Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (28 lettori)

luca 1972

Forumer storico
imho o rimbalziamo di brutto o se cede oil e usa (che finora ha fatto solo una grande scorreggia e non un vero calo) allora bissiamo la performance di ieri. a guardare gli indici mi viene ansia anche se sono all flat.
 

Flow71

VentoDivino
Luca leggi qui ....


Petrolio: Aie; eccesso offerta proseguira', possibile nuovo crollo prezzi
MILANO(MF-DJ)--L'Agenzia Internazionale per l'Energia ha avvertito che i prezzi del petrolio potrebbero crollare nuovamente in scia all'aumento dell'output iraniano e, piu' in generale, della produzione dei Paesi dell'Opec. "E' difficile prevedere come saliranno i prezzi nel breve. In queste condizioni il rischio a breve termine di un calo e' aumentato", ha affermato l'Aie nel suo report mensile. La produzione dell'Opec e' aumentata di 280.000 barili al giorno a gennaio, arrivando a 32,63 mln di barili giornalieri. L'incremento e' stato guidato principalmente dall'Iran, il quale, privo delle sanzioni, ha incrementato l'output di 80.000 barili al giorno fino a 2,99 mln quotidiani. Anche l'Arabia Saudita ha alzato la produzione di 70.000 barili, toccando quota 10,21 mln barili al giorno. L'Iraq, che ha incrementato l'output di 40.000 barili giornalieri, e' vicino a raggiungere il record di 4,35 mln barili quotidiani. "La persistente speculazione circa un accordo tra l'Opec e i principali produttori non-Opec su un taglio dell'output sembra essere soltanto questo: speculazione", scrive l'Aie nel report, aggiungendo che le scorte di greggio dei Paesi industrializzati, 3.012 mln barili, si sommano alla sovrapproduzione globale. L'offerta di greggio dei Paesi non-Opec e' calata di 0,5 mln di barili al giorno dal mese scorso, impattando pero' meno che proporzionalmente sull'offerta globale, scesa di 0,2 mln di barili a 96,5 mln barili quotidiani.




imho o rimbalziamo di brutto o se cede oil e usa (che finora ha fatto solo una grande scorreggia e non un vero calo) allora bissiamo la performance di ieri. a guardare gli indici mi viene ansia anche se sono all flat.
 

Lup@stro

Parecchio Utente
Semplice da dirsi
aumenti le entrate e diminuisci le uscite

La volonta' politica ?
si, questo lo immagino, ma ho smesso da un pò di aspettarmi scelte sane da quella gente.
...io intendevo cosa secondo te potremmo fare noi persone comuni, p.e. io e te!
L'azionario mi sembra una follia, se non con stop stretti e gain stop brevi, ma si sa, a fare così vince sempre il banco.
L'obbligazionario pure, con questo scenario la volatilità li ha assimilati all'azionario.
I bund!!!...ma non possono mica salire per sempre
Oro e Argento?
 

Users who are viewing this thread

Alto