Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (57 lettori)

piotta

n'a piotta al dì
il candelozzo di ieri ha provocato vuoti d'aria (volumi)
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    15,1 KB · Visite: 223

Pabloz

Forumer attivo
:up::up::up: Se vogliono levare dalla testa che il trend di medio lungo sia LONG dovrebbero scendere verso i 19400/19500 e mi sembra davvero troppo....per me fino a 20.000 solo occasioni per rientrare al rialzo!!!

E' solo quando (quasi) tutti sono convinti di una direzione che il mercato prende esattamente quella opposta...

Durante l'infinita discesa maggio 2007, febbraio 2009 la gente cercava il long... si pensava non si potesse continuare a scendere... e invece...
Poi sul rimbalzone iniziato da marzo 2009, la gente shortava i rimbalzi, pensando che non si potesse salire... Inceneriti anche quelli li.
Poi a 23000, arrivati dai 12500, si pensava: "Beh, la crisi è finita. Qui si può comprare".
Ritornati a 15500.
Poi il resto è storia contemporanea.
 
Ultima modifica:
E' solo quando (quasi) tutti sono convinti di una direzione che il mercato prende esattamente quella opposta...

Durante l'infinita discesa maggio 2007, febbraio 2009 la gente cercava il long... si pensava non si potesse continuare a scendere... e invece...
Poi sul rimbalzone iniziato da marzo, la gente shortava i rimbalzi, pensando che non si potesse salire... Inceneriti anche quelli li.
Poi a 23000, arrivati dai 12500, si pensava: "Beh, la crisi è finita. Qui si può comprare".
Ritornati a 15500.
Poi il resto è storia contemporanea.

In effetti va sempre così
 

DannyC

Forumer storico
Beh iniziamo con quello lasciato aperto ieri in area 800. Era per gli ingressi penso veloci di U0 e Smarmellatutto.
Nel primo grafico che ho postato c'è il livello di target dello swing pivot...ha spazio fino a 10650.
Ok gli 800 li ha fatti. Ora vediamo se ha la forza di continuare o no. Livello da monitorare a mio avviso come da grafico precedente 10785.
 

franky79

Forumer storico
Si d'accordissimo, ma 18.000/21.000 non sono le stesse percentuali degli esempi che hai fatto!!!Poi al mercato l'ultima sentenza!!
 

Spike72

Guest
E' solo quando (quasi) tutti sono convinti di una direzione che il mercato prende esattamente quella opposta...

Durante l'infinita discesa maggio 2007, febbraio 2009 la gente cercava il long... si pensava non si potesse continuare a scendere... e invece...
Poi sul rimbalzone iniziato da marzo 2009, la gente shortava i rimbalzi, pensando che non si potesse salire... Inceneriti anche quelli li.
Poi a 23000, arrivati dai 12500, si pensava: "Beh, la crisi è finita. Qui si può comprare".
Ritornati a 15500.
Poi il resto è storia contemporanea.
:up:
dietro a quei movimenti c'erano motivazioni, teoricamente bastava identificare correttamente la motivazione, e pur senza prendere minimi e massimi, il trend si poteva seguire.
Ora è lo stesso: di fondo c'è un QE che sosterrà i listini. Questo non significa che non si scenderà, ma difficilmente penso che vedremo storni profondi perchè ogni mese ci saranno 60billion di liquidità nuova che non potendo essere parcheggiata sulle obbligazioni, cercherà rendimento nell'equity.
Se invece cambia per qualche motivo (declassamento debito, politica o altre) lo scenario di fondo, bisognerà identificare un nuovo movente.
 

franky79

Forumer storico
:up:
dietro a quei movimenti c'erano motivazioni, teoricamente bastava identificare correttamente la motivazione, e pur senza prendere minimi e massimi, il trend si poteva seguire.
Ora è lo stesso: di fondo c'è un QE che sosterrà i listini. Questo non significa che non si scenderà, ma difficilmente penso che vedremo storni profondi perchè ogni mese ci saranno 60billion di liquidità nuova che non potendo essere parcheggiata sulle obbligazioni, cercherà rendimento nell'equity.
Se invece cambia per qualche motivo (declassamento debito, politica o altre) lo scenario di fondo, bisognerà identificare un nuovo movente.

:up::up::up:

Tra le altre metterei rallentamento economia USA e crollo oltreoceano di Wally....ma davvero pesante!!!
 

U055884

Forumer storico
:up:
dietro a quei movimenti c'erano motivazioni, teoricamente bastava identificare correttamente la motivazione, e pur senza prendere minimi e massimi, il trend si poteva seguire.
Ora è lo stesso: di fondo c'è un QE che sosterrà i listini. Questo non significa che non si scenderà, ma difficilmente penso che vedremo storni profondi perchè ogni mese ci saranno 60billion di liquidità nuova che non potendo essere parcheggiata sulle obbligazioni, cercherà rendimento nell'equity.
Se invece cambia per qualche motivo (declassamento debito, politica o altre) lo scenario di fondo, bisognerà identificare un nuovo movente.

In parte posso essere d'accordo....sulla parte teorica.....in pratica invece è un altro film poiché non esiste correlazione fra salute degli stati e quotazioni di borsa.....altrimenti noi non saremmo saliti del 90% circa da l 2012...in pratica, sembra banale a dirsi, ma ha sempre ragione il mercato
 

Users who are viewing this thread

Alto