Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (12 lettori)

Gingill1

Forumer storico
segui i consigli di Gingill lui ti ha mostrato la strada :up::up::up::up:
se ti sei sentito ferito mi spiace perchè non hai mai mancato di rispetto e questo conta credimi ,non sei un fastidio cura un po di più i tuoi interventi, ciao Nino e buon gain sempre :up::up::up::up:
mauro

Nino..... io non so, se come dice Maurone, ti ho mostrato la via!!!

Posso solo dirti che nella primavera dello scorso anno ho avuto il piacere di pranzare con un paio di persone che scrivono qui!!!

Penso da quel pranzo di aver portato a casa molto, sia in termini umani che professionali!!!
Ho capito che stavo sui mercati "un tanto per farlo", per provare il brivido e l'adrenalina dell'eseguito!!!
Il dato di fatto che a quel tempo ero sotto svariati K dall'inizio dell'anno!!!

Dopo quel giorno ho iniziato a ragionare a cercare di applicare vari metodi al mio trading.

La prima scoperta è stata che non so portare posizioni overnight, la seconda che concentrandomi su un solo strumento sbagliavo molto meno!
La terza che serve un metodo sia nello scalping sia nel trading algoritmico!!

Non ho mai seguito un segnale di STRONG non perché non li reputi validi (anzi) ma perché andrei in panico e farei disastri nella gestione della posizione.
Lo scorso mese mettendo insieme le regole sopra citate ho guadagnato circa 3 volte il mio normale stipendio.....

Un caso? Fortuna? Certamente si!!!
Ma dentro di me una vocina mi dice di perseguire su quella strada di perfezionarla chiedendo a chi è più preparato di me consigli opinioni e magari qualche istruttiva critica (leggi legnata)!!!

Nel tempo restante studio, guardo, ottimizzo e come EURO spero di trovare il TS perfetto...... Sono ancora lontano da tutto ciò ma la continua ricerca mi tiene "giovane".

Ora chiudo perché non ho mai scritto tanto in un anno di partecipazione :D
 

Achab

Forumer attivo
Bannato Portos dal thread. Entro stasera decido se bannarlo da tutto il forum.
Inizialmente devo dire che pensavo fosse un utente "pulito", poi invece sono venute fuori in modo piuttosto sospetto certe sfumature "vendicative", del tipo "sto qui ad osservarvi da 1 settimana ma siete proprio delle pippe". Insomma, ma che ***** stai ad osservare delle pippe no? Non è strano?
Il sentimento della vendetta ha un difetto (tra gli altri): non c'è verso di nasconderlo, prima o poi salta fuori anche se cerchi in tutti i modi di nasconderlo.
A me Portos mi pare sia animato da tale sentimento, quindi ringrazio chi ha fatto le segnalazioni e mi scuso per le poche ore di ritardo, il sabato sera ero anche io a fare altro :D (della serie, ohibò .. Argy è umano pure lui, miracolo :D)


Grazie Argema, certi personaggi li individui subito, dal tono della primo post. C'e' da dire che hanno in loro gia' l'antibiotico, nel senso che si autoeliminano subito. Mi chiedo se puo' essere utile pretendere almeno una breve presentazione a chi entra in casa di Strong.
 

Achab

Forumer attivo
Nino..... io non so, se come dice Maurone, ti ho mostrato la via!!!

Posso solo dirti che nella primavera dello scorso anno ho avuto il piacere di pranzare con un paio di persone che scrivono qui!!!

Penso da quel pranzo di aver portato a casa molto, sia in termini umani che professionali!!!
Ho capito che stavo sui mercati "un tanto per farlo", per provare il brivido e l'adrenalina dell'eseguito!!!
Il dato di fatto che a quel tempo ero sotto svariati K dall'inizio dell'anno!!!

Dopo quel giorno ho iniziato a ragionare a cercare di applicare vari metodi al mio trading.

La prima scoperta è stata che non so portare posizioni overnight, la seconda che concentrandomi su un solo strumento sbagliavo molto meno!
La terza che serve un metodo sia nello scalping sia nel trading algoritmico!!

Non ho mai seguito un segnale di STRONG non perché non li reputi validi (anzi) ma perché andrei in panico e farei disastri nella gestione della posizione.
Lo scorso mese mettendo insieme le regole sopra citate ho guadagnato circa 3 volte il mio normale stipendio.....

Un caso? Fortuna? Certamente si!!!
Ma dentro di me una vocina mi dice di perseguire su quella strada di perfezionarla chiedendo a chi è più preparato di me consigli opinioni e magari qualche istruttiva critica (leggi legnata)!!!

Nel tempo restante studio, guardo, ottimizzo e come EURO spero di trovare il TS perfetto...... Sono ancora lontano da tutto ciò ma la continua ricerca mi tiene "giovane".

Ora chiudo perché non ho mai scritto tanto in un anno di partecipazione :D

Sottoscrivo Gin è così anche per me.


P.S. gennaio è stato un mese eccezionale anche per me, ma purtroppo non viene annunciato un QE al mese. Altrimenti cambierei mestiere:D
 

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
OGNI TANTO BUTTATE UN OCCHIO NON SEMPRE VI AVVISO SE ALIMENTO
oggi vi ho messo glossario, chi opera nei mercati con quali obiettivi, effetto leva e Piano operativo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto