Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (6 lettori)

DannyC

Forumer storico
Salve, capito da queste parti ogni tanto.
Mi potresti dire per cortesia cos'è il Trade Directional Trend Index che si vede in basso nel tuo grafico? Non lo avevo mai visto e cercando in qua e in la non riesco a trovarlo....mi puoi aiutare?
Grazie 1000

E' in sostanza un indicatore di Momentum calcolato come segue:
Primo fattore: La media della media della media (esponenziali) della differenza tra highmomentum e low momentum, moltipicato per 100.
Secondo fattore: La media della media della media (esponenziali e identiche a quelle del primo fattore) del valore assoluto di chiusura della barra.
Risultato: Primo fattore fratto Secondo fattore.
Questa è la base poi avviamente ci sono alcuni accorgimenti, se conosci un po' di linguaggio di programmazione ti giro lo script.
 

boogie

Nuovo forumer
E' in sostanza un indicatore di Momentum calcolato come segue:
Primo fattore: La media della media della media (esponenziali) della differenza tra highmomentum e low momentum, moltipicato per 100.
Secondo fattore: La media della media della media (esponenziali e identiche a quelle del primo fattore) del valore assoluto di chiusura della barra.
Risultato: Primo fattore fratto Secondo fattore.
Questa è la base poi avviamente ci sono alcuni accorgimenti, se conosci un po' di linguaggio di programmazione ti giro lo script.

Se me lo puoi girare mi faresti un grande favore.

Non è per farti un semplice complimento ma sinceramente conosco poche persone molto competenti e allo stesso tempo molto disponibili e, lasciatelo dire, tu credo che sei una di quelle :clap::clap::clap:
Grazie
 

DannyC

Forumer storico
Se me lo puoi girare mi faresti un grande favore.

Non è per farti un semplice complimento ma sinceramente conosco poche persone molto competenti e allo stesso tempo molto disponibili e, lasciatelo dire, tu credo che sei una di quelle :clap::clap::clap:
Grazie
Sono io che ringrazio te :bow::bow::bow:.
Trovi lo script in mp.
 

DannyC

Forumer storico
scusa ma non vorrei apparire saccente e presuntuoso ma su questa inconsistente fase hanno scambiato il 30% dei volumi dell'intera giornata e secondo me non sono pochi, tutto qui ... :)
Beh innanzi tutto non ti devi scusare proprio di niente dalla tesi e dall'antitesi si crea la sintesi e di solito è un passo avanti. Io ritengo che quel 30% non sia in realtà stato "scambiato" ma palleggiato tra due livelli dagli stessi competitor. Per indendersi un lavoro in piccolo e all'italiana del sistema HFT.
PS alle 15.12 questo è termianto.
 

Allegati

  • 2015-06-25 15_28_09-.png
    2015-06-25 15_28_09-.png
    50,8 KB · Visite: 315
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto