Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (6 lettori)

DannyC

Forumer storico
L alternativa è il mio materasso, ma anche in quel.caso c'è un rischio :la mia prostata

Si si meglio CDP allora almeno non si bagnano.
Mi sembra altrettanto chiaro che non sai minimamente di cosa stai parlando se vedi solo quella alternativa, qundi augurandoti ogni fortuna possibile spero tu non ti offenderai se abbandono (andando contro la mia natura) qualsiasi tentativo di interlocuzione ulteriore.
 

SuperLoss

Forumer storico
Si si meglio CDP allora almeno non si bagnano.
Mi sembra altrettanto chiaro che non sai minimamente di cosa stai parlando se vedi solo quella alternativa, qundi augurandoti ogni fortuna possibile spero tu non ti offenderai se abbandono (andando contro la mia natura) qualsiasi tentativo di interlocuzione ulteriore.
Addirittura?
Ma che ti avro' detto?
Ho solo ricordato che per me un investimento presso la cassa depositi e prestiti allo stato attuale è di gran lunga uno degli strumenti piu sicuri che ci siano
Non fosse altro perchè garantisce il capitale investito e nel mio caso eroga un rendimento certo ed uno indicizzato
Inoltre trattasi di investimenti che non sono sotto la lente dei riflettori del prestito pubblico alias ,prestiti del tesoro italiano
Mi spiace ma colgo troppa irascibilità
So che avere posizioni aperte genera emotività ,ma io penso di essermi limitato a scrivere una cosa simpatica sulla mia prostata ,che non voleva offendere ne te ne nessun altro
Francamente ,qua appena uno apre bocca ed osa dire la sua viene subito preso a sberle ,Mi sembra troppo
Come dovrei diversificare? Non ho conoscenze adeguate per farlo
PS
Se danny è un professionista io non posso saperlo ,qua non conosco nessuno
Saluti
 

DannyC

Forumer storico
Addirittura?
Ma che ti avro' detto?
Niente di catastrofico.
Ho solo ricordato che per me un investimento presso la cassa depositi e prestiti allo stato attuale è di gran lunga uno degli strumenti piu sicuri che ci siano
Fai bene a sottolineare il "per te"
Non fosse altro perchè garantisce il capitale investito e nel mio caso eroga un rendimento certo ed uno indicizzato
Inoltre trattasi di investimenti che non sono sotto la lente dei riflettori del prestito pubblico alias ,prestiti del tesoro italiano
I rendimenti certi e i capitali garantiti esistono solo sulla carta o, ma con moltissimi ma anche qui, in Gestione Separata assicurativa
Mi spiace ma colgo troppa irascibilità
Mai stato un iracondo
So che avere posizioni aperte genera emotività ,ma io penso di essermi limitato a scrivere una cosa simpatica sulla mia prostata ,che non voleva offendere ne te ne nessun altro
Se fossi emotivo per le posizioni aperte farei un altro mestiere credimi. Non mi hai per niente offeso.
Francamente ,qua appena uno apre bocca ed osa dire la sua viene subito preso a sberle ,Mi sembra troppo
Beh per me le sberle son ben altre ma se ti sei sentito preso a sberle ti chiedo scusa non era mia intenzione.
Come dovrei diversificare? Non ho conoscenze adeguate per farlo
Beh ascoltare molto e leggere altrettanto.
PS
Se danny è un professionista io non posso saperlo ,qua non conosco nessuno
Saluti
Ecco su questo modo poi di lanciare il sasso e ritirare la mano, sorvolo con moltissimo piacere.
 
Ultima modifica:

DannyC

Forumer storico
tutto confermato. ora abbiamo davanti i 21300 area. vediamo che si inventano
E siamo giunti alla parte bassa del canale. Ottima visione davvero, ben fatto gecko, davvero ben fatto :bow::bow::bow::up::up::up:
 

Allegati

  • 2015-07-07 13_52_51-.png
    2015-07-07 13_52_51-.png
    103 KB · Visite: 89

SuperLoss

Forumer storico
Niente di catastrofico.

Fai bene a sottolineare il "per te"

I rendimenti certi e i capitali garantiti esistono solo sulla carta o, ma con moltissimi ma anche qui, in Gestione Separata assicurativa

Mai stato un iracondo

Se fossi emotivo per le posizioni aperte farei un altro mestiere credimi. Non mi hai per niente offeso.

Beh per me le sberle son ben altre ma se ti sei sentito preso a sberle ti chiedo scusa non era mia intenzione.

Beh ascoltare molto e leggere altrettanto.

Ecco su questo modo poi di lanciare il sasso e ritirare la mano, sorvolo con moltissimo piacere.
danny posso chiederti chi sei?
Per quanto concerne il discorso di prima ,io per indole ho bisogno di essere amato da tutti
Se qualcuno si lamenta di me ,ci sto male ,un male fisico ,
Non sono un esperto in risparmio ,per me buttare i soldi alla posta è sempre stato un modo per non avere pensieri
Alternativa è portarli in germani ed acquistare obbligazioni governative con AAA ma che fatica fare un bonifica
E poi come c/c ho un DB ,non mi fido tanto
 

franky79

Forumer storico
Danny ciao,

se possibile posso chiederti una view sul DAX.

Da come stanno tenendo i 10800 non potrebbe configurarsi un triplo minimo e ripartenza UP?

Ti ringrazio in anticipo

:):)
 

DannyC

Forumer storico
danny posso chiederti chi sei?
Per quanto concerne il discorso di prima ,io per indole ho bisogno di essere amato da tutti
Se qualcuno si lamenta di me ,ci sto male ,un male fisico ,
Non sono un esperto in risparmio ,per me buttare i soldi alla posta è sempre stato un modo per non avere pensieri
Alternativa è portarli in germani ed acquistare obbligazioni governative con AAA ma che fatica fare un bonifica
E poi come c/c ho un DB ,non mi fido tanto

Ascolta supernino, io non mi sono lamentato di te ho solo espresso il mio pensiero ad una tua affermazione (non ti conosco e non potrei lamentarmi di qualcuno che non conosco non credi, come persona intendo, e comunque anche se ti conoscessi chi me ne darebbe il diritto??) ma posso ribattere condividendo o no quello che dici (capisci, le tue idee non la tua persona). Personalmente ritengo che sia giusto che tu voglia sentirti "amato" ma a volte per essere amati bisogna anche essere capaci...un pochino...di farsi amare...le persone a volte si devono anche conquistare se vogliamo da loro l'amore...comuque lasciamo da parte tutto questo per favore non sono questi i luoghi per cercare quello che tu cerchi, non credi? E niente sofferenza ne fisica ne psichica non è il caso dai :):):)
Ora alla domanda chi sono...risponderei un essere umano in primis e un trader in secundis anche se spesso mi dimentico di essere il primo per concentrarmi solo sul secondo :D:D:D.
Io posso capire che tu ti senta tranquillo ed è giusto che il tuo investimento ti renda tranquillo, come ho scritto nel primo paragrafo non è questione di ciò che hai o delle tue scelte è questione di consapevolezza, di tenere bene aperte le orecchie per lasciare spazio anche a idee nuove alle opinioni degli altri e non assumere posizioni cristallizzate solo perchè per te la cosa è giusta. Non so se mi sono spiegato ma il mio era un riferimento alla parola garantito...le parole hanno un peso, un senso e per gli investimenti è meglio parlare di maggiore o minore rapporto rischio rendimento...la tua serenità nella scelta vale la scelta che hai fatto e va bene ma ricorda che ci sono altre persone e altre posizioni e possibili infiniti altri scenari. Non ho giudicato te, non ho giudicato la tua scelta ho solo fatto un appunto alla parola "garantito" in tutto ciò che è finanza.
 

DannyC

Forumer storico
Danny ciao,

se possibile posso chiederti una view sul DAX.

Da come stanno tenendo i 10800 non potrebbe configurarsi un triplo minimo e ripartenza UP?

Ti ringrazio in anticipo

:):)

Direi che la tua visione è abbastanza sostenibile, la tenuta di 10800 (livello importante) per il momento li ha rispediti indietro. C'è un però. Sei sempre all'interno di un trend ribassista quindi fino a che non buca con forza la resistenza dimanica discendente (10940 in discesa) potrebbe valere la regola che la quarta volta è quella buona, quindi occhio :up::up::up:;););)
 

Allegati

  • 2015-07-07 14_46_14-.png
    2015-07-07 14_46_14-.png
    128,1 KB · Visite: 93

DannyC

Forumer storico
Future Ftse Mib 5', livelli per le ultime tre ore di contrattazione.
Attenzione alla rottura del pivot di ingresso short a 21400 con contestuale rottura del supporto dinamico del canale discendente potrebbe significare un accelerazione al ribasso.
 

Allegati

  • 2015-07-07 15_01_20-.png
    2015-07-07 15_01_20-.png
    89,5 KB · Visite: 96

Dimax

Forumer attivo
Supernino non fraintendermi,

il mio non era un post di critica, infatti ho messo il pollice up :)up:), volevo solo che fossero evitate polemiche inutili.
Resto dell'idea che siamo in forum e che se hai bisogno di una mano per conoscere altri prodotti certamente qualcuno ti aiuterà, basta chiedere. Magari questa non è la discussione adatta, ma se vai a leggere su altri thread di obbligazioni, di etf, di fondi...... intanto un'infarinatura generale te la puoi fare.

PS neanche io conosco nessuno, ma sono oltre due anni che LEGGO questo gruppo. Anche se magari non faccio operazioni, cerco di apprendere quello che mi può interessare e se ho la risposta o un consiglio per una domanda fatta cerco di fornirla.

Buona giornata a tutti! :up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto