Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (1 Viewer)

Smarmellatutto

Forumer attivo
Salve a tutti,
Sono stato un pò assente per motivi vari, ma grazie a voi è stato facile tenermi aggiornato sul "polso" del mercato... Osservarvi è davvero istruttivo! Grazie a tutti davvero.
Un abbraccio virile a dannyc, la sua analisi sul dax ci voleva come il pane, ma non osavo chiedere.
Sono short sul dax dagli 845, stop in pari e tp a 755, giusto per riprendere la mano.
 
Ultima modifica:

SuperLoss

Forumer storico
Ascolta supernino, io non mi sono lamentato di te ho solo espresso il mio pensiero ad una tua affermazione (non ti conosco e non potrei lamentarmi di qualcuno che non conosco non credi, come persona intendo, e comunque anche se ti conoscessi chi me ne darebbe il diritto??) ma posso ribattere condividendo o no quello che dici (capisci, le tue idee non la tua persona). Personalmente ritengo che sia giusto che tu voglia sentirti "amato" ma a volte per essere amati bisogna anche essere capaci...un pochino...di farsi amare...le persone a volte si devono anche conquistare se vogliamo da loro l'amore...comuque lasciamo da parte tutto questo per favore non sono questi i luoghi per cercare quello che tu cerchi, non credi? E niente sofferenza ne fisica ne psichica non è il caso dai :):):)
Ora alla domanda chi sono...risponderei un essere umano in primis e un trader in secundis anche se spesso mi dimentico di essere il primo per concentrarmi solo sul secondo :D:D:D.
Io posso capire che tu ti senta tranquillo ed è giusto che il tuo investimento ti renda tranquillo, come ho scritto nel primo paragrafo non è questione di ciò che hai o delle tue scelte è questione di consapevolezza, di tenere bene aperte le orecchie per lasciare spazio anche a idee nuove alle opinioni degli altri e non assumere posizioni cristallizzate solo perchè per te la cosa è giusta. Non so se mi sono spiegato ma il mio era un riferimento alla parola garantito...le parole hanno un peso, un senso e per gli investimenti è meglio parlare di maggiore o minore rapporto rischio rendimento...la tua serenità nella scelta vale la scelta che hai fatto e va bene ma ricorda che ci sono altre persone e altre posizioni e possibili infiniti altri scenari. Non ho giudicato te, non ho giudicato la tua scelta ho solo fatto un appunto alla parola "garantito" in tutto ciò che è finanza.
Ti ringrazio per il tuo sincero e disinteressato interesse :up:
Grazie:)
 

SuperLoss

Forumer storico
Supernino non fraintendermi,

il mio non era un post di critica, infatti ho messo il pollice up :)up:), volevo solo che fossero evitate polemiche inutili.
Resto dell'idea che siamo in forum e che se hai bisogno di una mano per conoscere altri prodotti certamente qualcuno ti aiuterà, basta chiedere. Magari questa non è la discussione adatta, ma se vai a leggere su altri thread di obbligazioni, di etf, di fondi...... intanto un'infarinatura generale te la puoi fare.

PS neanche io conosco nessuno, ma sono oltre due anni che LEGGO questo gruppo. Anche se magari non faccio operazioni, cerco di apprendere quello che mi può interessare e se ho la risposta o un consiglio per una domanda fatta cerco di fornirla.

Buona giornata a tutti! :up::up::up:
Ti ringrazio :up:
 

Pabloz

Forumer attivo
Long da area 21300 appare decisamente troppo scontato.
E le cose scontate non le fanno MAI. :D
Per me vanno a spennellare anche sotto di un bel 200/300 punti almeno per far saltare gli stop di tutti quelli che entreranno in quell'area.
 

Grifo104

Forumer storico
Forse ha tra le variabili inserite la presenza di alcuni dati segreti che decodificati si leggono "Agree Greece" quindi non vuole perdersi il +10% che faranno in meno di un'ora :D:D:D

Se fosse un piano ben congegnato di quella frangia di sostenitori dei mercati in cui rientrano governi Eu e banche centrali si e' possibile. Se invece il tutto va oltre ed e' tutto pilotato da considerazioni geopolitiche quali l'entrata della Grecia nell'orbita sovietica allora no. Mi sembra troppo macchinoso per essere della prima ipotesi. Per me e' un Pravda fetuillon !!! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto