Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (56 lettori)

strong

no Gas no Party!
un tempo, oltre al Flow index ovviamente, questo era un ottimo indicatore dell'economia mondiale .....

"Esso raccoglie le informazioni relative alle navi cargo che trasportano materiale "dry", quindi non liquido (petrolio, materiali chimici,ecc) e "bulk", cioè sfuso. Riferendosi al trasporto delle materie prime o derrate agricole (carbone, ferro, grano, ecc) costituisce anche un indicatore del livello della domanda e dell'offerta di tali merci. Per queste sue caratteristiche viene monitorato per individuare i segnali di tendenza della congiuntura economica."

è ai minimi quasi assoluti, qualcosa vorrà dire ??? o è cambiato qualcosa ? :mmmm:

BDIY Quote - Baltic Dry Index - Bloomberg Markets

perchè nel 2008 i cargo son aumentati a dismisura ma non solo.
 

strong

no Gas no Party!
dash daily: 9600? :D

2015-12-11 13_10_26-AmiBroker - [INDEXDB_DAX -  - Daily].png
 

piotta

n'a piotta al dì
cosa significa pisellino sei tu? :) al momento sono flat ma intendo shortarlo ! fai male a romperti, è meglio di un bancomat!

sotto a sx nella foto c'è scritto pisellino , cmq l'ho mollato nell'ultimo inizio di ribasso , dove ero sh da molto tempo , e visto che pago gli interesi con i cfd , mi rompo un po , sembra che il bund abbia messo le radici tra 158/159
 

strong

no Gas no Party!
sotto a sx nella foto c'è scritto pisellino , cmq l'ho mollato nell'ultimo inizio di ribasso , dove ero sh da molto tempo , e visto che pago gli interesi con i cfd , mi rompo un po , sembra che il bund abbia messo le radici tra 158/159

pisellino è il nome del "ts" :) era nato come pisellonio ma poi è stato ridimensionato a pisellino... in dicembre seguendolo sul bund avresti portato a casa 3510$ cos'i' com'e' scritto in basso :D

ps: ti conviene usare il future: 3k per smuoverlo 1 tick 0.01 = 10$
 

Lup@stro

Parecchio Utente
Buongiorno a tutti

Flow, l'economia è sempre più..... "immateriale"...
concordo, infatti penso che la prossima crisi della borsa o grande correzione, come la si vuol chiamare, sarà puramente finanziaria, i consumi non subiranno gran chè, quell'indice racconta solo come si muovono i consumi, che comunque è un indicatore di crescita.
 

Users who are viewing this thread

Alto