ulisse nella sua divina commedia:
...considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza.
Per cui mi annoio dopo un po' in ferie (a meno di ferie itineranti) e mi sembra di perder tempo utile che potrei dedicare ad arricchire la mia "semenza" :D:D:D

Tipo l'inconsistente limbo dell'ultima ora di contrattazioni.
 

Allegati

  • 2015-06-25 15_00_06-.png
    2015-06-25 15_00_06-.png
    164,4 KB · Visite: 103
Ultima modifica:

boogie

Nuovo forumer
Intraday Future Mib, attenzione alla rottura di 23650.
Salve, capito da queste parti ogni tanto.
Mi potresti dire per cortesia cos'è il Trade Directional Trend Index che si vede in basso nel tuo grafico? Non lo avevo mai visto e cercando in qua e in la non riesco a trovarlo....mi puoi aiutare?
Grazie 1000
 

Teorico

Forumer storico
Ciao Gioboss buona giornata anche a te beh come Dante fece dire a Ulisse nella sua divina commedia:
...considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza.
Per cui mi annoio dopo un po' in ferie (a meno di ferie itineranti) e mi sembra di perder tempo utile che potrei dedicare ad arricchire la mia "semenza" :D:D:D

Tipo l'inconsistente limbo dell'ultima ora di contrattazioni.

con rispetto, io non sono d'accordo su questa definizione :)
se non ci fossero queste fasi non ci sarebbe il movimento ... anzi queste fasi sono il preludio di grosse opportunità ... non sono incosistenti perchè dentro ci sono volumi e costruzioni di strategie per il futuro più o meno prossimo ... almeno questo è quello che credo e penso :)
 

DannyC

Forumer storico
con rispetto, io non sono d'accordo su questa definizione :)
se non ci fossero queste fasi non ci sarebbe il movimento ... anzi queste fasi sono il preludio di grosse opportunità ... non sono incosistenti perchè dentro ci sono volumi e costruzioni di strategie per il futuro più o meno prossimo ... almeno questo è quello che credo e penso :)
Con altrettanto rispetto sarei tendenzialmente d'accordo con te se non mancasse una parte sostanziale del tuo discorso, cito: "perchè dentro ci sono volumi". Che in questo momento non vedo.
 

Users who are viewing this thread

Alto