Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (10 lettori)

gecko

Forumer storico
si. la mediana era 21840 per esattezza. se mi conferma sopra allora nel brevissimo potremmo puntare i 22080. quindi i 21880 tuoi sono effettivamente livelli importanti per oggi
 

DannyC

Forumer storico
tutto confermato. ora abbiamo davanti i 21300 area. vediamo che si inventano
Continuiamo per il momento ad essere leggermente orientati al ribasso. Siamo in rallentamento di fase però. Resistenza ora 21810 su tf 5', volumi leggermente in picco su buy. Nessuna divergenza sugli oscillatori.
A mio avviso siamo al limite di swing per un sell e leggermente sotto al breakout per un buy.
 

Allegati

  • 2015-07-07 11_06_26-.png
    2015-07-07 11_06_26-.png
    98 KB · Visite: 60

boogie

Nuovo forumer
Buongiorno, faccio solo un saluto veloce a tutti.......complimenti! siete bravissimi!.......secondo me se adesso va a fare un nuovo massimo la situazione nel breve cambia.
 

SuperLoss

Forumer storico
L'azionista di maggioranza circa 80% è il ministero dell'economia e il restante le fondazioni bancarie...è una SpA. Esiste quindi rischio di capitale e rischio paese...ergo è più vulnerabile di un titolo direttamente emesso dallo stato italiano che peraltro anch'esso, come scritto in precedenza in termini di rendimento non può valersi del termine garantito...sempre per chiarezza ovviamente.
PS la maggior parte dei prodotti per i privati sono BFP (buoni fruttiferi postali) il restante obbligazioni di emissione propria finalizzate agli investimenti in infrastrutture italiane, ergo ci aggiungerei pure il rischio emittente.
L alternativa è il mio materasso, ma anche in quel.caso c'è un rischio :la mia prostata
 

Dimax

Forumer attivo
L alternativa è il mio materasso, ma anche in quel.caso c'è un rischio :la mia prostata


Ciao a tutti,

premetto che cercavano di darti un consiglio ribattendo sul fatto che di certezze non ce ne sono mai... vedi qualche anno fa che destino si prospettava per il nostro paese e vedi oggi per la Grecia....
Visto che chi ti ha risposto (non io, intendo quelli dei post precedenti) sono dei Professionisti penso che si intendano anche di risparmi, quindi a maggior ragione Danny credo che ti volesse dire che del domani non c'è certezza e magari di diversificare...

Alternative ce ne sono tante, obbligazioni etf obbligazionari, azionari, titoli sovranazionali in valute straniere, fondi.......... che magari rendono più di un conto deposito, certo assumendosi qualche rischio.

:up:

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto