Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (43 lettori)

SuperLoss

Forumer storico
Ciao. La cosa mi preoccupa...ti si dice in guanti bianchi e bombetta che devi stare schiacciatino e sopratutto più umile e preparato...e tu che fai? Nulla....in salsa romana ti si dice che sei un cazzaro e tu fai spallucce....alla fine arrivo io cog....di turno e ti chiedo, un'ultima volta, di essere rispettoso del tempo e dello spazio.
rilassati, sei troppo stressato
 

lumpes

CEO sunday's artdealers
Shorters cinesi in grande spolvero...altro meno 4,8% con oltre 1200 titoli sospesi. HK gira sui meno 4,7% al momento...
 

Gingill1

Forumer storico
Meglio le zinnone che Mandy :D:D:D:D:D:D

X tECHNO usa quel kazzo di stop loss


x supernino oltre quanto detto per supertenchorekkia :D

mi hai rotto le palle co i tuoi supporti e resistenze e ti ritrovi sempre incastrato , DEVI USARE IL SETTIMANALE PER I SUPPORTI E RESISTENZE o meglio solo quelli dove un livello di prezzo e stato rifiutato ( vedere le lunghe shadows delle candele) poi tira una minkia di linea chiamata trendline un bel medione mobile per capire cosi a naso dove tira l aria e poi se non comprendi gli eventi politici e macro specie strettamente estranei al mercato che ne determinano il corso non tradare , cosi come niente overnight

lo stop l'ho attendevo dal segnale del TS,probabilmente si e' inceppato qualcosa,dovro' operare con piu' capitale ora per recuperare,anche se costa meno e con gli stessi soldi di prima ne prendo 2/3 volte in pezzi,almeno questo :D


Prendo spunto dai 2 post sopra citati per sollevare una questione che già era emersa qualche tempo fa "Ha senso operare su TS di cui non si conoscono le logiche?"

Personalmente reputo che i gentilissimi e tecnicamente preparatissimi STRONG - DANNY - XINIAN - ecc..... debbono essere per noi soprattutto un punto di riflessione e di apprendimento e non semplici erogatori di segnali.
Potrebbero una bella mattina decidere di spegnere il PC oppure essere serenamente con le palline a mollo su una spiaggia tropicale....... :D

Credo che chi passa le giornate sui book e spera di divenire un trader (speranza assolutamente lecita), deve per forza considerare tale attività un vero e proprio Lavoro!!!

Un lavoro faticoso, fatto di test, prove cadute e riprese. Un lavoro di ricerca spasmodica della propria metodologia operativa.
Una metodologia sempre governabile, controllabile, ma soprattutto sempre personalmente gestibile.

Come diceva correttamente EURO il TS è una macchina che lavora su una base statistico matematica ma che non legge i fattori macroeconomici che stanno influenzando la storia.
Per cui serve sempre un uomo che ragiona con la propria testa pronto a prendere le decisioni importanti.

Per quanto mi concerne fatico enormente a restare davanti ad uno schermo attendendo un segnale domandandomi il perchè non arriva!!!!
Non fa parte della mia cultura. Preferisco operare (e lossare alla grande) semplicemente sulla base delle mie conoscenze personali che esse siano l'incrocio di 2 semplici medie, che si tratti di Inside Bar o di banale lettura dei pattern.

Utilizzo i "maestri" come fonte di idee da applicare quotidianamente alla mia semplice operatività!
Sono consapevole che non arriverò mai ai loro livelli sia per lacune culturali ma soprattutto tecniche ma la voglia di imparare e conoscere cose nuove mi danno la medesima soddisfazione di un piccolo gain.....

Il trading in fondo è semplicemente un mondo infinito che racchiude matematica - logica - statistica - informatica- psicologia.......ecc ecc per cui un luogo infinito di apprendimento per tutti noi.

Augurando buona giornata saluto tutti caramente
 
Ultima modifica:

Achab

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
La verità è che tradare in questi frangenti non è facile.
Daltro canto proprio questi frangenti insegnano a tradare.
E spesso la tecnica migliore è non tradare.
 

Users who are viewing this thread

Alto