Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (7 lettori)

Spike72

Guest
poco, ma da agosto ad oggi ha sempre reso bene.

Per esperienza (che conta poco ma è l'unica cosa che ho), posso dire che in 15 anni che trado il bund, il future e per conseguenza tutti i suoi succedanei:
1) quando prendono posizione, la tengono per molto tempo nella stessa direzione presa.
2) Diventa long o short quando rompe i max/min del giorno precedente
3) ogni occasione è buona per longare perchè lo vedono come il salvagente di tutto.
Detto ciò, ad avere resistenza, pazienza e direzione giusta, 3/4 figure se le può fare in un paio di giorni di seguito senza rifiatare su nessun frame, oltre le 3/4 figure bisogna che sia intervenuto qualcosa di fondo per fargli tenere il trend.
Io lo vedo ritestare i 150 ed anche meno nel 2016 ma da qui ad allora, si può salire e scendere di 10 figure N volte.
 

billone

Forumer attivo
eh, se mi fanno una spike lo scopro solo dopo che si è formata, quindi mi succhierebbero lo stop per tornare al punto di partenza. Ma avendo 20 posizioni, non posso permettere che mi faccia una figura in faccia. Ho pmc a 159.07 dopo una piramide di mediate, ultima di 5 lotti a 159.22.
Se stasera gli usa consolidano o migliorano il rialzo di ieri, mi aspetto che il bund possa chiudere sui minimi o cmq sotto la mezzana a 158.5 dove alleggerirei un po'
Scusa te compri le call 159 a 0,05 adesso e dormi sereno fino a domani alle 17,15
 

Spike72

Guest
Scusa te compri le call 159 a 0,05 adesso e dormi sereno fino a domani alle 17,15

fin che è in trend sotto il prezzo di carico, dove ho abbassato lo stop, sto sereno. Mi sbaglierò (spero di no), ma in questi giorni si sta formando il massimo definitivo e forse doppio storico, e per molto tempo non dovremmo più rivedere area 159/60. Se torna a 160 probabile che sia successo un armageddon sugli indici
 

billone

Forumer attivo
fin che è in trend sotto il prezzo di carico, dove ho abbassato lo stop, sto sereno. Mi sbaglierò (spero di no), ma in questi giorni si sta formando il massimo definitivo e forse doppio storico, e per molto tempo non dovremmo più rivedere area 159/60. Se torna a 160 probabile che sia successo un armageddon sugli indici
ok - stai in campana.

Vediti meglio i livelli il doppio storico sta molto ma molto piu' su dai livelli indicati.
 

strong

no Gas no Party!
fca and enel:

Image 010 - 22-12-2015.png


Image 011 - 22-12-2015.png
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 23/12/2015


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 

Users who are viewing this thread

Alto