Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (43 lettori)

Lup@stro

Parecchio Utente
Sarà la prima.

Monte Pacchi e Carige: Le Sorelle Schiantos! Aggiornano i Minimi di Tutti i Tempi - Rischio Calcolato

Forse sarebbe il caso di essere “leggermente” preoccupati.
Le due banche italiane più odiate dagli investitori si stanno letteralmente “schiantando” in borsa ed è probabile che il “salvatggio” delle 4 banchette piddine del centro italia e l’arrivo del bail-in centri e molto.
Può darsi che ad esempio gli “investitori” si siano resi conto FINALMENTE che il rè e nudo e che una banca è (quasi) una azienda come tutte le altre, se fallisce le sue azioni e obbligazioni rischiano l’azzeramento e ….anche i correntisti vengono trattati come creditori. A propositi, per LEGGE i correntisti di una banca sono creditori, niente di più. I soldi che “mettiamo” in banca in realtà noi per LEGGE li prestiamo alla banca, un prestito particolare, che può essere liquidato immediatamente. Ma pur sempre un prestito.



p.s. se vi chiedeste perchè aumentano le consistenze nei conti correnti degli italiani, guardate come diminuiscono le consistenze delle obbligazioni bancarie e dei titoli di Stato a rendimento negativo. Ah maledetti risparmiatori! Cosi imparate ad avere risparmiato anzichè esservi spesi tutto in “consumi” e puttane.
p.p.s. prossimo passo? Fuga dei correntisti da “certe” banche. Va bene lo “Schiantos” ma mica si deve partecipare per forza! Okkio che mancano 23 giorni al bail-in.
Forse sarebbe il caso di essere “MOLTO” preoccupati.Se hai più di 100K euro sul conto te li prendono senza chiedere scusa e se ne hai meno per riaverli devi mettere in mezzo un avvocato. BELLO!!!!
 

Lup@stro

Parecchio Utente
Se lo stanno chiedendo anche draghi e la yellen :)
Ma nessuno che shorta da questi livelli ? Tutti long ?

Guardando il canale che aveva creato STLONG negli ultimi post, potrebbe starci uno SHORT da qualche parte, almeno sul dash.
Però questa volatilità potrebbe essere una gran bufala, così, prima di Natale. Puzza.
 

Lup@stro

Parecchio Utente
scusate ma qualcuno sa come sono messe SAXO BANK e BANCA SELLA?
volevo aprire un conticino

Qualcuno le sta usando come C/C? Sa dirmi come sono anche da "trader"?
 
Ultima modifica:

Flow71

VentoDivino
What's long ????? :D

i 20400 sono lì, ad un passo ..... ci prepariamo per il famoso rally natalizio !!!

Se lo stanno chiedendo anche draghi e la yellen :)
Ma nessuno che shorta da questi livelli ? Tutti long ?
 

Allegati

  • afp117418950112165050_big.jpg
    afp117418950112165050_big.jpg
    43,2 KB · Visite: 246

Spike72

Guest
scusate ma qualcuno sa come sono messe SAXO BANK e BANCA SELLA?
volevo aprire un conticino

Qualcuno le sta usando come C/C? Sa dirmi come sono anche da "trader"?

Ho Sella. Per la mia operatività (futures ma anche cfd), sono soddisfatto.
Soprattutto in diversi anni in cui l'ho usata, non ho mai avuto e dico MAI, un problema con la piattaforma, ha sempre funzionato anche nelle fasi di mercato più assurde.
Forse in termini di commissioni non è proprio il top di mercato, ma quelle si calibrano in base all'operatività personale, e con me, sono sempre stati disponibili a rivedere il piano commissionale al ribasso quando gliel'ho chiesto.
 

Spike72

Guest
Guardando il canale che aveva creato STLONG negli ultimi post, potrebbe starci uno SHORT da qualche parte, almeno sul dash.
Però questa volatilità potrebbe essere una gran bufala, così, prima di Natale. Puzza.

Concordo. Del doman non v'è certezza ed ogni volta che c'è la scadenza delle tre streghe, i merdosi americani vendono volatilità un pò di giorni prima per far abboccare i pesciolini, poi il venerdì di scadenza, si trovano sempre sui massimi di periodo.
Lo noto ormai da molti trimestri.
Quindi occhio a non farsi imbalsamare da questi zozzoni.:D
 

Lup@stro

Parecchio Utente
Ho Sella. Per la mia operatività (futures ma anche cfd), sono soddisfatto.
Soprattutto in diversi anni in cui l'ho usata, non ho mai avuto e dico MAI, un problema con la piattaforma, ha sempre funzionato anche nelle fasi di mercato più assurde.
Forse in termini di commissioni non è proprio il top di mercato, ma quelle si calibrano in base all'operatività personale, e con me, sono sempre stati disponibili a rivedere il piano commissionale al ribasso quando gliel'ho chiesto.
Grazie!
 

Pabloz

Forumer attivo
Forse sarebbe il caso di essere “MOLTO” preoccupati.Se hai più di 100K euro sul conto te li prendono senza chiedere scusa e se ne hai meno per riaverli devi mettere in mezzo un avvocato. BELLO!!!!

scusate ma qualcuno sa come sono messe SAXO BANK e BANCA SELLA?
volevo aprire un conticino

Ecco i primi effetti di panico per me assolutamente ingiustificato...
Non è che adesso tutte le banche sono sull'orlo del fallimento... Si parla poi di "casi limite"... prima di intaccare i soldi dei correntisti, stai tranquillo che vedi l'indice a 10.000 e tre quarti dei negozi chiusi. Praticamente l'apocalisse.
E si che non mi sembri nuovo dell'ambiente per essere così "emotivo".
O forse ho colto male io.
 

Users who are viewing this thread

Alto