Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (53 lettori)

gioboss

Forumer storico
Ciao,
La rottura deve avvenire entro il 26/02, all'interno del terzo quarto dell'estensione totale del triangolo, all'interno del rettangolo azzurro per intendersi.
Non ci sono al momento indicazioni che possa avvenire UP or DOWN
I target di estensione sarebbero troppo ampi sia al rialzo che al ribasso per il VIX
Imho

Grazie DannyC...semplice e chiaro.:clap::clap:
 

Flow71

VentoDivino
e no anche perchè ho letto che Bce si opporrebbe a finanziare prestito ponte chiesto da Grecia


Roma, 4 feb. (askanews) - La Banca centrale europea si opporrebbe a uno degli aspetti chiave della proposta di prestito ponte avanzata dalla Grecia. Il prestito servirebbe a corprire le esigenze di liquidità del governo greco tra fine febbraio e giugno. L'istituzione di Francoforte non intenderebbe farsi carico di eventuali titoli di Stato ellenici a breve scadenza emessi a questo scopo. Lo riporta il Financial Times, con un articolo di indiscrezoni scritto da Bruxelles che cita fonti europee. "Il piano greco poggerebbe interamente sulla Bce - hanno detto queste fonti - che intende mantenere una linea dura". Secondo il Ft la proposta greca vorrebbe "alzare il tetto di acquisti della Bce di titoli a breve scadenza di 15 miliardi, a 25 miliardi". Vi sono tuttavia alcuni aspetti di queste ricostruzioni che appaiono non del tutto definiti, dato che in ogni caso i trattati europei e lo statuto della Bce vietano il finanziamento diretto dei debiti pubblici. In pratica l'istituzione non può acquistare bond alle aste di emissione, mentre può farlo quando sono già in circolazione sui mercati. Ma anche così vi sono dei requisiti di affidabilità creditizia ai quali si deve attenere dai quali attualmente la Grecia sembra tagliata fuori.
In ogni caso, in questi giorni il premier greco Alexis Tsipras e il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis sono impegnati in un tour tra capitali europee, per cercare di rinegoziare i termini del piano di aiuti alla Grecia. Ieri Varoufakis, che si trovata a Roma, ha palato di questa richiesta di prestito ponte, senza però scendere nei dettagli. Oggi si trova a Francoforte proprio in visita alla Bce mentre Tsipras è a Bruxelles in vista al presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker.

e questa la vedo come notizia + short che long ....






mi sa che è questa forse

Col presidente della Bce Mario Draghi c'è stato un "colloquio fruttuoso".Così il ministro dell'economia greco Yanis Varoufakis, dopo l'incontro a Francoforte col numero uno dell'Istituto centrale. In una intervista al giornale die Zeit, il ministro ha detto che "la Bce dovrebbe sostenere le nostre banche, in modo che noi con i nostri titoli di Stato di breve periodo possiamo sopravvivere" Questa però "non sarebbe una soluzione duratura" perché Atene punta ad una soluzione entro "inizio giugno".

n non è questa perche delle 11 e qualcosina
 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
COFFEE – ADX / ADM – TS V. 2.0 – Livelli Intraday per il 04/02/15

ADM – Average Daily Movement (30 Days) – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

Users who are viewing this thread

Alto