Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2

OK, quindi, gli stop te li gestisci tu ... e li mandi solo se è scaduto il timeframe.... :up:
Però non ho capito una cosa, e sicuramente è perchè non ho letto sul tuo sito, ma la logica di ingresso è comunque a chiusura candela giusto? Cioè se la candela delle dieci superava il livello ma poi chiudeva sotto il sistema non era long giusto?
Ma se è così non è più giusto scrivere il valore della chiusura come entrata? Così anche il ricalcolo dello stop profit è più efficace, no? imho

Ultima modifica:
Droga. Il motivo è che avvengono fenomeni – tipici nei drogati – con i quali ci si allontana dal contatto vero con la realtà e con le altre persone. È noto che la droga può provocare stati di euforia, seguiti da stati di depressione. Analogamente nel campo economico, un prezzo che sale rapidamente, come quello del petrolio, attrae nuovi speculatori che cercano di trarre profitto comprando petrolio in modo virtuale, cioè non per lavorarlo, ma solo per rivenderlo a un prezzo più alto. Questo stesso fatto provoca ulteriori aumenti di prezzo, in un avvitamento continuo, che però prima o poi deve finire con un avvitamento inverso. L’atteggiamento mentale degli operatori può essere duplice: o quello ingenuo di chi è convinto che l’aumento proseguirà indefinitamente, o quello dei “surfisti” convinti di essere abili, come appunto i surfisti, a restare sulla cresta dell’onda, sapendosi staccare poco prima del crollo. Operano contemporaneamente un “narcisismo” auto referenziale, che esalta la propria intelligenza e abilità, e il “mimetismo” (studiato da altri autori, come René Girare) che spinge a fare quello che fanno gli altri. Pertanto chi esprime dubbi o dissensi nella fase euforica del mercato, viene riprovato o visto con sospetto.

i soldi veri li fanno intermediando nella forchetta degli spread che siano quelli tipici del bid ask con le HFT che siano i cross su diverse piazze etc , ed in tale attivita vi è la manipolazione , sto proprio approfondendo il market abuse , perche sto vedendo di creare un ts automatico e non vorrei incorrere magari nella logica nativa nel market abuse( perche poi mi arriva un mandingo rinchiuso nel sottoscala della CONSOB arrapato e tenuto in astinenza :lol:) e li vedo nei diversi casi contemplati quanto i malviventi possono manipolare il mercato per ampliare gli spread tanto per dirne una

comuque la droga vera è l avidità e l euforia è la visione dei guadagni che si moltiplicano

Però non ho capito una cosa, e sicuramente è perchè non ho letto sul tuo sito, ma la logica di ingresso è comunque a chiusura candela giusto? Cioè se la candela delle dieci superava il livello ma poi chiudeva sotto il sistema non era long giusto?
Ma se è così non è più giusto scrivere il valore della chiusura come entrata? Così anche il ricalcolo dello stop profit è più efficace, no? imho

giusto... ma come ho detto, non ho i dati orari in streaming su quel TS...
ho messo la candela oraria per filtrare un po' la volatilità...
ma il sistema andrebbe meglio se si entrasse alla battuta :specchio: con stop loss un po' sotto...

sarà anche vero che vendono America per comprarsi Europa (per certi aspetti indistintamente) ma in questi giorni, forse, abbiamo capito quanto forti siano certi poteri economici. Tacciatemi pure di populismo e "banalismo"....ma vedere gl'indici a stelle e strisce scendere così e noi invece crescere....voglia mai che il nasdaq se ne vada attorno ai 4100, lo spoor a 2000...perchè sono curioso di capire come verranno giustificati certi valori indice del nostro continente...

Il prossimo che mi dice (non qua sopra) che dax e' correlato a nd100 perché ha più tecnologici del fib......LO INCULO.

Mi pare che qualcuno chiedesse se c'era qualcuno shorter sul dax......ebbene sono long sul nasdaq da ieri in chiusura e la sensazione di essere un deficiente e' quantomai viva e pregnante, più che fossi shorter di dax

E per finire, chiedendo scusa per lo sfogo,......posso dire che a priori, pur felicitandomi per gli ottimi long cavalcati da tanti, che questo rialzo ha categoricamente rotto i co...ni ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto