Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (4 lettori)

Flow71

VentoDivino
ok :look:

p.s. mi hai ricordato una stupenda puntata dei Simpson "La festa delle mazzate ...." :D



la mia operativita' si basa su stock 1h e 4h,prima di scendere a certi livelli mi aspetto un rimbalzo,entro short a prezzi migliori :D , mio modo di vedere la cosa,vediamo a fine giornata se ho preso mazzate :D
 

Allegati

  • simpson.png
    simpson.png
    341,1 KB · Visite: 212

Flow71

VentoDivino
Baltic Dry Index

un tempo, oltre al Flow index ovviamente, questo era un ottimo indicatore dell'economia mondiale .....

"Esso raccoglie le informazioni relative alle navi cargo che trasportano materiale "dry", quindi non liquido (petrolio, materiali chimici,ecc) e "bulk", cioè sfuso. Riferendosi al trasporto delle materie prime o derrate agricole (carbone, ferro, grano, ecc) costituisce anche un indicatore del livello della domanda e dell'offerta di tali merci. Per queste sue caratteristiche viene monitorato per individuare i segnali di tendenza della congiuntura economica."

è ai minimi quasi assoluti, qualcosa vorrà dire ??? o è cambiato qualcosa ? :mmmm:

BDIY Quote - Baltic Dry Index - Bloomberg Markets
 

gioboss

Forumer storico
un tempo, oltre al Flow index ovviamente, questo era un ottimo indicatore dell'economia mondiale .....

"Esso raccoglie le informazioni relative alle navi cargo che trasportano materiale "dry", quindi non liquido (petrolio, materiali chimici,ecc) e "bulk", cioè sfuso. Riferendosi al trasporto delle materie prime o derrate agricole (carbone, ferro, grano, ecc) costituisce anche un indicatore del livello della domanda e dell'offerta di tali merci. Per queste sue caratteristiche viene monitorato per individuare i segnali di tendenza della congiuntura economica."

è ai minimi quasi assoluti, qualcosa vorrà dire ??? o è cambiato qualcosa ? :mmmm:

BDIY Quote - Baltic Dry Index - Bloomberg Markets
Buongiorno a tutti

Flow, l'economia è sempre più..... "immateriale"...
 

Flow71

VentoDivino
booooommmmmmmmmmmmmmm

di questo passo se ne salverà solo una ....

guardando un pò di grafici han perso in media quasi l'60-80% in due anni :-R
 

Allegati

  • 20141212_CL3_0.jpg
    20141212_CL3_0.jpg
    59,2 KB · Visite: 177

Users who are viewing this thread

Alto