Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (6 lettori)

piotta

n'a piotta al dì
bund , 1 contratto uguale esposizione 100.000 eurozzi 20 contratti 2.000.000 di eurozzi , ho capito bene?, cmq il massimo che storicamente ha fatto il bund è 1,61 circa ?... tra un po vi seguo pure io ;) devo prima mettermi i soldi da parte
 

strong

no Gas no Party!
l'amico gasse: attenzione che F16/F17 > 50%

Image 009 - 22-12-2015.png
 

U055884

Forumer storico
Si pochi sporchi e subito va SEMPRE bene, ma come approcciare con mercati che sballano del 4/5 per cento solo per macchinette algoritmiche ?

......qui si potrebbe aprire il mondo...diciamo che la volatilità è sempre esistita e sempre esisterà...per fortuna aggiungo io, altrimenti faremmo trading sul bot che sarebbe la stessa cosa. Detto ciò: da buongustaio della mortadella, se posso, anche in questo caso facciamo la media del pollo....sbalzi del 4/5% (sempre che tu intenda giornalieri) li vedi raramente....il punto secondo me è un altro e ossia: che strumenti utilizziamo? quello resta il nocciolo della questione. Gli errori più grandi sono due: o sovraesposti o sbagliato lo strumento....
 

Spike72

Guest
da dilettante quale sono mi sono fatto una domanda che rivolgo a te ovviamente....senza volertela tirare.....ma se ti fanno uno spike?

eh, se mi fanno una spike lo scopro solo dopo che si è formata, quindi mi succhierebbero lo stop per tornare al punto di partenza. Ma avendo 20 posizioni, non posso permettere che mi faccia una figura in faccia. Ho pmc a 159.07 dopo una piramide di mediate, ultima di 5 lotti a 159.22.
Se stasera gli usa consolidano o migliorano il rialzo di ieri, mi aspetto che il bund possa chiudere sui minimi o cmq sotto la mezzana a 158.5 dove alleggerirei un po'
 

Users who are viewing this thread

Alto