Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (58 lettori)

Spike72

Guest
Te lo puoi scordare, non so quanti anni hai tu, ma il petrolio a 100 dollari probabilmente non riusciremo a vederlo più nella nostra vita.
Io lavoro con i paesi arabi e ti posso dire che quella è una guerra appena iniziata e non penso che durerà meno di 20 anni.
Nel breve, intanto, deve ancora testare il doppio minimo col 2009, è in un canale ribassista che non accenna neanche a diminuire, quindi al momento non è plausibile nemmeno una lateralità.

boh.
Non darei il crudo per morto neanche a 10 dollari. I prezzi seguono contesti geopolitici complicatissimi per noi mortali, ed economici in subordine. Basta che cambi uno scenario e sbarella a 15 dollari o torna a 50/60 come Gnente. Forse i 100 in questo momento sono lontani più per prezzo che per idea, ma non mi stupirei di niente. Ovvio che il crudo dell'Iran non fa che incrementare l'offerta già di per se ampia.
 

strong

no Gas no Party!
fca

2015-12-10 13_11_19-AmiBroker - [BIT_FCA -  - 61-minute].png
 

Lup@stro

Parecchio Utente
e il natural a 2.5 circa qd lo rivedo? al solstizio d'inverno? al momento 1 ingresso leva 1.
se ti riferisci al gas naturale, dipende che ordine temporale ti sei dato, io aspetterei che si formassero i segnali di inversione, ha un doppio minimo a 1.90. Li si potrebbe tentare un false brack out
ma se lo sfonda arriva a 1.63
ricordiamoci che sulle materie prime non esiste un minimo assoluto sotto il quale conviene comprare
meglio aspettare i segnali :)
 

Spike72

Guest
guardando i grafi da diverse angolazioni e frame, il crudo sembra inesorabilmente destinato a farsi almeno 1 altro dollaro sotto prima di mettere alla prova i supporti. Presumo che oltre a farsi questo dollaro down, forzeranno il supporto per far scattare millantamila stop che sono lì in attesa.
 

Users who are viewing this thread

Alto