Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (55 lettori)

DannyC

Forumer storico
Buongiorno gente!
Opinioni sul dax?
non capisco se si tratta di prove tecniche di rottura dei minimi o di una falsa rottura...
Il trend è sempre discendente per prendere posizione intraday short io aspetterei una chiusura almeno a 15' sotto 10653/10650
 

Allegati

  • 2015-07-08 10_48_19-.png
    2015-07-08 10_48_19-.png
    127,9 KB · Visite: 63

D.J

Forumer storico
Ciao D.J. sono assolutamente d'accordo con te.

Proprio per questo amavo il FOL quando veniva fatti più scambi di opinione sulle personali tecniche di trading. Credo che l'intelligenza di ognuno consista proprio nel carpire le idee, che stanno alla base delle varie tecniche, farle proprie ed elaborarle.

Personalmente non ho mai fatto e mai farò SELL o BUY sul segnale di qualcun altro se non conosco appieno le logiche che regolano tale operazione.

Forse ti ho indotto in errore con l'uso improprio del termine "MAESTRO" che voleva essere un modo simpatico di appellare coloro che a volte scrivono qui.

Ti assicuro che proprio alcuni di loro, qualche tempo fa, mi segnalavano di quanto l'universo del trading sia "infinito" e di quanto pur con dedizione ed applicazione potrai sempre solo conoscerle una parte "infinitesimale"......

Pensandola esattamente come te spero di tornare a vederti scrivere di trading più spesso.

Immagino che tu ti riferisca a Danny....che oltre ad essere un prof. "VERO" di tecnica e' sopratutto un vero maestro di vita.. difficile trovarne uno del suo calibro e nn solo sul forum.I miei studi sono concentrati,invece sul perfezionamento di parametri inusuali e di diversa natura rispetto a quelli pubblicizzati sul forum,che attirano quindi persone che tendono nell'apprendimento di tale sistema.Da qui i miei interventi sporadici e superficiali.Se ti dicessi che un certo aspetto geocosmico ,rappresenta una percentuale del 91% di probabilita' storica di inversione entro un certo numero di giorni,ma nn ne' conosci la natura ,ne' ti interessa che senso ha scriverlo?
 

DannyC

Forumer storico
Immagino che tu ti riferisca a Danny....che oltre ad essere un prof. "VERO" di tecnica e' sopratutto un vero maestro di vita.. difficile trovarne uno del suo calibro e nn solo sul forum.I miei studi sono concentrati,invece sul perfezionamento di parametri inusuali e di diversa natura rispetto a quelli pubblicizzati sul forum,che attirano quindi persone che tendono nell'apprendimento di tale sistema.Da qui i miei interventi sporadici e superficiali.Se ti dicessi che un certo aspetto geocosmico ,rappresenta una percentuale del 91% di probabilita' storica di inversione entro un certo numero di giorni,ma nn ne' conosci la natura ,ne' ti interessa che senso ha scriverlo?
Grazie DJ grazie davvero di cuore :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

Gingill1

Forumer storico
Immagino che tu ti riferisca a Danny....che oltre ad essere un prof. "VERO" di tecnica e' sopratutto un vero maestro di vita.. difficile trovarne uno del suo calibro e nn solo sul forum.I miei studi sono concentrati,invece sul perfezionamento di parametri inusuali e di diversa natura rispetto a quelli pubblicizzati sul forum,che attirano quindi persone che tendono nell'apprendimento di tale sistema.Da qui i miei interventi sporadici e superficiali.Se ti dicessi che un certo aspetto geocosmico ,rappresenta una percentuale del 91% di probabilita' storica di inversione entro un certo numero di giorni,ma nn ne' conosci la natura ,ne' ti interessa che senso ha scriverlo?


So che ami guardare la materia da un'ottica completamente differente e le tue visioni, anche se spesso mi erano ostiche, mi affascinavano!

Assunto ciò perchè affermare a priori che non potrebbero interessarmi?
Forse non capirei per limiti conoscitivi i tuoi studi ma potrebbero invece farmi scattare la voglia di approfondire.

Un luogo di ampia cultura è sempre un luogo intelligente
 

dondiego49

Forumer storico
Prendo spunto dai 2 post sopra citati per sollevare una questione che già era emersa qualche tempo fa "Ha senso operare su TS di cui non si conoscono le logiche?"

Personalmente reputo che i gentilissimi e tecnicamente preparatissimi STRONG - DANNY - XINIAN - ecc..... debbono essere per noi soprattutto un punto di riflessione e di apprendimento e non semplici erogatori di segnali.
Potrebbero una bella mattina decidere di spegnere il PC oppure essere serenamente con le palline a mollo su una spiaggia tropicale....... :D

Credo che chi passa le giornate sui book e spera di divenire un trader (speranza assolutamente lecita), deve per forza considerare tale attività un vero e proprio Lavoro!!!

Un lavoro faticoso, fatto di test, prove cadute e riprese. Un lavoro di ricerca spasmodica della propria metodologia operativa.
Una metodologia sempre governabile, controllabile, ma soprattutto sempre personalmente gestibile.

Come diceva correttamente EURO il TS è una macchina che lavora su una base statistico matematica ma che non legge i fattori macroeconomici che stanno influenzando la storia.
Per cui serve sempre un uomo che ragiona con la propria testa pronto a prendere le decisioni importanti.

Per quanto mi concerne fatico enormente a restare davanti ad uno schermo attendendo un segnale domandandomi il perchè non arriva!!!!
Non fa parte della mia cultura. Preferisco operare (e lossare alla grande) semplicemente sulla base delle mie conoscenze personali che esse siano l'incrocio di 2 semplici medie, che si tratti di Inside Bar o di banale lettura dei pattern.

Utilizzo i "maestri" come fonte di idee da applicare quotidianamente alla mia semplice operatività!
Sono consapevole che non arriverò mai ai loro livelli sia per lacune culturali ma soprattutto tecniche ma la voglia di imparare e conoscere cose nuove mi danno la medesima soddisfazione di un piccolo gain.....

Il trading in fondo è semplicemente un mondo infinito che racchiude matematica - logica - statistica - informatica- psicologia.......ecc ecc per cui un luogo infinito di apprendimento per tutti noi.

Augurando buona giornata saluto tutti caramente


scusate la mia intromissione in questo TED ,,e saluto tutti quanti

non poso non applaudire questo signore che scrive queste cose cosi giuste e importanti ...
questo scritto e da impaginare e leggerlo fin imparare a memoria ,non si trovano ragionamenti cosi chiari e veritieri in questi forum ..

i mie più sinceri complimenti al autore :clap::clap::clap::bow::bow::bow:

Francisco
 

mauro3591

vintage trader
buongiorno a tutti ;););)
sono molto impegnato però se posso una capatina sul forum la faccio sempre volentieri anche se ultimamente un po di polemiche hanno guastato un tantino l'ambiente :(:(:(:(
saluto molto caramente gli amici DJ Danny e Gingill e ovviamente anche tutti gli altri che non conosco
sono un po risentito perchè non sono stato citato tra i MAESTRI :D:D:D:D:D:D:D:D
buonagiornata a tutti e sopratutto buon gain a todos
e non incazzatevi che come dico sempre le cose importanti sono altre e non certo la borsa :):):):):)
ciao
mauro
 

D.J

Forumer storico
[/B]
So che ami guardare la materia da un'ottica completamente differente e le tue visioni, anche se spesso mi erano ostiche, mi affascinavano!

Assunto ciò perchè affermare a priori che non potrebbero interessarmi?
Forse non capirei per limiti conoscitivi i tuoi studi ma potrebbero invece farmi scattare la voglia di approfondire.

Un luogo di ampia cultura è sempre un luogo intelligente

Hai ragione mi sono espresso male!!
Cio' che intendo e' ,che per apprezzare o valutare didatticamente un affermazione o un ipotesi tecnica,avendo gia' delle basi sulla stessa se ne' puo' valutare la consistenza e lo scopo.Per valutare invece cio' che io potrei potenzialmente scrivere,bisognerebbe avere una discreta conoscenza su una materia sconosciuta e aggiungo ostica ,che pur avendo stimolato le menti piu' brillanti della storia, rimangono ai piu' ,completamente sconosciuti.Pero' posso spiegarti per sommi capi la mia operativita',e mi riservo di farlo prima o poi,giusto per comprenderne la logica che ci sta sotto,altrimenti il discorso si potrebbe confondere come privo di consistenza..
 

Users who are viewing this thread

Alto